Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 02-04-2012, 18:39
Utente esperto
Predefinito

La RedBull sta facendo pressione sulla FIA e su Withing per una presa di posizione ufficiale rispetto al sistema F-duct Mercedes, attivato dal comando DRS. A detta di Horner, prima di imbarcarsi in spese elevate per lo sviluppo di un analogo sistema e nella sua implementazione sulla RedBull è giusto avere garanzie che a metà campionato la FIA non decida poi di bannare l'F-duct in stile Mercedes. Withing avrebbe promesso di pronunciarsi nel merito durante il weekend del prossimo GP.
(fonte Autosport online)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-04-2012, 12:16
Amministratore
Predefinito

Mi sembra comprensibile la posizione della Red Bull, anche in rapporto alle incoerenze spesso mostrate dalla FIA a livello regolamentare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-04-2012, 20:17
Utente storico
Predefinito

Pirelli rende note le mescole da utilizzare nei Gran Premi di Bahrain, Spagna e Monaco
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2012, 18:05
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Ho letto che Barrichello vorrebbe ritornare alla Ferrari, forse perchè ha capito che la vita in Indycar non è facile come se l'aspettava. Io però mi chiedo che senso ha gettare queste voci su presunti comportamenti piccanti alla Ferrari e poi non dire niente. Se hai il coraggio di dire le cose lo fai, altrimenti non dire niente, no? E poi dicendo così come può pensare che alla Ferrari lo prendono di nuovo in considerazione? Vero che Massa è più fuori che dentro, ma se io dovessi scegliere un sostituto prenderei o un pilota giovane e valido o un pilota solido e affidabile tipo Webber o Button.

Qualcuno di voi sa a cosa si può riferire il pilota brasiliano parlando così di Maranello? Io penso che sia in mezzo anche Todt in questo caso, non era il team manager di quel periodo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2012, 18:21
Utente storico
Predefinito

Barrichello dimostra una volta di più di essere il solito "piagnone".
Bisogna poi vedere se queste dichiarazioni, apparse da varie parti, sono reali o frutto della fantasia di qualche giornalista che ha estrapolato in modo eccessivo il pensiero del brasiliano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2012, 18:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Da quello che ho capito io Barrichello ha tenuto sempre nel cuore la Ferrari anche perchè con essa ha raggiunto i risultati piu' importanti in carriera.
Non ho mai sentito un commento "diretto" verso qualcuno ma mi sembra evidente che il brasiliano ha avuto da ridire molto sulla gestione piloti da parte di Ferrari e quindi di Todt.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2012, 19:49
Utente storico
Predefinito

sarà proprio così?
Mezza Ferrari, mezza Sauber a maggio la F2012 “ibrida”
... per la serie in mancanza di idee, copiamo anche da chi dovrebbe copiare da noi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2012, 20:21
Utente storico
Predefinito

Naoki Tokunaga lascia il ruolo di vice direttore tecnico in Lotus
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2012, 12:06
Utente esperto
Predefinito

Quando scrivo che se fossi un DT di una scuderia preferirei non avere in squadra un pilota sudamericano per i problemi che potenzialmente si creano, mi riferisco a piloti come Reutemann (goldsun sa, voi probabilmente no ) e Barrichello. (ovviamente con le dovute eccezioni di alcuni fuoriclasse e di piloti sudamericani, anche non "campioni", però con gli attributi).
Ora, ditemi voi che "testa" bisogna avere per affermare che si tornerebbe in Ferrari se si venisse chiamati e, contemporaneamente, ad insinuare che si sarebbe in grado di rivelare chissà cosa sulla scuderia, ma che non lo si fa, aspettandosi di vedere un giorno in Ferrari il proprio figlio, cosa che suona non molto diversa da un ricatto fra le righe.
Barrichello è un pilota veloce e pure grintoso, ma solo nel singolo frangente. Questa durezza (che può essere anche stupida nel frangente), nel momento della sconfitta si trasforma in un crollo psiclogico, con il pilota che una volta superato (in pista od in classifica) diventa uno zombi ed inizia a sparlare e lamentarsi. Queste sono caratteristiche che non rendono un pilota vincente e che lo trasformano, come uomo, in un soggetto debole ed antipatico.
Se pensate a Massa con Hamilton, od a Montoya con Schumacher non è che siamo tanto lontani da situazioni alla Barrichello.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Da quello che ho capito io Barrichello ha tenuto sempre nel cuore la Ferrari anche perchè con essa ha raggiunto i risultati piu' importanti in carriera.
Non ho mai sentito un commento "diretto" verso qualcuno ma mi sembra evidente che il brasiliano ha avuto da ridire molto sulla gestione piloti da parte di Ferrari e quindi di Todt.

Ultima modifica di tuner; 06-04-2012 alle 12:12
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2012, 17:42
Utente storico
Predefinito

La Fia non teme proteste in Bahrein per il Gp
...però prenota il volo di ritorno per l'Europa dalla Cina
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-04-2012, 18:12
Utente storico
Predefinito

Il GP della vergogna ecco perché la FIA ed anche i team vogliono andare in Bahrain
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-2012, 20:30
Utente storico
Predefinito

Le autorità sperano che il GP del Bahrain possa aiutare la popolazione
ogni commento è superfluo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-2012, 23:22
Utente esperto
Predefinito

Eccome no: in Bharain la popolazione (od almeno una parte) protesta da più di un anno, ci sono repressioni sanguinose tutti i giorni, le autorità veogliono invece far credere che tuto sia a posto e disputare il GP andrebbe in questa direzione.
A mio avviso (ma non solo mio) la F1 e la FIA non stanno facendo una cosa molto intelligente.
Damon Hill says Formula 1 cannot afford to be 'indifferent' about Bahrain situation - F1 news - AUTOSPORT.com
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2012, 12:55
Utente esperto
Predefinito

Dieci su dodici dei team di F1 sarebbero dell'idea di cancellare il GP del Baharain.
(gazzetta dello sport)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2012, 12:58
Amministratore
Predefinito

A questo punto direi che è assai probabile l'ennesimo no alla gara. C'è da chiedersi perché tanta insistenza da parte della FIA e di Ecclestone visto che la sicurezza è ben lungi dall'essere garantita. I soli interessi economici valgono più di tutto questo?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione