Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1741  
Vecchio 02-03-2011, 19:17
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.850
Predefinito

Pirelli riprende l'affermazione di Ecclestone e supporta l'idea di "annaffiare" artificialmente le piste.
(fonte Autosport)
Rispondi Con Citazione
  #1742  
Vecchio 02-03-2011, 19:48
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Pirelli riprende l'affermazione di Ecclestone e supporta l'idea di "annaffiare" artificialmente le piste.(fonte Autosport)
Che abbiano messo nel contratto di supportare sempre e comunque le affermazioni del capo?
io non mi stupisco più di nulla
Rispondi Con Citazione
  #1743  
Vecchio 02-03-2011, 22:45
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

il kers è una cosa serianon un giochetto playstation
Rispondi Con Citazione
  #1744  
Vecchio 03-03-2011, 11:52
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.988
Predefinito

Io non critico il kers in sé come tecnologia, che anzi viene utilizzato sempre più spesso sulle auto di serie per contenere consumi), ma il suo impiego in ambito agonistico. Ovviamente ognuno la pensa a modo suo, ma a me l'idea che basta premere un pulsante per avere una fonte di potenza addizionale da sfruttare per un certo periodo di tempo sembra una cosa stupida, da videogame appunto
Rispondi Con Citazione
  #1745  
Vecchio 03-03-2011, 13:33
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Pirelli riprende l'affermazione di Ecclestone e supporta l'idea di "annaffiare" artificialmente le piste.
(fonte Autosport)
E' una battuta o è vero? No perchè se è così pirelli rischia di fare una figuraccia
Rispondi Con Citazione
  #1746  
Vecchio 03-03-2011, 14:43
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.850
Predefinito

Pare che siano seri e per questo risultano ancora più ridicoli.
Un anziano signore, interessato soprattutto all'aspetto monetario della F1, che periodicamente vaneggia soluzioni per rendere la F1 una cabala.
Il direttore del reparto sportivo della Pirelli, un "gommista" che al momento farebbe bene a tenere un basso profilo, visti i commenti dei piloti a proposito dei pneumatici testati, "apprezza l'idea".

"I thought Bernie Ecclestone's comments were quite interesting," Pirelli's motorsport director Paul Hembery told AUTOSPORT.
autosport.com - F1 News: Pirelli backs artificial wet races
Rispondi Con Citazione
  #1747  
Vecchio 03-03-2011, 20:34
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Nuovo attacco di Montezemolo alle regole della F1
Rispondi Con Citazione
  #1748  
Vecchio 04-03-2011, 01:45
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.850
Predefinito

Ho visto oggi alcune immagini dal Bahrain ed a mio parere, proprio non è aria.
Se mettono la corsa dopo Abu Dhabi eppoi finisce che salta una gara potenzialmente determinante per l'assegnazione del campionato il problema sarebbe molto grave.
Se FOTA e Todt non sono impazziti direi che al 99.999%, di Bahrain nel 2011 non se ne parlerà.

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Ecclestone farà il possibile per reinserire il GP in calendario
Ci avrei giurato
Rispondi Con Citazione
  #1749  
Vecchio 04-03-2011, 10:52
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Sulla Gazzetta cartacea di oggi c'è un articolo di Pino Allievi (uno dei pochi Giornalisti italiani del settore con la G maiuscola) che sembra scritto da tuner
L'argomento è la demenziale proposta, o meglio provocazione, "dell'irrigazione" degli autodromi per favorire i sorpassi.
Rispondi Con Citazione
  #1750  
Vecchio 04-03-2011, 12:11
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

Chissà che magari non è lui che scrive anche sul forum

Comunque non è che si riesce a incollare l'articolo? Mi piacerebbe leggerlo e non posso uscire a prendere il giornale fino a stasera.
Rispondi Con Citazione
  #1751  
Vecchio 04-03-2011, 15:37
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.850
Predefinito

I tifosi Ferrari possono cominciare a tremare perchè con le Pirelli che vanno in crisi dopo pochi giri il campionato sarà una questione di tattiche e strategie da modificare in corso d'opera.


Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Che pensassero piuttosto a rivedere le regole riguardanti l'entrata della safety car che quest'anno si sono viste davvero porcherie...oltre ai punti persi per una strategia sbagliata all ultima gara diciamo che anche la Fia ha fatto del suo quest'anno per far perdere la Ferrari...altro che pioggia artificiale
Rispondi Con Citazione
  #1752  
Vecchio 04-03-2011, 17:39
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.850
Predefinito

Sempre a proposito della grande idea di aver chiesto alla Pirelli pneumatici a rapido degrado...
Per regolamento ogni pilota dispone complessivamente di 11 treni, tra cui due "soffici" e due "dure" per le libere. Dopo le prime libere va però restituito un set di soft e dopo le seconde libere un set di soft ed uno di hard.
Per qualifiche e gara resterebbero quindi 8 treni non fosse che prima delle qualifiche andranno restituiti un altro treno di soft e di hard. Otto meno due uguale 6.
Visto che le Pirelli (quando va bene) durano 20 giri ed in quell'arco di tempo la prestazione su un giro (riferita ad un circuito di medio sviluppo) peggiora di 6 secondi, la prima cosa da notare è che nessuno farà long run, ovverosia non si avrà niente da fare nelle libere del Venerdì, che già così com'erano risultavano poco interessanti, almeno per il pubblico.
Ricapitolando, 6 treni per qualifiche e gara, gomma che potrebbe già essere leggermente "degradata" al secondo giro (anzi sembra che al secondo tentativo si perda già 1sec)
Inevitabilmente Q1 Q2 e Q3 fatti con gomme diverse ed un giro "secco" (buono) per ogni pilota, sempre che non succeda qualcosa ed il giro veloce vada a... escort.
Ecco, che con un semplice ragionamento abbiamo già identificato che con gomme così "degradose" si acuisce il problema del Venerdi "noioso" e riportato le qualifiche a dov'erano prima che si decidesse di cambiarle per manifesto errore concettuale, con l'ulteriore peggiormento che ora, a differenza di anni fa, tutti i piloti potranno essere in pista insieme, cioè con un'elevata probabilità che si sprechino inutilmente questi "preziosi" peumatici usa&getta.

Ultima modifica di tuner; 04-03-2011 alle 17:44
Rispondi Con Citazione
  #1753  
Vecchio 04-03-2011, 21:05
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito Recupero GP Bahrein

Ecclestone continua il suo tentativo e cerca di spostare il GP Brasile
Rispondi Con Citazione
  #1754  
Vecchio 05-03-2011, 03:13
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.850
Predefinito

Alla Ford non è bastato il "th" appiccicato dalla Ferrari al 150 per desistere dall'azione legale. A Maranello hanno infine "recepito" e qualche ora fa, senza fornire spiegazioni dettagliate, la Ford ha ritirato tutto.
Sul sito Ferrari si apprende (con annesso commento sarcastico) che è stato nuovamente cambiato il nome della F1 Ferrari 2011.
Sparisce definitivamente la F, si chiamerà solo 150th.
.... così nessuno confonderà una F1 con un Pick up.
The Horse Whisperer - The name changes but not the sense

Ultima modifica di tuner; 05-03-2011 alle 03:21
Rispondi Con Citazione
  #1755  
Vecchio 05-03-2011, 10:38
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.988
Predefinito

La Ferrari ha cambiato nome alla monopoto infatti e la Ford ha ritirato l'accusa. Si chiude una vicenda che forse si sarebbe potuta evitare con un po' più di attenzione da parte della Ferrari nella scelta del nome.

Ferrari F150: Ford ritira l'accusa di plagio
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.