Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-12-2011, 14:47
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ufficiale: Lotus Renault completa la propria line-up con Romain Grosjean! | Motor Inside

Romain Grosjean torna in F1 con la Lotus Renault che ha deciso di concedergli una seconda chance...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2011, 15:58
Amministratore
Predefinito

Sui test mi pare si sia fatta una prima apertura, certo non si tratta ancora del ritorno ai test liberi come una volta, però forse a poco a poco si troverà un compromesso.

Su Grosjean alla Lotus invece ho qualche perplessità, dato che in passato non si è distinto particolarmente in F1.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2011, 16:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Nel 2009 forse il debutto fu un po prematuro, ora ha l' opportunità di fare i test pre-stagione come riportato anche nell'articolo del sito quindi questo potrebbe giovare nei suoi confronti. Per quanto riguarda Petrov, beh questa volta nemmeno gli sponsor hanno saputo sopperire alle carenze del pilota. Quest'anno dopo un buon inizio ha commesso davvero moltissimi errori nella seconda metà di stagione, ma un volante probabilmente lo troverà comunque...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2011, 19:17
Utente storico
Predefinito

Grosjean non mi è mai piaciuto, quindi sarò un po' cattivello con lui
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2011, 23:14
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Guardate qui
Poi qui
Be
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2011, 09:42
Utente storico
Predefinito

Dico solo Briatore è l'opposto di un angioletto; che prima ancora che scoppiassero i vari scandali (parlo di prima del 1994) nel paddock di F1 veniva considerato quasi come un gangster, ma nessuno publicava mai un attacco serio (con prove).
Schumacher, l'ho sempre detto, è stato grandissimo, ma per quanto riguarda la corretteza e sportività... meglio tacere altrimenti poi... dovrei auto bannarmi

Ultima modifica di goldsun; 10-12-2011 alle 19:37
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2011, 16:40
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Certo,hai detto bene,un grande che vince grazie a una monoposto irregolare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2011, 22:36
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Su Briatore credo che Gold abbia inquadrato alla perfezione il soggetto. Su Schumacher invece che dire per me rimane un grande, la sua carriera ha delle macchie ma non si può far a meno di trascurarle se si pensa a tutto quello che ha fatto con Ferrari.
Rispetto per le parole di Jos "the boss" che secondo me è stato anche uno fra i piloti piu' sottoquotati nella storia della F1 ma oramai sono passati molti anni e credo che nessuno voglia tornare su queste cose...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2011, 23:14
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Su Schumacher invece che dire per me rimane un grande, la sua carriera ha delle macchie ma non si può far a meno di trascurarle se si pensa a tutto quello che ha fatto con Ferrari.
Come già detto non discuto le qualità di guida e tecniche di Schumi.
Ricordiamoci però che ai suoi tempi la Ferrari era fortissima anche politicamente e gli hanno lasciato fare di tutto.
Schumacher grande pilota, ma secondo me piccola persona, sempre al limite dei regolamenti e spesso anche oltre e non solo in pista (Frentzen ne sa qualcosa )
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2011, 23:45
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Schumacher grande pilota, ma secondo me piccola persona, sempre al limite dei regolamenti e spesso anche oltre e non solo in pista (Frentzen ne sa qualcosa )
Ti riferisci a Corinna???...
In linea di massima sono d'accordo con voi, ma quando penso a Schumacher non posso fare a meno di ricordare i fantastici trionfi con la Ferrari. Forse di questi tempi è normale che abbia anche un po di nostalgia visto quello che sta combinando la Ferrari ultimamente...comunque un altro grande campione che è Alonso ha affermato di essere piu' motivato che mai per il 2012...nn ci resta che attendere...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2011, 10:01
Utente storico
Predefinito

Magari bastassero le motivazioni...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2011, 10:50
Amministratore
Predefinito

Queste polemiche riprese dopo anni non contano molto, certo sono sufficienti a lanciare qualche ombra sulla carriera di un pilota, ma alla fine non giovano certo alla giustizia in quanto ormai è "roba superata".

Comunque non so voi, ma io ho sempre avuto l'impressione che l'auto della cosiddetta prima guida (specie se questa è un pilota come Schumacher, Alonso o Vettel) sia sempre diversa e abbia una marcia in più rispetto a quella del compagno di squadra. Ai tempi in cui la Ferrari vinceva a ripetizione l'auto del tedesco non si rompeva mai ad esempio e i guasti succedevano sulla seconda auto. La stessa cosa è accaduta più o meno nella stagione attuale tra Vettel e Webber, con il primo che stranamente non ha avuto quasi mai problemi (tranne quello al cambio, fantomatico o vero che sia stato, dell'ultima gara) e il secondo invece spesso alle prese con qualche difficoltà tecnica. Ecco, penso quindi che queste differenze tra le auto di due piloti siano cosa vecchia e che tutti in Formula 1 conoscono. Mi sa che Verstappen non ha detto niente di nuovo, a meno che non riesca a dimostrare che gli aiuti elettronici di Schumacher fossero clamorosamente illegali
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2011, 13:45
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Nel video che vi avevo mostrato sopra si vedeva che il tedesco premeva qualche bottone sullo sterzo in curva.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2011, 17:09
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Queste polemiche riprese dopo anni non contano molto, certo sono sufficienti a lanciare qualche ombra sulla carriera di un pilota, ma alla fine non giovano certo alla giustizia in quanto ormai è "roba superata".

Comunque non so voi, ma io ho sempre avuto l'impressione che l'auto della cosiddetta prima guida (specie se questa è un pilota come Schumacher, Alonso o Vettel) sia sempre diversa e abbia una marcia in più rispetto a quella del compagno di squadra. Ai tempi in cui la Ferrari vinceva a ripetizione l'auto del tedesco non si rompeva mai ad esempio e i guasti succedevano sulla seconda auto. La stessa cosa è accaduta più o meno nella stagione attuale tra Vettel e Webber, con il primo che stranamente non ha avuto quasi mai problemi (tranne quello al cambio, fantomatico o vero che sia stato, dell'ultima gara) e il secondo invece spesso alle prese con qualche difficoltà tecnica. Ecco, penso quindi che queste differenze tra le auto di due piloti siano cosa vecchia e che tutti in Formula 1 conoscono. Mi sa che Verstappen non ha detto niente di nuovo, a meno che non riesca a dimostrare che gli aiuti elettronici di Schumacher fossero clamorosamente illegali
Che la prima guida sia sempre favorita è ovvio; lo è sempre stato e sempre lo sarà; chi crede che qualche scuderia dia due auto identiche ai due piloti vive nel modo dei sogni.
Detto questo le irregolarità sono un'altra cosa; Verstappen tira fuori ora questa storia che sa di ripicca perché non è riuscito a sfondare in F1 (e da giovane era da molti considerato un futuro campione del mondo).
Io, andando oltre, ho semplicemente detto ciò che ho sempre detto sull'uomo Schumacher.
Ognuno resterà della propria idea
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2011, 18:49
Utente storico
Predefinito Raikkonen ha tentato di imitare kubiKa

Il neo pilota Lotus si è ferito correndo in motoslitta.
Niente di serio per fortuna
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione