Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-05-2012, 17:33
Utente storico
Predefinito

Su Maldonado debbo ricredermi anch'io; gara magistrale
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2012, 20:22
Utente storico
Predefinito

Esplode la benzina, paura nel box della Williams!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2012, 22:28
Utente esperto
Predefinito

Il vero potenziale Ferrari, è quello espresso dalla monoposto di Massa, mentre la posizione di Alonso è il risultato di una buona qualifica, associata alla squalifica di Hamilton, nonchè dei vantagi che derivano del buon sistema partenza della Ferrari, dell'abilità del pilota asturiano e, non ultime di una serie di sfortune e scelte infelici dei team concorrenti, con i loro piloti che sono partiti parecchio indietro o che hanno seguito strtegie suicide.
A dirla come va detta, oggi, io non ho visto proprio niente di particolarmente performante nella Ferrari "modificata".
Come nelle corse precedenti va meglio a serbatoi pieni e rovina le gomme prima degli altri, mentre la Williams (di Maldonado) è risultata ancora un po' più performante. Inoltre, il tempo sul giro della Lotus a serbatoi vuoti, per la Ferrari "muodificata", è del tutto inarrivabile, così come era lontano il tempo della pole di Hamilton
In un campionato di F1 "serio", cioè con gomme decenti che permettano al pilota di scegliersi una sua tattica di gara, la situazione di classifica sarebbe veramente disastrosa.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda la Ferrari spero che a Maranello non si crogiolino dopo questo buon risulatato ma non completamente esaltante; se in Renault non avessero sbagliato la startegia probabilmente Raikkonen poteva stare anche davanti allo spagnolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2012, 22:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Tutto quello che dici è giustissimo. Ad oggi comunque c'è un equilibrio davvero incredibile fra le scuderie. Chi ha la macchina migliore sulla carta non riesce a tirare fuori il massimo da quest'ultima. La sfortuna, gli errori nei pit sono tutti piccoli dettagli che mandano in stallo le differenze fra vetture e piloti ed il tutto si riassume nell'incertezza sul risultato finale. In Ferrari hanno una vettura inferiore a McLaren e Renault, nonostante tutto, il fattore Alonso e squadra (intendo i meccanici) mette in equilibrio le forze messe sul campo. Escludo per ora Red Bull che non mi pare stia passando un buon momento anche se non sarei sorpreso di un ritorno al vertice di questa squadra e la Mercedes che dopo la Cina è un po scomparsa dalla scena...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2012, 23:33
Utente storico
Predefinito

Il problema è sempre lo stesso.
La F1 dovrebbe essere il massimo della riceca tecnica; ora invece, con i vari paletti messi dalla FIA, tutto è plafonato; la FIA ha voluto ottenere gare combattute con vincitori diversi e campionato incerto e c'è riuscita accontentando gli amanti dei videogiochi.
Ritengo l'attuale Alonso "mostruoso"; la Ferrari "vera" è quella di Massa, cioè ancora lontanissima dalle migliori monoposto.
Per fortuna chi ha la macchina ne combina di tutti i colori con leggerezze colpevoli da dilettanti allo sbaraglio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2012, 20:26
Nuovo iscritto
Predefinito Pronostici

Credo che Alonso quest'anno possa fare davvero bene, visto che la red bull e Vettel non sono più cosi irresistibili. In bocca al lupo Ferrari...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2012, 13:34
Amministratore
Predefinito

Il problema è che alla Red Bull si sono sostituite le varie McLaren e altre scuderie. La mia idea è che il campionato questa stagione sia molto più equilibrato rispetto agli ultimi anni, anche se i meriti di tale risultato, come detto da molti in questa discussione, non sono dell'affinamento tecnologico, che anzi pare aver subito un'involuzione a mio parere (parere da semplice appassionato incompetente però ).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2012, 13:56
Utente storico
Predefinito

La McLaren offre aiuto alla Williams dopo l'incendio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2012, 12:12
Utente storico
Predefinito

Dopo Motomondiale e Mondiale Super Bike, possibili nuovi scenari televisivi anche per la F1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2012, 13:07
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Quindi gratuito cosa vedremo? Le gare del campionato italiano kart forse?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2012, 13:27
Utente storico
Predefinito

Caro Mika, Ecclestone, oggi come prima e più di prima (perché ora anche i team sono direttamente ancora più interessati con il nuovo patto della concordia), cerca di continuare a guadagnare come prima, nonostante la crisi.
Qualcosa in chiaro dovrà andare, ma ci andrà il minimo necessario
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2012, 13:50
Utente storico
Predefinito

Jerome d’Ambrosio come sostituto di Felipe Massa fino al termine della stagione?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2012, 23:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da danilop Visualizza Messaggio
Credo che Alonso quest'anno possa fare davvero bene, visto che la red bull e Vettel non sono più cosi irresistibili. In bocca al lupo Ferrari...
Lo credo pure io... staremo a vedere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-05-2012, 18:09
Utente storico
Predefinito

Bernie: "La Mercedes firmerà il Patto della Concordia"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2012, 15:07
Utente storico
Predefinito

Pirelli comunica le mescole per gli eventi di Montreal, Valencia e Silverstone
Rispondi Con Citazione