Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-11-2011, 17:47
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
PS Data la proverbiale loquacità di Raikkonen, la stampa potrebbe intervistarlo attraverso un questionario con le risposte da spuntare.
...e la stessa cosa potrebbero fare i tecnici Lotus
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2011, 09:31
Utente storico
Predefinito

Piuttosto, forse sarà anche fanta F1, ma, secondo me l'arrivo di Kimi alla Lotus potrebbe dare una spinta al divorzio da Kubika, appena il polacco sarà pronto e vorrà tornare a gareggiare, cosa che a mio parere accadrà nel 2012, se non dal primo GP, nel corso della stagione.
Vero che ci sono i contratti (che però sappiamo si fa presto a rompere), che il Brasile è importante per la Fiat, ma anche in Polonia ci sono notevoli interessi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2011, 11:23
Utente esperto
Predefinito

Se fossi nella Lotus, tra un Kubica al 100% ed un Raikkonen mi terrei il polacco e rescinderei con il finlandese (e se in Lotus non hanno previsto cosa succede al rientro di Kubica, insomma tutelandosi nel contratto con Raikkonen, allora sono fessi).
Non sapendo, però, come stia davvero la mano di Kubica, dubito che qualcuno gli offra un sedile alla cieca.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2011, 14:06
Amministratore
Predefinito

Considerate anche che Kubica non necessariamente sarà quello che conosciamo al suo ritorno in Formula 1, non penso che questo sia un fattore secondario da considerare
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2011, 14:20
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Secondo me Kubica si è bruciato la carriera ormai. Dalle ultime notizie lette mi sembra di aver capito che il polacco non sarà sicuramente pronto per l'inizio del campionato ed inoltre non ha ancora ripreso sensibilità al braccio, insomma secondo me resterà fermo per metà stagione come minimo. Probabilmente si separerà dalla Renault a gennaio ma non credo che ritroverà piu' un top team viste le sue condizioni fisiche. Per quanto riguarda il sedile vacante Renault ci sono molti nomi. Petrov penso che oltre ai suoi sponsor non abbia piu' molto da offrire, Senna non mi convince così come Grosjean. Heidfeld secondo me è stato cacciato ingiustamente e ho l'impressione che sul sedile della monoposto francese ci salirà Barrichello...questa comunque è piu' fanta f1 tra non molto verranno definiti i piloti del 2012...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2011, 14:32
Amministratore
Predefinito

Io ho inteso che rimarrà fuori per tutta la prossima stagione, non solo per la prima parte. Pare infatti che sia ancora lontano dal pieno recupero della funzionalità.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2011, 14:49
Utente esperto
Predefinito

Il suo manager, però, ha detto una cosa diversa (sarà pronto per la prima gara, al massimo la seconda) e non mi pare che Kubica lo abbia smentito.
D'altra parte, un team di F1 non può rischiare di preparare una stagione senza la certezza di un pilota che sia (già ora) al 100%. Inoltre, non penso che la Lotus sia particolarmente felice di sapere che il suo pilota stia cercando un'altro team.
Pertanto o Kubica col suo manager accettano un rinnovo del contratto alle condizioni del team in prospettiva 2012, o Kubica sulla Lotus, secondo me, non ci metterà più piede, anche fosse tornato al 100%.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Dalle ultime notizie lette mi sembra di aver capito che il polacco non sarà sicuramente pronto per l'inizio del campionato ed inoltre non ha ancora ripreso sensibilità al braccio, insomma secondo me resterà fermo per metà stagione come minimo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2011, 15:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Insomma riassumendo i fatti mi sembra di aver capito che Kubica non sarà al 100% per inizio stagione e la Renault ha deciso di non farlo correre nel 2012. Probabilmente questa dichiarazione non è andata giu' a Morelli ed al pilota che adesso staranno decidendo il da farsi...non so se è stata una cosa voluta alzare tutto questo polverone ma mi pare che tra Renault e Kubica c'è una spaccatura difficilmente risanabile...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2011, 17:59
Utente storico
Predefinito

Dato per scontato, altrimenti parliamo di aria fritta, che Kubika possa tornare fisicamente quello di prima, non sarà pronto per la prima gara, ma verso aprile, massimo maggio, sono convinto di sì.
Il problema è anche un altro; si sarà convinto il polacco a lasciare perdere i divertimenti rallistici? perché in caso contrario veramente nessuno gli darà una un volante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2011, 09:35
Utente esperto
Predefinito

Francamente penso che si sia convinto, sia perchè i rallies sono fra le competizioni motoristiche più pericolose (molto più della F1). Non mi è sembra professionale che un pilota di F1 metta a rischio il lavoro di tutto il team per un "hobby" e sono rimasto sorpreso dal fatto che Lotus-Renault non glielo abbia proibito per contratto quando è stato ingaggiato. Quando politici, sportivi o personaggi dello spettacolo si lamentano per i vincoli che derivano dalla loro posizione e notorietà, o per la scarsa privacy o per non poter fare tutto ciò che gli pare, a me ribolle il sangue... tornino "comuni mortali" (che se lo possono anche permettere), dato che nessuno li obbliga ad essere quello che sono.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2011, 17:10
Utente storico
Predefinito La Ferrari esce dalla FOTA

La Ferrari esce dalla FOTA.
Questo il cominicato
e la Red Bull la segue
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-12-2011, 13:26
Utente esperto
Predefinito

Mercedes cambia nome in Mercedes-AMG (per esteso, Mercedes-AMG Petronas Formula One Team)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2011, 17:05
Amministratore
Predefinito

Provano a promuovere il marchio che caratterizza le auto stradali ad alte prestazioni della casa. Scelta condivisibile

La scelta della Ferrari dalla FOTA invece sorprende, anche perché proprio la scuderia italiana era stata tra i fondatori. Magari è un modo per potersi muovere più liberamente nelle trattative con Ecclestone e la Fia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2011, 17:14
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Oggi si è tenuto a Nuova Dehli l'ultimo meeting del consiglio mondiale di F1 e sono emerse le seguenti nuove regole che trovate elencate nel link
F1 – La FIA annuncia le regole 2012 »

La novità piu' interessante forse è qulla riguardante le tre giornate di test in corso stagione. I test rimangono comunque limitati ma mi sembra già piu' apprezzabile questa novità, non so voi come la pensiate...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-12-2011, 18:56
Utente storico
Predefinito Anche la Sauber lascia la FOTA

Ormai si aspetta solo il comunicato che la FOTA si sciolga dopo che anche la Sauber ne è uscita.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione