Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-10-2011, 19:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Impossibile, l'inglese pochi giorni fa ha firmato un rinnovo pluriennale.
non saprei: nel contratto pare ci sia più di una clausola rescissoria in favore di Button, in modo da potersi liberare dalla Scuderia inglese.
Certo che, per il momento che sta attraversando ora Hamilton, è difficile che la McLaren si lasci scappare Jenson facilmente...
Per la Ferrari invece si parla di Kubica terzo pilota il prossimo anno, con la possibilità di supentrare a Massa nella seconda metà della stagione se il rendimento del brasiliano sarà basso per poi andare ad affiancare Alonso nel 2013: sono solo voci, ma senza dubbio affascinanti, vista la classe di Robert.
Sugli episodi di Vettel (partenza) e Hamilton (con Massa) credo che la Decisione Gara abbia preso la decisione giusta: Vettel, dopo una partenza non perfetta, ha guadagnato il centro della pista, cambiando direzione una volta soltanto senza neanche riallargare per impostare la prima curva e non toccando Button (anche grazie all'intelligenza di qust'ultimo nell'alzare il pede...)
Hamilton, invece, in frenata è vero che ha allargato la traiettoria (che abbia visto o no Massa, non si può sapere, ma io credo che lo sapesse eccome che la Ferrari era là...), però aveva sia il favore della traiettoria (era all'interno) sia quello della posizione, essendo Felipe dietro di lui: la situazione è dubbia, ma credo che, nella situazione di Massa, se tenti un sorpasso all'esterno, devi riuscire almeno a mettere le ruote davanti a chi ti precede, altrimenti il rischio che quello allarghi (anche se non dovrebbe) è sempre presente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2011, 09:44
Amministratore
Predefinito

Mi sembra molto strano che Kubica accetterà di fare da terzo pilota, è un'ipotesi secondo me totalmente campata in aria e fatta probabilmente dalla stampa tanto per scrivere, come si fa con il calciomercato più o meno.

Mi pare comunque difficile che la Ferrari si liberi di Massa subito, anche perché ha ancora un anno di contratto e pensare ad un cambio in corsa la prossima stagione non è tanto sensato. Se a Maranello volessero cambiare davvero dovrebbero farlo subito, prima di iniziare con la nuova monoposto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2011, 09:52
Utente esperto
Predefinito

F1 2011 Japanese GP Highlights Race Edit [HD] - YouTube
(minuto 3:54 del video)

Direi che Hamilton sapesse (eccome) che c'era Massa e la traiettoria giusta, ormai, non era più la sua, ma del brasiliano, proprio perchè gli aveva lasciato troppo spazio all'esterno.
Vero che hamilton fosse ancora davanti di qualche cm, ma innegabile che la compenetrazione dei corpi solidi non è comunque possibile.
Pertanto, o Hamilton corre come se fosse da solo e senza specchietti (allora è un pericolo per sè e gli altri) oppure ha cercato la collisione di proposito, perchè Massa, da li, non poteva scomparire e la collisione, non l'ha cercata.
Un pilota affiancato, che allarga o stringe andando a sbattere contro un collega in circostanze simili, non mi sento di definirlo "un normale incidente di corsa".

Citazione:
Originariamente Scritto da Long Legs 27 Visualizza Messaggio
Hamilton, invece, in frenata è vero che ha allargato la traiettoria (che abbia visto o no Massa, non si può sapere, ma io credo che lo sapesse eccome che la Ferrari era là...), però aveva sia il favore della traiettoria (era all'interno) sia quello della posizione, essendo Felipe dietro di lui: la situazione è dubbia, ma credo che, nella situazione di Massa, se tenti un sorpasso all'esterno, devi riuscire almeno a mettere le ruote davanti a chi ti precede, altrimenti il rischio che quello allarghi (anche se non dovrebbe) è sempre presente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2011, 11:18
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Non vorrei apparire offensivo, ma alcuni di voi hanno una concezione superata di cosa deve essere lo sport, mi sono fatto questa impressione vedendo i vostri commenti di prima, che sono assolutamente fuori dal mondo.

Per la gara di ieri dico solo che come al solito Hamilton è sempre un pericolo, uno così dovrebbe essere appiedato perchè non solo rovina le sue gare, ma anche quelle degli altri. Non gli fanno niente perchè è inglese, se fosse stato italiano a quest'ora gli avrebbero tolto la licenza o comunque ci sarebbe stata tanta di quella polemica che tutte le scuderie lo avrebbero lasciato senza auto (tipo come come Biaggi in motogp qualche stagione prima).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2011, 14:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Oramai su Hamilton non mi esprimo piu'...dico solo che forse la McLaren dovrebbe ricatechizzarlo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2011, 14:32
Amministratore
Predefinito

Diciamo che è il suo modo di correre quello, ormai dovrebbe aver smaltito l'irruenza del debuttante, quindi se continua a fare certe cose è solo perché è così che sa correre. Sono d'accordo con voi sul fatto che questi comportamenti siano pericolosi e censurabili, ma più che la McLaren secondo me dovrebbe intervenire la Fia in via ufficiale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2011, 18:57
Utente storico
Predefinito

dovrebbe intervenire la FIA, ma è inglese... come il direttore di gara
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2011, 19:01
Utente esperto
Predefinito

Ha detto Withmarsh (DS McLaren), che la colpa è degli specchietti retrovisori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2011, 20:01
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Ha detto Withmarsh (DS McLaren), che la colpa è degli specchietti retrovisori.
Critichiamo tanto Domenicali delle volte ma c'è molto di peggio evidentemente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-10-2011, 09:43
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Solo che a differenza di Domenicali gli altri vincono o comunque sono più abili e con più personalità
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-10-2011, 09:44
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
Non vorrei apparire offensivo, ma alcuni di voi hanno una concezione superata di cosa deve essere lo sport, mi sono fatto questa impressione vedendo i vostri commenti di prima, che sono assolutamente fuori dal mondo.
Ci volevi tu a illuminarci con le tue idee progressiste. Prima è stato spiegato perchè lo sport di oggi si è ridotto a quello che è, non si tratta di essere al passo con i tempi, si tratta solo di credere in certi valori che lo sport aveva e dovrebbe avere ancora.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-10-2011, 20:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

News Article | Force India F1 Team - Official Team Site

Subroto Roy da oggi detiene il 42% delle quote della Force India che da oggi si chiamerà Sahara Force India.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-10-2011, 10:04
Utente esperto
Predefinito

In un'intervista seguita a quella di Hamilton che dice di non aver problemi con Massa, il ferrarista risponde a Withmarsh, affermando che sulla Ferrari non c'è alcun problema con gli specchietti retrovsori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2011, 09:50
Amministratore
Predefinito

Vedo che pochi commentano questo campionato. In effetti c'è pochino da dire, è ormai diventato ripetitito e scontato. Io sono già tre o quattro le gare che non guardo per intero, non perché sia tifoso della Ferrari, ma perché obietivamente il risultato è scontato nonostante qualche imprevedibilità regalata dalle gomme.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2011, 14:43
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Beh ormai è un campionato che ha ben poco da dire Giuseppe
La prossima gara sarà in India; da qualche video mi sembra che sia un circuto interessante, mi sembra...
Staremo a vedere...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione