Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-02-2012, 07:33
Utente storico
Predefinito

Speriamo pure... non costa niente , ma non è un bell'inizio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2012, 11:54
Utente esperto
Predefinito

Ritengo probabile che oggi i vari teams cercheranno di scoprire i limiti prestazionali, quindi vedremo gli attuali migliori tempi possibili delle varie monoposto, con distacchi che potrebbero cominciare ad avere un peso ed un senso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2012, 16:23
Amministratore
Predefinito

Finora i tempi sono da prendere con le molle chiaramente, però ieri leggevo sul sito del Sun che Massa in un'intervista si era detto molto pessimista sulle prime impressioni della nuova Ferrari. Semplice pretattica o davvero anche stavolta a Maranello si troveranno a dover rincorrere?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2012, 19:19
Utente storico
Predefinito

Ed ecco cosa è accaduto nell'ultimo giorno
i tempi
Pos Pilota Team Tempo Giri
1. Alonso Ferrari 1m18.877s 39
2. Vergne Toro Rosso 1m19.597s +0.720 80
3. Vettel Red Bull 1m19.606s +0.729 50
4. Hamilton McLaren 1m19.640s +0.763 86
5. Grosjean Lotus 1m19.729s +0.852 95
6. Kobayashi Sauber 1m19.834s +0.957 76
7. Hulkenberg Force India 1m19.977s +1.100 90
8. Senna Williams 1m20.132s +1.255 125
9. Trulli Caterham 1m22.198s +3.321 117
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2012, 10:47
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Quelle che si sono ispirate alla RedBull, ce l'hanno sicuramente perchè si tratta di una scelta quasi obbligata da principio aerodinamico che sfruttano e dal nuovo regolamento.
I progettisti che hanno invece scelto di ispirarsi a concetti aerodinamici differenti, a meno che non debbano precipitosamente tornare sui propri passi riprogettando la vettura, non penso lo faranno perchè non ne hanno bisogno.
A quanto mi pare di capire sono in parecchi ad essersi ispirati alla scuderia campione del mondo. Se un'eventuale "retromarcia" obbligasse (come penso anche io) chi non ha utilizzato quel tipo di muso a riprogettare a fondo la vettura è difficile che vedremo qualcuno tornare sui propri passi, a meno che questa soluzione non si rivelerà davvero azzeccata e la differenza con chi ha scelto altre soluzioni aerodinamiche non sia troppo marcata, no?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2012, 22:55
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Credo che anche la Mclaren sia molto competitiva,comuque ancora non si puo dire.
Certo che i cambiamenti sarebbero drastici,costosi e forse anche poco produttivi da effettuare a stagione avviata.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 10:34
Utente esperto
Predefinito

Vedremo se hanno margine di sviluppo, ma per ora, nè la McLaren nè la Ferrari mi hanno troppo convinto.
....non mi torna, che la Mercedes non faccia vedere la sua monoposto 2012.
Non vorrei avessero in serbo una monoposto con trovate da 1" al giro, da tener nascoste fino all'ultimo momento, qualcosa che gli altri non devono aver tempo di capire, ma con cui hanno aggirarato il regolamento. Per intenderci, trovate sul genere del fondo bucato della BrawnGP 2009.
Nei test di Barcellona capiremo molto di più, sia a proposito che dei valori in campo che della Mercedes.
Per la cronaca, visti gli stint di Grosjean ed Hamilton, pare che le Pirelli (finalmente) comincino ad assomigliare a gomme da F1, prestazioni + durata.
Un conto è avere prestazioni diverse per compound, tutt'altro avere gomme instabili e irregolarmente degradanti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 16:51
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Se così fosse dovremmo vedere se la federazione anche stavolta gli consente di aggirare il regolamento. Io penso invece che non la fanno vedere perchè sono in ritardo con il progetto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 22:50
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Be tutti possono avere soluzioni nascoste.
Speriamo bene per la ferrari.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2012, 13:22
Utente esperto
Predefinito

Prima immagine della Mercedes w03

Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2012, 13:23
Utente esperto
Predefinito

La Catheram ingaggia Petrov ed appieda Trulli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2012, 15:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
La Catheram ingaggia Petrov ed appieda Trulli
Mi spiace per Trulli, forse questa liquidazione è stata ancor piu' dura di quella di Barrichello. Ancora una volta il peso economico ha avuto la meglio sulle abilità del pilota.
Adesso mi piacerebbe davvero vederlo alla guida di qualche vettura italiana a ruote coperte
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2012, 17:13
Utente storico
Predefinito

Occorrerà vedere se Trulli avrà voglia di riciclarsi.
Mi dispiace per lui, ma onestamente debbo dire che in F1 non aveva più nulla da dire.
Questo tira e molla gli ha fatto perdere molto tempo; speriamo che trovi un giusto collocamento, ma, ripeto, dipende da lui; non è mica detto che ne abbia voglia, almeno non subito.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2012, 23:26
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Occorrerà vedere se Trulli avrà voglia di riciclarsi.
Mi dispiace per lui, ma onestamente debbo dire che in F1 non aveva più nulla da dire.
Questo tira e molla gli ha fatto perdere molto tempo; speriamo che trovi un giusto collocamento, ma, ripeto, dipende da lui; non è mica detto che ne abbia voglia, almeno non subito.
Non so io fossi in un pilota di f1 all'eta che ha lui preferirei guidare un'auto LMP1 o qualcos'altro per vincere.
Lui come barrichello potrebbe andare nella indycars dove farebbe molto bene.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-2012, 17:10
Amministratore
Predefinito

Con l'uscita di Trulli non c'è nemmeno un pilota italiano alla partenza della stagione di F1 ed è questo che dovrebbe far riflettere tutti i vertici del motorsport del paese.

La cosa sui siti inglesi sta avendo un certo spazio, perché era da parecchi anni che non accadeva una cosa del genere. Questo, secondo me, tva valutato ralasciando il fatto se Trulli fosse o non fosse ancora in grado di dire qualcosa in questo campionato.

Mi pare chiaro che non abbiamo un pilota di buon livello tra i giovani. La mancanza di sponsor ovviamente contribuisce, ma penso che alla fine a pesare più di ogni altra cosa sia l'assenza di ragazzi veramente talentuosi, anche perché nel recente passato alcuni hanno avuto la possibilità di arrivare nelle categorie di vertice (come Pantano ad esempio), ma non hanno convinto appieno e gli sponsor, come anche le scuderie, ovviamente hanno guardato altrove per assegnare i posti a disposizione.

Come direbbero nel calcio: non c'è stato il ricambio generazionale dopo i vari Trulli e Fisichella. Non so se siete d'accordo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione