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  #2551  
Vecchio 09-03-2012, 22:06
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Chissà se lo rivedremo in F1...
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  #2552  
Vecchio 09-03-2012, 23:23
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Lo so, lo so, era una battuta...
E' in crisi tutta l'Europa e penso che nonostante certi proclami sugli "spread", con la recessione prodotta da certe "filosofie", andrà anche peggio nei prossimi anni.
Preparatevi a vedere la F1 sempre più spesso in Oceania, America e Asia.
Forse la fase negativa dovrebbe esserci per un'altro anno e poi pian piano si dovrebbe riavviare la ricrescita,almeno in Europa,pensate che in germania hanno raggiunto i livelli + bassi di disoccupazione di sempre
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  #2553  
Vecchio 09-03-2012, 23:33
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pensate che in germania hanno raggiunto i livelli + bassi di disoccupazione di sempre
Se tu vivessi in Germania il livello di disoccupazione tedesco salirebbe subito
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  #2554  
Vecchio 10-03-2012, 01:58
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Non sei aggiornato...



Per l'Europa si profilano anni di magra... ed i tedeschi, senza il mercato europeo pronto ad assorbire i loro prodotti costosi, non staranno più tanto bene quanto sono stati fino a ieri.
Ricorda: fin quando vedi negozi che offrono di comprare oro in cambio di euro, significa che la situazione è molto grave.


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Forse la fase negativa dovrebbe esserci per un'altro anno e poi pian piano si dovrebbe riavviare la ricrescita,almeno in Europa,pensate che in germania hanno raggiunto i livelli + bassi di disoccupazione di sempre
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  #2555  
Vecchio 14-03-2012, 19:49
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Johnny Herbert sarà il commissario aggiunto per il Gran Premio d'Australia | Motor Inside
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  #2556  
Vecchio 15-03-2012, 12:13
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Come avevo previsto, ecco che salta fuori il trucchetto della Mercedes, con la FIA che fa finta di non vedere il nuovo F-duct (bannato) e gli altri team che saranno costretti ad implementarlo.

Mercedes: F-Duct Front Wing operated by the Rear Wing DRS | Scarbsf1's Blog


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....non mi torna, che la Mercedes non faccia vedere la sua monoposto 2012.
Non vorrei avessero in serbo una monoposto con trovate da 1" al giro, da tener nascoste fino all'ultimo momento, qualcosa che gli altri non devono aver tempo di capire, ma con cui hanno aggirarato il regolamento. Per intenderci, trovate sul genere del fondo bucato della BrawnGP 2009.
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  #2557  
Vecchio 15-03-2012, 19:51
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“Tutti hanno ritenuto plausibile denunciare la cosa perché ritenevano gli F Duct illeciti, ma la verità è che non lo sono”
“Ci sono state diverse riunioni lo scorso anno in cui alcuni team non parteciparono completamente e nelle quali si rendeva noto che non tutti i tipi di sistemi ‘F Duct’ erano illegali”
“Quello che succede è questo: quando il DRS è in funzione, permetterà all’aria di passare in un condotto e di fare altre cose; è tutto quello che posso dire”

Le frasi virgolettate riportate sopra sono attribuite al responsabile FIA Charlie Whiting
Se sono vere quello che ritengo allucinante è che le spiegazioni la FIA le dia verbalmente durante riunioni e se uno è assente... peggio per lui.
D'altra parte sembra che le proteste non siano così violente per cui contenti i team....
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  #2558  
Vecchio 15-03-2012, 22:16
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Tra l'altro a Melbourne la Mercedes avrà un doppio vantaggio perchè le zone Drs saranno due.
Questo si che sono soluzioni al limite del regolamento, non come diceva qualcun altro
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  #2559  
Vecchio 16-03-2012, 00:33
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Infatti, i primi colpevoli sono proprio i team a cui, evidentemente, sta bene che la FIA prima parli in un modo per poi smentirsi.
Dopodichè, quando Withing andra via dal posto che occupa, io farò festa...
La sospensione della Lotus non va bene perchè pur non essendo comandata dal pilota altera l'aerodinamica della vettura, mentre il condotto della Mercedes che altera pesantemente l'aerodinamica frontale mandando in stallo l'alettone, invece va bene.
Fra l'altro, il sistema della Lotus migliorava l'assetto in frenata, contribuendo alla sicurezza, mentre quello della Mercedes alleggerisce il carico frontale, così che se durante una fase DRS dovesse esserci un contatto, la monoposto decollerebbe più facilmente.
Il punto non è l'F-Duct od il singolo dispositivo che sta dentro o fuori le parole scritte, ma lo spirito dei regolamenti FIA, che, a quanto pare, ci sono solo nelle chiacchiere.

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Se sono vere quello che ritengo allucinante è che le spiegazioni la FIA le dia verbalmente durante riunioni e se uno è assente... peggio per lui.
D'altra parte sembra che le proteste non siano così violente per cui contenti i team....
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  #2560  
Vecchio 16-03-2012, 10:07
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Libere 1 Jenson Button firma la prima sessione del 2012

Libere 2 Schumacher fa il vuoto su pista umida, seguono Hulkenberg e Perez. Alonso 4°
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  #2561  
Vecchio 16-03-2012, 12:01
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Fra l'altro, il sistema della Lotus migliorava l'assetto in frenata, contribuendo alla sicurezza, mentre quello della Mercedes alleggerisce il carico frontale, così che se durante una fase DRS dovesse esserci un contatto, la monoposto decollerebbe più facilmente.
Il punto non è l'F-Duct od il singolo dispositivo che sta dentro o fuori le parole scritte, ma lo spirito dei regolamenti FIA, che, a quanto pare, ci sono solo nelle chiacchiere.
Insomma siamo sempre al solito punto: l'interpretazione delle regole cambia di volta in volta e resta l'impressione che non ci sia uniformità di giudizio tra una squadra e l'altra.

Comunque la tua osservazione fa molto riflettere in quanto viene bocciato un sistema che contribuisce alla sicurezza per uno che, invece, potenzialmente potrebbe portare a situazioni di pericolo per il pilota. E dire che in FIA sono anni che vanno dicendo di voler perseguire sempre e comunque la sicurezza.
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  #2562  
Vecchio 16-03-2012, 23:14
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Io dico che le redbull faranno la pole domani.
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  #2563  
Vecchio 17-03-2012, 01:29
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Quello che m'infastidisce (molto) è che da una parte si facciano regole "ispirate" alla riduzione del peso dell'aerodinamica, alla sicurezza ed al contenimento dei costi, ma dall'altra, quando poi si tratta di decidere se un dispositivo va bene oppure no, allora si agisce come farebbe un avvocato, cioè prendono le singole frasi, "attorcigliandole" e "sezionandole" ad uso e consumo dell'obiettivo a cui si vuole arrivare, dimenticandosi completamente dei motivi che le avevano "ispirate".
Withing può anche avere la faccia di... per dire (oggi) che non si erano bannati tutti gli F-duct, ma solo quelli che prevedevano il comando del pilota. In realtà, si bannò l'F-Duct comandato dal pilota dicendo che poteva essere pericoloso e che si ammetteva invece il DRS, allo scopo di aumentare le possibilità di sorpasso.
la prima incongruenza è che il dispositivo Lotus era effettivamente indipendente da un comando del pilota ed agiva sull'assetto, con effetti aerodinamici conseguenti ad una posizione più "composta" della vettura. L'F-duct della Mercedes non coregge l'assetto ma è intrinsecamente "aerodinamico" (riduce il carico aerodinamico anteriore) e, come se ciò non bastasse, si attiva insieme al DRS "potenziandone gli effetti", quindi è proprio comandato dal pilota.
Pertanto, se nelle "pieghe" dei regolamenti Withing "azzeccagarbugli" può giustificare l'approvazione del sistema F-duct, così facendo la FIA rinnega gli obiettivi che aveva dichiarato quando aveva scritto quel regolamento.


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Insomma siamo sempre al solito punto: l'interpretazione delle regole cambia di volta in volta e resta l'impressione che non ci sia uniformità di giudizio tra una squadra e l'altra.

Comunque la tua osservazione fa molto riflettere in quanto viene bocciato un sistema che contribuisce alla sicurezza per uno che, invece, potenzialmente potrebbe portare a situazioni di pericolo per il pilota. E dire che in FIA sono anni che vanno dicendo di voler perseguire sempre e comunque la sicurezza.
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  #2564  
Vecchio 17-03-2012, 10:46
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  #2565  
Vecchio 17-03-2012, 10:51
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Sui regolamenti sono d'accordo con quanto esposto da voi, pare l'ennesima farsa insomma...

Per le qualifiche che dire... chi pensava di trovare una Ferrari con qualche passo avanti si è dovuto ricredere. La scuderia italiana dà l'impressione di andare indietro invece che avanti, mentre si conferma forte la McLaren (me l'aspettavo sinceramente) e stupisce la Lotus, anche se c'è da capire se si tratti di una performance estemporanea e "casuale" o se sono i veri valori della macchina questi.

Sono sorpreso dalla Red Bull, che non mi aspettavo così indietro, ma vedremo se in gara avranno un passo diverso. Una nota sul rientro di Raikkonen: rientrare dopo qualche anno in F1 non è semplice, come ha insegnato il passato. Il talento c'è, speriamo che riesca a metterlo a frutto ancora una volta.
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