Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-01-2011, 17:53
Utente esperto
Predefinito

Notizia che si lega al mancato versamento della quota alla FOTA.
Un arbitrato della "corte mercantile" a cui si erano rivolti, ha sancito che l'HRT (Carabante) deve 47.5mln di euro al Sig. Trinitario Casanova, da cui ha comprato l'HRT nel 2008.
Qualcun altro dice che Carabante e Casanova abbiano però raggiunto un accordo per una cifra ridotta prima dell'arbitrato, fatto sta che il budget della HRT per il 2011 rischia di essere molto basso... forse troppo.

Fonte: quotidiani spagnoli "la Verdad" ed "Expansion"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2011, 18:01
Utente storico
Predefinito

Potrebbe accadere di tutto.
Che nell'ambiente non siano santi è vero e risaputo.
La FOTA però ha un potere ed un senso se tutti i team ne fanno parte; oltre alla Hispania non credo che anche gli altri piccoli e medio piccoli possano essere stati contenti di ciò che ha fatto la Red Bull.
A pensare male... non mi meraviglierei che tutto quanto sta accadendo sia dovuto a qualcuno che sta soffiando sul fuoco, perché non contento delle regole 2013.
Se si spacca la FOTA... addio nuovo patto della concordia... addio F1 2013
Politica o fantapolitica sportiva? lo sapremo, ma non subito.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2011, 18:03
Utente esperto
Predefinito

Presumo, che qualcosa gli succeda, a meno che agli altri team non vada bene creare un precedente per poter far lievitare i budget a piacere.
(poi, però, che nessun team si azzardi a lamentarsi che i costi son troppo alti)
Se non succederà nulla, penso che Horner e soci non si azzarderanno più a fiatare su questioni di "sportività". Inoltre, conoscendo bene gli inglesi e sapendo che la RedBull è mezza austriaca, "i tori" dovranno stare molto (ma molto) attenti a non farsi "beccare" in castagna su qualche dispositivo.
Last but not least, al boss del circus potrebbe non dispiacere troppo che a vincere il mondiale 2011 sia una squadra diversa, per cui non avrebbero grande supporto da nessuna parte.
Con chi potrebbe far lega la RedBull, visto che con i big è in competizione e con i piccoli, lo sforamento del budget non mi pare un buon argomento?

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Certo che vedere coloro che si dichiaravano sportivi e corretti perché non davano (ufficialmente) gli ordini di scuderia che sforano il budget avvantaggiandosi di fatto rispetto agli avversari non è una bella immagine per la Formula 1, ma va anche detto che questo ambiente la credibilità, semmai l'avesse avuta una volta, l'ha perso già da parecchio e quindi penso che alla Red Bull non faranno niente, nemmeno una multa simbolica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2011, 20:12
Utente esperto
Predefinito

Lo strabismo va curato da piccoli... perchè da grandi c'è poco da fare.
Talvolta funziona sbatterci la testa contro, ma non è detto che un forte trauma guarisca chiunque.

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Peccato che la risposta non l'avrai
Comunque, in privato, quella certa persona mi ha detto che per lui, se uno non rispetta i regolamenti, deve essere punito... e quindi anche la Red Bull... che però devono punire tutte le irregolarità... tutte quelle commesse dalla Ferrari
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2011, 12:15
Utente esperto
Predefinito Formula 1 in HD su SKY Deutschland

Formula 1 in HD nativo nel 2011 su SKY Deutschland.

Sky Deutschland überträgt die Formel 1 in der kommenden Saison erstmals in echtem HD (11.01.2011)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2011, 12:16
Amministratore
Predefinito

Allora il patron della F1 si è convinto finalmente a riprendere le corse in HD. Perché fino all'altra volta in un'intervista aveva detto di non vedere come necessario il passaggio a questa novità.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2011, 12:44
Utente esperto
Predefinito

Volendo, credo che potrebbero trasmettere anche in 3D.
Detto questo, non credo proprio che SKY Deutschland sarà l'unica emittente a diffondere la F1 in HD.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2011, 12:57
Amministratore
Predefinito

Sicuramente, se sarà prodotta in HD alla fonte io penso che anche altri la trasmetteranno così, è quasi scontato. Magari anche la Rai la metterà su Rai HD, chissà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2011, 13:04
Utente esperto
Predefinito

Posso sbagliare, ma credo che la decisione di trasmettere in HD nasca da numerose richieste di poter diffondere in questo senso da parte delle varie emittenti che già diffondono la F1 in SD.
Fondamentalmente, se le attrezzature già ci sono, tanto vale usarle... ed incassare qualcosa in più.
Dubito che SKY Deutschland abbia strapagato per un'esclusiva di questo genere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2011, 17:29
Amministratore
Predefinito

Sicuramente, ho letto infatti che diverse aziende che detengono i diritti si erano dette già l'anno scorso a trasmettere in HD, cosa che non potevano invece fare se non upscalando il segnale, dato che la Formula 1 veniva prodotta dalla struttura di Ecclestone solo in SD.

C'è da capire se il boss della F1 si farà pagare a parte la distribuzione del segnale HD o se, invece, questo diventerà uno standard. Nel primo caso potrebbe accadere che molti potrebbero rinunciarci, compresa la Rai magari, alle prese con i tagli dovuti ai bilanci in rosso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2011, 19:06
Utente storico
Predefinito La Ferrari F1 presentata il 28 gennaio

Il 28 gennaio sarà il giorno in cui conosceremo la nuova Ferrari F1, lo ha svelato oggi a Madonna di Campiglio Domenicali.
Sarà la prima F1 ad essere presentata!
Domenicali ha anche annunciato le dimissioni dalla vicepresidenza della FOTA; prime manovre di sgancio in prospettiva 2013?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2011, 10:29
Utente esperto
Predefinito

Bernie Ecclestone (FOM) ha dato il "game over" all'ipotesi GP di Roma con una comunicazione inviata direttamente al sindaco Alemanno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2011, 10:36
Utente esperto
Predefinito

Le seguenti emittenti hanno ufficialmente confermato la F1 in HD: Germania-Svizzera-Austria (SKY/RTL), Brasile (Globo), Regno Unito (BBC), Australia (OneHD) e USA (Speed TV).
Le camera car continueranno ad essere in SD.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2011, 11:15
Amministratore
Predefinito

Ecco l'articolo completo su Repubblica.it

Però è strano, se per la Formula 1 e chi la comanda è impossibile assegnare due Gran Premi allo stesso paese (ma prima accadeva regolarmente), perché non dirlo subito e chiudere ogni discorso invece che farlo dopo diverso tempo in cui si sono avute polemiche assortite tra Lombardia e Lazio?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2011, 12:37
Amministratore
Predefinito

Peccato che le camera car saranno solo a definizione standard, il passaggio si noterà senz'altro. Probabilmente cambiare tutto il parco camere avrebbe avuto dei costi che Ecclestone non ha ritenuto di dover fare.

Intanto la Rai non si è ancora pronunciata su cosa intenderà fare, ma noto counque che sono pochine le emittenti che hanno da subito detto di voler puntare sulla novità.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione