Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-06-2011, 23:33
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Battuta pessima
Ma io non sono tedesco .
W l'Italia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2011, 00:31
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
Ma la Red Bull non avrebbe dovuto subire una penalizzazione dal divieto dell'altro giorno?
Newey ne sa una più della FIA
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2011, 09:13
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Newey ne sa una più della FIA
Come con la Williams
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2011, 21:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Finalmente una Ferrari capace di competere a lunghi tratti con le Red Bull. Risultato soddisfacente per Red Bull e Ferrari. Per quanto riguarda il cavallino l'unico dispiacere è il pit stop di Massa che è piu' lungo del previsto per colpa di una pistola difettosa. Per quanto riguarda le Red Bull, beh ancora una volta hanno fatto un lavoro straordinario ma Alonso ha rovinato una possibile doppietta. Deludente la McLaren; Hamilton ancora una volta dimostra di non saper gestire le gomme e di non avere testa ma questa volta viene aiutato dalla sorte visto che Massa ha avuto quel problema al pit. Button è stato tappato un po da Rosberg all'inizio ma poi non mi è sembrato che avesse un gran ritmo. Buone le prestazione di Alguersuari, e Sutil che risponde al difficile momento extra sportivo con cui sta convivendo. Deludono un po le Renault. Adesso c'è Silverstone dove secondo me se la giocheranno Red Bull e McLaren...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2011, 10:17
Utente esperto
Predefinito

Ai box Massa ha perso al massimo 8 secondi per il problema al mozzo ruota, il problema che ha impedito il 4° posto sono invece gli altri 30 secondi che si è perso da solo con le solite modalità. Direi anzi che gli è andata bene, perchè se Button non avesse avuto problemi al Kers ed Hamilton avesse udato la testa, Massa arrivava dietro ad entrambe le McLaren.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2011, 10:26
Amministratore
Predefinito

Sulle Red Bull nulla da dire, ormai bastano i risultati. Io devo dire però che mi aspettavo qualcosa in più da Webber, che ha un'auto chiaramente superiore (e il suo compagno lo dimostra) ma che non riesce a ripetere le prestazioni dell'anno scorso, quando stava per vincere il campionato. Ieri ad esempio Alonso lo ha tenuto dietro e lo ha sorpassato alla grande pur avendo una macchina inferiore, è strano che stia correndo per tutta la stagione all'ombra del suo compagno di squadra.

Su Massa è chiaro che c'è un concorso di colpa, sia perché il pilota stesso ha perso per strada diversi secondi per demeriti propri, sia perché la scuderia non lo aiuta di certo. La Ferrari comunque ha sempre troppe incertezze sia in fase di strategia che in fase di pit-stop, ieri ho confrontato i tempi dei pit e ogni volta la Red Bull impiegava sempre qualcosa in meno rispetto alla Ferrari.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2011, 10:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Tieni conto che ieri Webber lamentava dei problemi al cambio. Effettivamente è strano che Webber l'anno scorso sia arrivato quasi a vincere un titolo e quest'anno addirittura faccia fatica come gli altri. La situazione mi puzza un po' sinceramente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2011, 13:23
Amministratore
Predefinito

Hai ragione, non avevo sottolineato il problema al cambio che ieri potrebbe essere stato un fattore determinante nella seconda parte della gara. Però la tendenza al ribasso è secondo me generale, almeno in questa metà della stagione e a quanto pare anche tu lo hai notato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2011, 13:39
Utente storico
Predefinito

Comunque riguardo ai piloti Vettel e alonso sono due campioni veri con la C maiuscola, e, nonostante le ultime non brillanti figure, ci metterei anche Hamilton.
Webber è un buon pilota che ha già dato il massimo e che ha perso l'occasione della vita li scorso anno.
Per quanto riguarda Massa... meglio tacere; mi ricorda tanto Baricchello, piloti che la sfortuna se la tirano
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-06-2011, 18:23
Utente storico
Predefinito Pirelli ancora incerta sugli pneumatici per Silverstone

La Pirelli è ancora incerta sugli pneumatici da portare a silverstone; il problema è che qualsiasi sia la scelta qualcuno si lamenterà e la accuserà di favorire gli avversari.
La FIA avrebbe fatto meglio a intervenire prima perché di questa situazione si sapeva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-06-2011, 18:27
Amministratore
Predefinito

A riguardo delle gomme io mi chiedo ad ogni gara perché non abolire la regola che impone alle scuderie di utilizzare almeno due tipi di mescole diverse. Così si limita la libertà delle squadre e le si obbliga a delle tattiche forzate, che per questo saranno praticamente tutte uguali e prevedibili (visto che alla fine sempre due tipi di gomme devi usare). Se invece si lasciassse mano libera penso che si avrebbero più tattiche diverse a beneficio della curiosità da parte del pubblico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2011, 13:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

"Senza scarichi soffianti in rilascio perderemo 0"5"

Sarà vero secondo voi???
Io ho qualche perplessita e penso che la Red Bull sia ancora la vettura da battere. 5 decimi sono davvero tanti, forse troppi. Comunque mi sembra davvero incredibile la scelta della FIA di abolire solo ora questi scarichi soffianti. Mi sembra di rivivere un 2009 bis. Oramai la Red Bull o Vettel si sono avvantaggiati di questo sistema e viene bandito solo ora???
Se a questo punto la Red Bull non avrà piu' tutto questo vantaggio spero almeno di vedere un po piu' di lotta li davanti e ora la Red Bull deve dimostrare davvero di saper vincere senza quel vantaggio areodinamico. A Valencia sicuramente lo ha dimostrato, nonostante fosse un circuito non ideale al team di Mateschitz però i distacchi sono stati un po piu' contenuti...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2011, 20:04
Utente storico
Predefinito

In effetti, nonostante l'era Mosley sia ormai passata, Todt ha ancora molto da fare per rendere la F1 credibile nelle sue regole e decisioni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2011, 23:19
L'avatar di stommelen
Nuovo iscritto
Predefinito Massa e' molto migliore di Button

... nel far vendere alla Fiat macchine in Brasile, un paragone col mercato Inglese poi chiarisce tutto. Quindi Massa sara' finche' non viene fuori un brasiliano di talento (e in giro e' da un po' che non se ne vedono bisogna dire). Comunque e' ora che alla Ferrari la smettano di scazzare le strategie e i pit stop di Massa.
Inoltre a Silverstone per far vincere una McLaren si inventeranno qualcosa gli stewards (come a Montreal dove hanno punito le Force India ma non le McLaren per incidenti molto meno rilevanti), quindi non ci si puo' aspettare molto. Comunque essere arrivati a 1sec dalle Red Bull non e' male dato che si rischiava di vedere un campionato come quello recente della Brawn o quelli antichi delle Williams che vincevano la gare pure con piloti "arrive and drive" o, peggio, con Damon Hill. Saluti vari.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2011, 23:34
L'avatar di stommelen
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Può darsi, effettivamente i gusti del pubblico europeo sono molto diversi da quelli degli americani, una differenza che si nota molto nello sport e nelle auto (anche di serie, ma questa cosa non c'entra in questo caso).

Comunque va detto pure che noi europei da sempre subiamo il fascino di quanto arriva Oltreoceano, non vorrei che alla fine questo condizioni proprio la tradizione della Formula 1. In linea di massima però sono d'accordo con le tue osservazioni.

P.s. Troppo forte quella definizione del pubblico americano da scommessa e sagra paesana, con tutto il rispetto parlando ovviamente
Osservazioni per lo piu' centrate. In USA gli spettatori e tifosi di tipo "Europeo" ci sono, ma sono una piccola minoranza, gli altri seguono le corse come se fossero un equivalente rumoroso e pieno di fiamme e fuoco del grande fratello. Se uno va' a vedere una corsa Nascar (come pure la famosa 550 miglia a Indy) le macchine passano ogni pochi secondi, sono quasi tutte uguali, tutte intruppate e la gran maggioranza degli spettatori non ha neanche una minima idea di chi sia al comando della corsa (dato che a meno di tenersi aggiornato col cell o di essere davanti ai box non si sa' mai chi e' veramente davanti o chi sta' semplicemente rischiando di finire senza benzina pur di guadagnare 30 secondi con un "giallo"). Quindi (grazie a Dio) stiamo parlando di target demografici completmente diversi.

Ultima modifica di stommelen; 29-06-2011 alle 23:37
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione