Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #226  
Vecchio 25-01-2010, 16:00
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Data Registrazione: Dec 2009
Messaggi: 193
Predefinito

Aspetta, com'è questa cosa delle superlicenze...

Comunque il ragazzo corre perché ci sono molti soldi in ballo e questo è ovvio, ma in F1 è così che va.
Rispondi Con Citazione
  #227  
Vecchio 25-01-2010, 16:08
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Data Registrazione: Nov 2009
Località: Firenze
Messaggi: 186
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RSS Visualizza Messaggio
Aspetta, com'è questa cosa delle superlicenze...
Parli con me?

Tempo fa i piloti si lamentarono perché per rinnovare la licenza bisognava pagare una base fissa più una "tassa" per ogni punto guadagnato nell'anno precedente.

Insomma, se vuoi correre devi pagare, e comunque tutti pagano (ci mancherebbe).
__________________
Le vere passioni vanno coltivate
Rispondi Con Citazione
  #228  
Vecchio 25-01-2010, 16:12
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Data Registrazione: Dec 2009
Messaggi: 193
Predefinito

Ah sì ora ci penso. Vabbè comunque i piloti forti sono pagati epr correre, quindi alla fine anche se si pagano la superlicenze non è che ci vanno di perdita
Rispondi Con Citazione
  #229  
Vecchio 25-01-2010, 18:30
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Facciamo un po' di chiarezza.
La superlicenza è un documento rilasciato dalla FIA che abilita a guidare una F1. In linea di principio ha un senso ovvio; le f1 sono le vetture più performanti, quindi per guidarle occorre essere esperti e bravi.
In pratica la superlicanza viena data a cani e porci.... basta pagare.
Per quanto riguarda le capacità di José Maria Lopez mi risulta che abbia disputato qualche stagione in GP2 tra il 2004 e il 2006!!!
Non mi sembra il massimo.
Rispondi Con Citazione
  #230  
Vecchio 25-01-2010, 22:00
L'avatar di Superfox
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jan 2010
Messaggi: 55
Predefinito

Io conosco questa di Maria Josè Lopez...

Se corresse lei mi sa che gli ascolti per la F1 salirebbero parecchio...


Comunque, tornando in tema, il ragazzo è stato collaudatore Renault; quindi non dovrebbe essere proprio digiuno di F1.
Anche se poi, si sa, son più i soldi che la bravura a garantire un volante...

Staremo a vedere.
Rispondi Con Citazione
  #231  
Vecchio 26-01-2010, 10:10
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Data Registrazione: Nov 2009
Località: Firenze
Messaggi: 186
Predefinito

Ah beh, se corre questa Maria Josè Lopez la Formula 1 diventa molto più interessante
__________________
Le vere passioni vanno coltivate
Rispondi Con Citazione
  #232  
Vecchio 26-01-2010, 10:34
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Data Registrazione: Dec 2009
Messaggi: 193
Predefinito

Almeno con le curve ci si trova, forse meglio del nuovo pilota della USF1
Rispondi Con Citazione
  #233  
Vecchio 26-01-2010, 10:40
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

E solo per restare in tema superlicenze e soldi necessari per avere un volante, ecco una curiosità: Motori.it
Rispondi Con Citazione
  #234  
Vecchio 26-01-2010, 12:00
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 1.089
Predefinito I punti in Formula 1 cambieranno di nuovo?

Non so come si possa pensare di rilanciare questo sport se le novità arrivano giorno dopo giorno confondendo tutti gli appassionati.

Leggete qui cosa si dice: F1 con i nuovi punteggi: cambieranno di nuovo? |oneAuto
Rispondi Con Citazione
  #235  
Vecchio 26-01-2010, 14:32
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Hai ragione, però devi considerare che siamo ancora in fase transitoria; non si possono sistemare tutte le nefandezze precedenti in una volta sola; un po' tutti erano insoddisfatti del nuovo punteggio deciso e allora hanno pensato di ridiscuterlo.
Prima invece... tutto veniva imposto.
Forse "nefandezze" è esagerato, ma... rende l'idea
Rispondi Con Citazione
  #236  
Vecchio 26-01-2010, 16:23
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 351
Predefinito

In effetti cose senza logica se ne sono fatte così tante che adesso serviranno anni per sistemare le cose, sempre che la nuova dirigenza FIA lo desideri.
Rispondi Con Citazione
  #237  
Vecchio 26-01-2010, 17:40
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pilota Visualizza Messaggio
In effetti cose senza logica se ne sono fatte così tante che adesso serviranno anni per sistemare le cose, sempre che la nuova dirigenza FIA lo desideri.
Non essere così pessimista, pensa positivo
Per criticare c'è sempre tempo.
Rispondi Con Citazione
  #238  
Vecchio 27-01-2010, 09:17
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

Penso che un cambiamento, dopo quanto fatto in passato, ci voglia e sembra che la direzione sia proprio questa, vedremo cosa riusciranno a combinare quelli della FIA
Rispondi Con Citazione
  #239  
Vecchio 27-01-2010, 09:24
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Data Registrazione: Nov 2009
Località: Firenze
Messaggi: 186
Predefinito

Io ribadisco, secondo me i punti devono essere strutturati così:

http://forum.motori.it/motorsport/58...si-cambia.html
__________________
Le vere passioni vanno coltivate
Rispondi Con Citazione
  #240  
Vecchio 27-01-2010, 10:16
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Renaultista l'americano
La decisione definitiva verrà presa lunedì prossimo.
Sembra che fra i team ci sia un accordo di massima per portare il divario di punti tra il primo e il secondo classificato a 7 punti.
Pochi punti di defferenza incentivano poco i tentativi di sorpassio (il rischio non varrebbe la candela); troppi punti di differenza rischierebbero di uccidere il campionato nel caso di netta supremazia di qualcuno.
Un'altra proposta che verrà discussa sarà quella di fare partire coloro che hanno effettuato il Q3 in qualifica con le stesse gomme.
In questo modo si mischierebbero le carte dando (si spera) più spettacolo; infatti è logico che per ottenere la pole si useranno le gomme più tenere che sono quelle che si dovranno poi cambiare prima in gara, obbligando così i più forti a fermarsi prima.

Ultima modifica di goldsun; 27-01-2010 alle 16:19
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.