Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 24-03-2011, 16:45
Utente esperto
Predefinito

Ecclestone attacca Todt, e lo fa in linea con le sue uscite più infelici per argomentazioni a discredito.
Formula One supremo Bernie Ecclestone blasts FIA chief Jean Todt | Mail Online
Presumo che ci sarà da divertirsi, dato che Todt non è Mosley, tanto meno la sua brutta copia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-03-2011, 10:39
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Non capisco benissimo l'inglese, però mi pare che Ecclestone sia stato un po' offensivo. Chissà come reagirà Mosley.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-03-2011, 10:53
Utente esperto
Predefinito

I piloti Mercedes comandano l'ala attraverso un pedale a fianco del freno anzichè con leve o pulsanti sul volante. Pare che la soluzione Mercedes offra diversi vantaggi e comodità mentre sembra che il sistema della RedBull sia il meno pratico per i piloti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-03-2011, 11:54
Utente storico
Predefinito Le Prove di oggi

1a Sessione
2a Sessione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-03-2011, 21:54
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
I piloti Mercedes comandano l'ala attraverso un pedale a fianco del freno anzichè con leve o pulsanti sul volante. Pare che la soluzione Mercedes offra diversi vantaggi e comodità mentre sembra che il sistema della RedBull sia il meno pratico per i piloti.
Per questo la McLaren ha recuperato tutto il gap???
Qual'è il sistema della RedBull????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2011, 00:06
Utente esperto
Predefinito

Dubito che nelle libere di ieri si sia visto il vero potenziale delle varie monoposto, ma per il passo gara tenderei a considerare con attenzione i tempi della prima sessione delle libere dove le McLaren hanno accusato più di un secondo e mezzo di distacco dalla RedBull. Nelle libere due sono state usate le "supersoft", per cui i tempi segnati lasciano un po' il tempo che trovano.
Tra qualche ora iniziamo a chiarirci le idee...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2011, 10:39
Utente storico
Predefinito Qualifiche

Cosa è accaduto
I tempi
Mie considerazioni personali.
La Red Bull sembra ancora più forte dello scorso anno con Vettel in formissima
Le McLaren, se è vero che andavano così piano, hanno fatto un recupero strepitoso; se bluffavano... complimenti
La Ferrari come al solito dovrà inseguire in affanno e non mi sembra che abbiano imparato molto dagli errori del passato anche come strategie ai box; Massa inizia subito con un errore.
Le Mercedes sembrano la brutta copia delle Ferrari
Si salva Petrov in Renault, mentre naufraga Heidfeld
I nuovi team tutti in coda con le due HRT non qualificate per la regola del 107% (anche se non è detto che in questa prima gara i commissari non chiuderanno un occhio)
Bene attendiamo con trepidazione cosa accadrà in gara dopo tutto quanto si è letto durante i test... vincerà davvero il migliore o il più fortunato?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2011, 13:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Cosa è accaduto
I tempi
Mie considerazioni personali.
La Red Bull sembra ancora più forte dello scorso anno con Vettel in formissima
Le McLaren, se è vero che andavano così piano, hanno fatto un recupero strepitoso; se bluffavano... complimenti
La Ferrari come al solito dovrà inseguire in affanno e non mi sembra che abbiano imparato molto dagli errori del passato anche come strategie ai box; Massa inizia subito con un errore.
Le Mercedes sembrano la brutta copia delle Ferrari
Si salva Petrov in Renault, mentre naufraga Heidfeld
I nuovi team tutti in coda con le due HRT non qualificate per la regola del 107% (anche se non è detto che in questa prima gara i commissari non chiuderanno un occhio)
Bene attendiamo con trepidazione cosa accadrà in gara dopo tutto quanto si è letto durante i test... vincerà davvero il migliore o il più fortunato?

Analisi perfetta ma...il campionato di quest'anno si gioca in maniera diversa...la pole position non è certo indicativa per la vittoria del gp. Domani non vincerà il piu' veloce ma il piu' costante e quello che probabilmente saprà conservare meglio le gomme. Sarà interessante vedere se domani qualcuno riuscirà a risparmiare qualche pit stop. In previsione mondiale nonostante siamo solo alla prima gara voglia sbilanciarmi un po...viste le cose secondo me quest'anno il mondiale se lo giocheranno Webber, Button, Alonso e Vettel con quest'ultimo che lo vedo però abbastanza sfavorito. Vedo piu' favorito Webber sia per la grande esperienza e sia perchè ha ancora una volta una macchina superiore. Gli altri secondo me saranno outsider.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2011, 15:44
Amministratore
Predefinito

Non ho seguito le prove però sono sorpreso dai risultati, non tanto per la Red Bull che mi aspettavo su questi livelli, quanto per la Ferrari e soprattutto per la Mercedes, che sembrava essere migliorata. Le McLaren invece mi sa proprio che hanno fatto pretattica a questo punto, dato che mi sembra strano che tra i test invernali e le prime qualifiche ci possa essere questa discrepanza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2011, 16:12
Utente esperto
Predefinito

Che la RedBull fosse davanti era inevitabile.
Fin quando non si prende una strada propria, al massimo si copia quel che si è già visto, col risultato di essere sempre almeno un passo indietro alla RedBull.

Bene la McLaren che non ha fatto una monoposto "clone" della RedBull ma ha provato una strada differente. Qualifica ottima rispetto alle premesse. In assoluto, però non mi pare così veloce come si potrebbe dedurre. Assetto indovinato per le qualifiche e differenza sul giro secco fatta da Hamilton. In corsa, però, le cose potrebbero non andare così bene come in qualifica.

La Ferrari ha probabilmente sbagliato l'assetto e non fa lavorare troppo bene le gomme. L'avantreno sembra un po' leggero, c'è sottosterzo ma si vede anche una tenuta di strada invidiabile. A rivedere il Q3 di Alonso si nota un pilota prudente, forse fin troppo, timoroso che se la monoposto gli scappa teme di non riprenderla. Quando manca la stabilità è molto difficile che il pilota abbia la confidenza necessaria per spingere a fondo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2011, 10:00
Amministratore
Predefinito

Penso proprio che il tuo discorso sul fatto che l Ferrari abbia puntato poco sull'innovazione, cioè su soluzioni innovative proprie e non copiate sia giusto. Oggi in gara la Ferrari ha dimostrato di non essere pessima come avrebbe potuto sembrare dalle prove di ieri, ma è chiaro che le manca ancora qualcosina rispetto alla Red Bull e forse pure alla McLaren, che si è confermata su buoni ritmi anche in corsa. Mi ha deluso ancora di più la Mercedes, mentre a sorpresa ho visto una discreta Sauber e soprattutto questo Perez di cui in Internet avevo sentiro parlare ottimamente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2011, 10:04
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Hai dimenticato la Lotus Renault,secondo me anche la Williams e la Toro rosso nelle prosime gare saranno molto competitive
Peccato per la Mercedes non va
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2011, 11:11
Utente storico
Predefinito GP Australia

L'ordine d'arrivo
Primi due posti assegnati come da previsioni della vigilia.
Sorpresona invece per il terzo gradino del podio dove sale il russo Petrov con la Renault.
Alonso rimedia ad una pessima partenza con una delle sue gare da fuoriclasse e, tutto sommato, la Ferrari sembra meno peggio del previsto.
Webber sotto al suo abituale standard, Button nervosetto e falloso.
Massa si perde dopo un buon avvio.
Quasi incredibile la gara di Perez che porta la Sauber al 7° posto riuscendo a non consumare gli pneumatici!... vera mano di velluto.
Fuori gara le due Mercedes, peraltro mai brillanti (non mi aspettavo una simile situazione, quasi drammatica)
Baricchello ne ha combinata una delle sue (di quelle che sono scusabili per un debuttante, ma non per lui) centrando l'incolpevole Rosberg
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2011, 11:43
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Effettivamente non è andata proprio come pensavo...Vettel ha dominato, Hamilton abbastanza fortunato, poteva andargli peggio per quell'errore. Grande Petrov che è in costante crescita; non me l'aspettavo così competitivo se continua così la Renault sicuramente non rimpiangerà Kubica se non per il fatto che avrebbe avuto un "dream team". Non mi è piaciuta la gara di Webber, forse sarà il circuito che non gli è andato giu' boh. Alonso e Massa i perfetti opposti. Il primo parte male e sfodera ancora una volta una grande rimonta da vero campione, il secondo parte molto bene ma si perde strada facendo anche se mi è piaciuto nel duello individuale con Button. Bene le Suber mi ha sorpreso davvero questo Perez e mi è piaciuta molto la gara di Kobayashi. Mi è piaciuto anche l'approccio di Paul di Resta peccato che però non sia finito a punti. Le uniche note di demerito vanno invece a Barrichello e Button. Il primo ha tirato fuori un numero degno del miglior Mansell centrando completamente il radiatore del povero Rosberg. Button invece è stato davvero un fessacchiotto; non gli è passato minimamente nelle mente che forse aveva passato Massa in modo leggermente scorretto?? Per vincere un VERO titolo di f1 bisogna avere anche un pò piu' di testa. Poi comunque si è rifatto in minima parte risuperando Massa. Per quanto riguarda i costruttori mi ha sorpreso come già detto la Renault. La Williams la vedo abbastanza veloce ma forse deve è un di un poco sotto rispetto a Red Bull, Mclaren, Ferrari e Renault per l'affidabilità. Bene la Sauber che ha curato ottimamente la strategia di Perez e non ha mostrato problemi di affidabilità. Male invece la Mercedes che un po se la deve prendere con la sfortuna ma di certo non è risultata così veloce come nei test.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2011, 13:29
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Penso che la prima gara sia sempre un poco interlocutoria. Per farci unìidea delle vere forze in gioco dovremo valutare almeno altri due gran premi. Sono d'accordo con molti di voi sui complimenti a Petrov e su quelli a Perez (che è pure in orbita Ferrari e con un Massa di questo livello penso che a Maranello un pensierino per sostituirlo lo faranno), deludente invece la Mercedes ma devo dire che nemmeno la Red Bull mi sembra così imbattibile come l'anno scorso, è ancora la più veloce però ho notato che durante la gara ha avuto dei cali, forse per causa delle gomme.

Mediocre come sempre Button, uno che ha vinto un mondiale solo per una serie di fattori poco leciti e a momenti stava pure per perdelo. Bravo Alonso ma non sempre può sperare di recuperare in gara dopo una pessima partenza. Costante Hamilton, che forse sta maturando e sembra meno propenso agli errori clamorosi fatti finora.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione