Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-11-2011, 10:31
Utente esperto
Predefinito F1 2012

Già in dubbio il calendario
L'ennesima "furbata" di Ecclestone ha già messo a rischio il calendario previsto per il 2012.
Gli organizzatori texani (GP di Austin) si lamentano che non erano stati informati delle trattative con il New Jersey per un'altra corsa di F1 negli USA, ma che anzi, gli era stato dato ad intendere che il GP di Austin sarebbe stato (per anni) l'unico evento di F1 negli USA.
Il problema, però, non è tanto quello che Ecclestone abbia taciuto delle trattative per avere anche un GP a New York, quanto che abbia preteso per contratto che lo Stato del Texas/organizzatori s'impegnassero a versargli comunque 25Mln di $ l'anno per 10 anni, sia che il GP del Texas si corra o no.
Siccome questa clausola entra in vigore soltanto dopo l'effettuazione del primo GP, ora, in Texas stanno seriamente pensando di mandare tutto all'aria....

Ultima modifica di goldsun; 16-11-2011 alle 17:04
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-11-2011, 12:10
Amministratore
Predefinito

L'ennesima figuraccia della F1 insomma, che a volte dà l'impressione di essere gestita in modalità dilattentantistica.

Per curiosità: la gara in Texas in quale punto era inserita nel calendario?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-11-2011, 16:46
Utente esperto
Predefinito

Formula 1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-11-2011, 17:19
Utente storico
Predefinito

Ho unito sotto un unico titolo F1 2012 le due discussioni aperte
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2011, 11:17
Utente storico
Predefinito Il GP a Austin rinviato al 2013

Le voci si sono materializzate, d'altra parte lo stesso Ecclestone aveva ammesso l'esistenza di grossi problemi, Il GP a Austin in Texas viene per il momento rinviato al 2013.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2011, 09:34
Amministratore
Predefinito

La McLaren passerà da Mercedes a Honda per quanto riguarda i motori in Formula 1. Ho letto la notizia poco fa su un sito americano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2011, 14:34
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Vero ma dal 2013 o 2014 mi sembra di aver letto e cioè quando si utilizzeranno i v6
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2011, 14:51
Amministratore
Predefinito

Ah allora mi è sfuggito, leggendo di fretta non ho fatto caso alla data, scusate
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2011, 19:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Pedro de la Rosa - Official Web Site

Pedro de la Rosa ha firmato un contratto biennale con l'Hrt.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-2011, 10:14
Utente esperto
Predefinito

Nel 2012, Massa dovrà correre per garantirsi il rinnovo del contratto. Ovvero, con una classifica dove Massa fa solo il 44% dei punti rispetto ad Alonso, non ci sono speranze neppure per un mondiale costruttori.

...da un'intervista a LCD Montezemolo.

“con Massa il contratto è valido per tutta la prossima stagione, lui è con noi da molti anni e anche se non ha avuto una stagione positiva e fortunata non possiamo mettere in discussione un pilota che nemmeno tre anni fa stava vincendo il Mondiale e che è sempre stato veloce e competitivo. Speriamo che finisca la stagione con una soddisfazione in Brasile, da lui ci aspettiamo un grande 2012 e poi valuteremo il da farsi. Diciamo che si giocherà la riconferma nella prossima stagione”.

Montezemolo avvisa Massa «Si gioca la conferma» - Sport - Gazzetta di Modena
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-2011, 18:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Nel 2012, Massa dovrà correre per garantirsi il rinnovo del contratto. Ovvero, con una classifica dove Massa fa solo il 44% dei punti rispetto ad Alonso, non ci sono speranze neppure per un mondiale costruttori.

...da un'intervista a LCD Montezemolo.

“con Massa il contratto è valido per tutta la prossima stagione, lui è con noi da molti anni e anche se non ha avuto una stagione positiva e fortunata non possiamo mettere in discussione un pilota che nemmeno tre anni fa stava vincendo il Mondiale e che è sempre stato veloce e competitivo. Speriamo che finisca la stagione con una soddisfazione in Brasile, da lui ci aspettiamo un grande 2012 e poi valuteremo il da farsi. Diciamo che si giocherà la riconferma nella prossima stagione”.

Montezemolo avvisa Massa «Si gioca la conferma» - Sport - Gazzetta di Modena

a me Massa ha sempre dato l'idea di essere il classico secondo pilota da cui non ci si può aspettare un miracolo...anche se questo stava per accadere...un pò tipo irvine di qualche anno fa... certo mettere 2 galli nello stesso pollaio può essere pericoloso però poi non ci si può lamentare se i risultati arrivano col contagocce
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-2011, 19:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Quest'anno Massa ha passato davvero un'annata buia. Mi auguro che con un po di pressione addosso possa fare una buona stagione l'anno prossimo in previsione anche del mondiale costruttori che la casa di Maranello non vince ormai da un po...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-2011, 19:24
Nuovo iscritto
Predefinito

ma se dovesse cominciare la stagione sulla falsa riga di quella appena trascorsa che si fa? si rinuncia nuovamente al titolo costruttori?
non sarebbe meglio giocare d'anticipo e cercare una soluzione alternativa?
a me dispiace per Massa ma non lo vedo proprio in grado di poter dare qualcosa in più...anche considerando la sua annata migliore credo che non possa ripetersi...ma ovviamente è solo un mio parere/impressione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-2011, 21:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Massa ha un contratto di un altro anno con Ferrari e mi sembra giusto rispettarlo. Di alternative valide e pronte ne vedo ben poche al momento onestamente. Un pilota non arriva a vincere un titolo per caso; credo che Felipe sia un buon pilota, certo mi ha stupito il suo calo repentino di performance e spero sia stata solo un annata storta se così non fosse allora la Ferrari l'anno prossimo avrà tutto il tempo per cercarsi un altro pilota...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-2011, 21:50
Nuovo iscritto
Predefinito

anche io credo che questo sia il suo ultimo anno...ma il contratto lo rispetteranno sicuramente anche perchè come dice frank in giro manca una valida alternativa
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione