Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-01-2010, 11:16
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito Valentino Rossi in Ferrari

Vale batte la nebbia*E gira velocissimo - La Gazzetta dello Sport: Formula 1

Secondo me manca poco...
Vecchio 22-01-2010, 12:16
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Predefinito

Davvero bravo al volante!!

Ha sorpreso proprio tutti in questi test

Buona la seconda per Valentino Rossi - Motorsport - Motori.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2010, 12:48
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito

Bene, così dovremo vedere la sua arroganza pure in Formula 1. Ma va detto che una cosa è girare per delle prove e una cosa farlo in mezzo ad un GP, non esageriamo troppo con le lodi per adesso (non parlo di voi ma della stampa che già lo descrive come pilota fatto)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2010, 15:50
Utente storico
Predefinito

Tranne che sulla sua arroganza, sono d'accordo con te.
I confronti con i tempi ottenuti nella pista non reggono (la puista dfi Barcellona ha subito variazioni e inoltre basta poco (asfalto differente, condizioni meteorologiche diverse) per abbassare o alzare i tempi.
Si sà, la stampa gode di queste notizie e enfatizza sempre troppo.
Perché arrogante? Ha vinto tutto e di più, ogni tanto ha la spavalderia dei romagnoli, che noi bolognesi chiamiamo "patacca", ma se lo può permettere al contrario di qualcun'altro che non ha vinto eppure si crede un padreterno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2010, 16:55
Utente apprendista
Predefinito

Arrogante è arrogante, chiamatela spalvaeria o come volete ma è una persona che non sa perdere, quando vince va benissimo, quando perde comincia a criticare gli avversari.

Come guida però non si discute, almeno sulle moto è straordinario.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2010, 19:18
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da denny Visualizza Messaggio
è una persona che non sa perdere, quando vince va benissimo, quando perde comincia a criticare gli avversari.
Ma forse io vedo cose diverse; ricordo di avere sentito spesso sue autocritiche per non essere riuscito a mettere a posto la moto.
Critiche agli avversari? certo, qualche volta sì; dimmi uno sport dove quandfo uno perde non critica gli avversari per qualcosa.
Da giovane Rossi qualche volta ha detto delle cavolate, ma ora è dificile che spari nel mucchio; sa prendersi le sue responsabilità.
Che poi pensi di essere il migliore... mi pare ovvio; chi non lo sarebbe al suo posto?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 12:05
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito Josè Maria Lopez alla USF1

Anche la USF1 presenta uno dei due piloti, qualcuno lo conosce questo pilota?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 15:08
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Comunque, tornando in tema, direi che per ora non se ne parla proprio. Forse dal prossimo anno, quando scadrà l'accordo per correre in Motogp
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 15:40
Utente storico
Predefinito

La mia opinione è che Rossi non andrà mai a correre in F1; farà qualche test per suo piacere personale; arrivo al massimo a dire che un giorno possa fare una gara, ma non credo andrà oltre.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 15:42
otass
Ospite
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
La mia opinione è che Rossi non andrà mai a correre in F1; farà qualche test per suo piacere personale; arrivo al massimo a dire che un giorno possa fare una gara, ma non credo andrà oltre.
È difficile che arrivi a fare una gara se non ha intenzioni serie. Al massimo potrebbe essere il sostituto di qualcuno in casi come quest'anno, anziché Fisichella si potrebbe impegnare Valentino. Ma se ha il contratto ancora in MotoGP difficilmente accetterà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 15:48
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Beh il tutto è relativo al tipo di impegno che si intende per correre in F1. Se per impegno si intende porsi l'obiettivo di vincere un mondiale ed essere costantemente tra i primi mi pare ovvio che è una cosa alquanto improbabile, se non altro per l'età di Valentino, perché per essere a certi livelli avrebbe dovuto fare il passaggio anni prima.

Se per ingresso in F1 si intende invece una mossa commerciale e di marketing da un lato (quello della scuderia che gli darà una macchina) e una scelta di pura passione e curiosità dall'altro (quello di Rossi), allora è un conto ed è più che sensata questa decisione, ma se si pensa che Rossi sbarchi in F1 per fare quello che ha fatto nelle moto penso proprio che si sia fuoristrada in tutti i sensi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 15:51
Utente storico
Predefinito

è una delle incongruenze della F1; richiedono la super licenza e poi la danno a illustri sconosciuti; è già accaduto in passato, quest' anno con Algersuari che comunque aveva più meriti di questo argentino.
Non mi risulta comunque che la superlicenza sia già stata rilasciata... potrebbero esserci sorprese.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 15:53
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da otass Visualizza Messaggio
È difficile che arrivi a fare una gara se non ha intenzioni serie. Al massimo potrebbe essere il sostituto di qualcuno in casi come quest'anno, anziché Fisichella si potrebbe impegnare Valentino. Ma se ha il contratto ancora in MotoGP difficilmente accetterà.
Non parlavo del prossimo anno, intendevo un futuro... indefinito
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 16:03
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Onestamente l'idea che mi sono fatto di questa superlicenza è che la danno a chi la paga. Si tratta di una formalità, in modo da permettere alla FIA di prendere qualche spicciolo anche dai piloti
Vecchio 25-01-2010, 16:09
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Non è una superlicenza, è proprio un pilota che correrà in Formula 1 per una stagione. Si può discutere delle sue capacità ma non è l'ultimo arrivato a quanto dicono in giro.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione