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  #2041  
Vecchio 23-06-2011, 12:34
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Infatti....
La Ferrari il pilota di punta ce lo ha già, mentre avrebbe invece bisogno di un "driver" con le caratteristiche di Button, per andare regolarmente a far punti "pesanti" da togliere agli avversari.
Un giovane non è ancora in grado di gestire in modo ottimale la sua corsa, risulterebbe incostante nei risultati, senza contare che tentare di mettersi in mostra a livello personale su una Ferrari è cosa riservata alle prime guide da contratto.
Potrà non piacere, ma la Ferrari va vista come un punto di arrivo per entrambi i suoi piloti e non una scuola od una vetrina. Insomma, chi arriva da "secondo" in Ferrari dovrebbe essere preparato al fatto che quello sarà il suo ruolo, a meno di eventi imprevisti e spiacevoli che potrebbe capitargli di sfruttare.

PS Da notare che Button, ogni volta che ha avuto un mezzo all'altezza della situazione, lo ha saputo sempre sfruttare, commettendo veramente pochi errori.
I giovani si brucerebbero con tante responsabilità, poi sono d'accordo quando dici che la Ferrari è un punto d'arrivo, sarebbe assurdo pensare il contrario e penso che nel circus nessuno lo pensa.
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  #2042  
Vecchio 23-06-2011, 17:13
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Non cambia molto però tra un 6 cilindri e un 4 cilindri, siamo sempre lontano dagli 8 cilindri di ora e dai 10 di prima. Poi la cilindrata di 1.6 litri non è troppo piccola? Rimango sempre perplesso.
Non esistono cilindrate troppo piccole; da sempre nell'automobilismo si sono fatti regolamenti che sembravano troppo restrittivi e sempre i tecnici hanno fatto motori all'altezza; occorre sempre porre limiti altrimenti oggi l'automobilismo non esisterebbe più.
Il 4 cilindri era indigesto a Ferrari e Mercedes solo per il fatto non rappresentava le loro vetture.
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  #2043  
Vecchio 23-06-2011, 18:09
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PS Da notare che Button, ogni volta che ha avuto un mezzo all'altezza della situazione, lo ha saputo sempre sfruttare, commettendo veramente pochi errori.
Button sbaglia poco, è vero, probabilmente il suo limite è quello di non avere molti guizzi e di essere un pilota un po' troppo "piatto" secondo me, ma come seconda guida di qualità va benissimo, certo. Il fatto di essere costante è importantissimo in un'ottica di squadra
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  #2044  
Vecchio 23-06-2011, 20:43
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Comunque non so se siete d'accordo ma molto dipenderà da come continua la stagione. Se Button continua a fare bene, meglio di Hamilton, non so se rinuncierà ad un rinnovo della McLaren...
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  #2045  
Vecchio 23-06-2011, 23:17
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Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Non è ancora ufficiale (il sì dela FIA dovrebbe arrivare lunedì), ma la commissione F1 ha cambiato tutto.
Con la spinta non certo trascurabile di Ferrari, Mercedes e Ecclestone in persona i motori 4 cilindri 1600 turbo che avrebbero dovuto entrare in azione dal 2013 sono stati accantonati ancora prima di nascere.
Gli attuali propulsori correranno anche nel 2013 e dal 2014 si passerà a motori 1600 turbo, ma 6 cilindri con l'ausilio di tecnologia ibrida, cosa che soddisferà soprattutto Todt.
A quanto si legge anche la Renault, che aveva già portato al banco un motore 4 cilindri, si è detta d'accordo
I cavalli resteranno gli stessi(+o-)??
Ma la tecnologia ibrida non la usano già ora con il kers???
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  #2046  
Vecchio 24-06-2011, 10:45
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No, il KERS non è una tecnologia ibrida, è solo un dispositivo capace di trasformare l'energia cinetica che si genera in fase di decelerazione e trasformarla in energia elettrica. Uno schema ibrido tradizionale prevede invece l'accoppiamento di un motore a combustione termica (benzina o diesel) e di un motore elettrico, che funzionano solitamente in simultanea aumentando la potenza e la coppia complessive ma abbassando consumi ed emissioni. Non so però i dettagli di quanto programmato per la F1.
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  #2047  
Vecchio 24-06-2011, 10:48
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Con la tecnologia di 30 anni fa, da un motore turbo da 1500cc si ricavavano fino a 1300cv in prova e oltre 1000cv in corsa (BMW).
Se non vengono posti limiti di qualche tipo, la potenza delle attuali F1, nel 2014 potrebbe raddoppiare.


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I cavalli resteranno gli stessi(+o-)??
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  #2048  
Vecchio 24-06-2011, 10:56
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Ma non c'è anche il problema della durata dei motori? Io non so se a quei tempi i motori dovevano durare solo una gara o più gare, ma se è così devono stare attenti a non pregiudicare l'affidabilità, giusto?
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  #2049  
Vecchio 24-06-2011, 12:11
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Non c'erano limiti di durata, però la tecnologia di costruzione e la precisione meccanica erano ben lontani dai livelli attuali.
Non è strano che un'automobile di serie oggi abbia il doppio dei cavalli a parità di cilindrata di quanti ne avesse all'inizio degli anni 80 e che possa percorrere con lo stesso motore anche 500.000Km. Ai tempi, era già tanto se si percorrevano 100.000Km.
L'unica cosa che credo possa davvero limitare le potenze effettivamente usabili è la quantità di carburante ammessa nei serbatoi, ma in prova ed in sorpasso, il ritorno del turbo sarà ben più rilevante del Kers.
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  #2050  
Vecchio 24-06-2011, 13:03
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E con queste affermazioni dovremmo avere rassicurato il carissimo Rosssiiii... almeno fino a domani... poi alla prima occasione si riporrà il consueto dilemma; ma le nuove auto andranno più piano? quanti cavalli avranno?...
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  #2051  
Vecchio 25-06-2011, 09:40
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Con la tecnologia di 30 anni fa, da un motore turbo da 1500cc si ricavavano fino a 1300cv in prova e oltre 1000cv in corsa (BMW).
Se non vengono posti limiti di qualche tipo, la potenza delle attuali F1, nel 2014 potrebbe raddoppiare.
Ma per quale motivo??Pare che sia l'opposto della logica
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  #2052  
Vecchio 25-06-2011, 09:44
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E con queste affermazioni dovremmo avere rassicurato il carissimo Rosssiiii... almeno fino a domani... poi alla prima occasione si riporrà il consueto dilemma; ma le nuove auto andranno più piano? quanti cavalli avranno?...
Ma la porsche ibrida che corre la 24h del nurburgring ha anche il kers??
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  #2053  
Vecchio 25-06-2011, 10:12
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Non lo so, di sicuro tra i carburanti c'è anche la birra, così può fermarsi a rifornire anche lungo il tracciato.
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  #2054  
Vecchio 25-06-2011, 10:40
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Non lo so, di sicuro tra i carburanti c'è anche la birra, così può fermarsi a rifornire anche lungo il tracciato.
Battuta pessima
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  #2055  
Vecchio 25-06-2011, 22:42
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Se consideri che la Porsche è tedesca la battuta è bella

Oggi come al solito dominio Red Bull, dalla Ferrari mi aspettavo di più dopo le ultime novità che si annunciavano interessanti.

Ma la Red Bull non avrebbe dovuto subire una penalizzazione dal divieto dell'altro giorno?
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