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  #3946  
Vecchio 20-10-2019, 16:29
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Più che altro, quando c'è un MM93 in squadra, la testa della classifica mondiale piloti e mondiale costruttori coincidono. Se invece fosse la somma dei punti conquistati dai due piloti, grazie al "caso umano", HRC avrebbe un bel problema.

PS Riserverei la definizione "caso umano" agli indigenti. Considerando che tre generazioni dopo di lui sono già a posto, sotto il profilo economico, Lorenzo è un solo caso... al più, degno di essere studiato da qualche psicologo.

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Secondo me è sbagliato far contare il risultato del pilota migliore per la marca. Troppo facile così la vittoria del costruttori per Honda che praticamente ha potuto contare sui risultati del singolo piuttosto che delle varie moto in pista. Forse alla fine non sarebbe cambiato nulla però per me ha poco senso...infatti nella classifica dei team Ducati è in testa come squadra

Su Lorenzo inutile spendere parole, è un caso umano e si sapeva...
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  #3947  
Vecchio 22-10-2019, 07:49
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Più che altro, quando c'è un MM93 in squadra, la testa della classifica mondiale piloti e mondiale costruttori coincidono. Se invece fosse la somma dei punti conquistati dai due piloti, grazie al "caso umano", HRC avrebbe un bel problema.

Appunto, é strana una classifica costruttori del genere. Il "valore" di una marca o di una moto secondo me non va misurato sul singolo. Vero che qui contava solo il miglior piazzamento ma se poi ti ritrovi su una moto il fenomeno di turno, le due classifiche non possono che coincidere. Sono anni che ci riflettevo e lo trovo sbagliato sinceramente.

Un doppio successo per Honda che deve praticamente tutto a MM93
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  #3948  
Vecchio 24-10-2019, 08:47
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Nel team Tech3 l'anno prossimo ci saranno Oliveira (confermato) e Lecuona, giovane spagnolo che corre in Moto 2. Buon pilota di categoria, ma davvero non c'era di meglio...?

Brad Bimder affiancherá Pol Espargaro nel team ufficiale
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  #3949  
Vecchio 28-10-2019, 15:00
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Con 66" di distacco da MM93 e 40" da Zarco, direi che si stia impegnando "seriamente" per farsi cacciare dalla Honda. Un atteggiamento non nuovo, però, quello di rendersi sgradito, già messo in pratica con Ducati.
Professionalmente, lo trovo poco serio. Se si può dare di più, allora bisogna darlo, se non si è in condizione, lo si dichiara e si da modo al team di convocare temporaneamente un altro pilota.
Dicevamo che c'erano problemi "umani", ma che il pilota Lorenzo non potesse essere messo in discussione, ma adesso...
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  #3950  
Vecchio 03-11-2019, 12:26
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Con 66" di distacco da MM93 e 40" da Zarco, direi che si stia impegnando "seriamente" per farsi cacciare dalla Honda. Un atteggiamento non nuovo, però, quello di rendersi sgradito, già messo in pratica con Ducati.
Professionalmente, lo trovo poco serio. Se si può dare di più, allora bisogna darlo, se non si è in condizione, lo si dichiara e si da modo al team di convocare temporaneamente un altro pilota.
Dicevamo che c'erano problemi "umani", ma che il pilota Lorenzo non potesse essere messo in discussione, ma adesso...
Lorenzo sta trattando la buonauscita dal team Honda. Sta chiaramente passeggiando in pista, non ha la minima voglia di correre su quella moto. La sua carriera é praticamente finita. Solo Suzuki potrebbe allungargli di qualche anno il ritiro e ricaricarlo di motivazione. Ad oggi Jorge é un pilota che si é macchiato la reputazione...
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  #3951  
Vecchio 03-11-2019, 17:56
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Si può non avere voglia di correre su una moto che non si "sente", ma dal momento che sei un professionista e di autodefinisci "campione", il minimo sindacale è fare del tuo meglio per arrivare il più avanti possibile. Comportarsi così per farti cacciare dal team e spuntare, comunque, una "buonuscita", a me pare del tutto inaccettabile. (fossi nei giapponesi, gli riserverei lo stesso trattamento che Zarco ha avuto da KTM)

Personalmente, proprio perchè agli albori della sua carriera in MotoGP mi era parso un potenziale campione (mi piaceva), la delusione per come si è gestito e si sta gestendo, sia come pilota che come uomo, è davvero grande.
A questo punto, nè campione, ma neppure professionista, solo pilota veloce, che ha vinto titoli quando ha avuto la fortuna di avere sotto al sedere moto vincenti ed adatte a lui.

Fossi in Suzuki, visto il soggetto "umano" e come si comporta quando le cose non vanno come gli piacerebbe, ad evitare pesi morti e situazioni spiacevoli come quella che vive oggi la HRC, la chance di una sella non gliela offrirei proprio.

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Lorenzo sta trattando la buonauscita dal team Honda. Sta chiaramente passeggiando in pista, non ha la minima voglia di correre su quella moto. La sua carriera é praticamente finita. Solo Suzuki potrebbe allungargli di qualche anno il ritiro e ricaricarlo di motivazione. Ad oggi Jorge é un pilota che si é macchiato la reputazione...
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  #3952  
Vecchio 06-11-2019, 21:55
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Si può non avere voglia di correre su una moto che non si "sente", ma dal momento che sei un professionista e di autodefinisci "campione", il minimo sindacale è fare del tuo meglio per arrivare il più avanti possibile. Comportarsi così per farti cacciare dal team e spuntare, comunque, una "buonuscita", a me pare del tutto inaccettabile. (fossi nei giapponesi, gli riserverei lo stesso trattamento che Zarco ha avuto da KTM)

Personalmente, proprio perchè agli albori della sua carriera in MotoGP mi era parso un potenziale campione (mi piaceva), la delusione per come si è gestito e si sta gestendo, sia come pilota che come uomo, è davvero grande.
A questo punto, nè campione, ma neppure professionista, solo pilota veloce, che ha vinto titoli quando ha avuto la fortuna di avere sotto al sedere moto vincenti ed adatte a lui.

Fossi in Suzuki, visto il soggetto "umano" e come si comporta quando le cose non vanno come gli piacerebbe, ad evitare pesi morti e situazioni spiacevoli come quella che vive oggi la HRC, la chance di una sella non gliela offrirei proprio.
Tanto in Suzuki non ci va...secondo me si ferma un anno per tornare poi nel 2021
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  #3953  
Vecchio 06-11-2019, 22:45
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Ma chi se lo prende?

E' "uscito bene" dalla Yamaha?
...e dalla Ducati?
...e dalla HRC?

In KTM?
In Aprilia?
In un team clienti?

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Tanto in Suzuki non ci va...secondo me si ferma un anno per tornare poi nel 2021
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  #3954  
Vecchio 09-11-2019, 11:15
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Ma chi se lo prende?

E' "uscito bene" dalla Yamaha?
...e dalla Ducati?
...e dalla HRC?

In KTM?
In Aprilia?
In un team clienti?
L'unica opzione é Suzuki, oppure il team Petronas Yamaha. Se si libera una sella, tornerebbe con pretese economiche piú modeste. É troppo giovane per ritirarsi Lorenzo. Di sicuro non ce lo vedo in Honda l'anno prossimo
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  #3955  
Vecchio 09-11-2019, 13:51
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Anche Ezepleta si è espresso su Lorenzo.
Traducendo il senso, ha detto che Lorenzo la deve smettere di fare il "turista" e decidere cosa vuol fare della sua carriera.

L'unica cosa sulla quale Lorenzo mi pare non scenda mai a compromessi, son proprio le sue pretese economiche.
Visto che una moto vincente non l'avrà mai più, almeno fino a quando Marquez e Vinales saranno su una moto-factory, andandosene dalla HRC la sua "carriera" finisce.

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L'unica opzione é Suzuki, oppure il team Petronas Yamaha. Se si libera una sella, tornerebbe con pretese economiche piú modeste. É troppo giovane per ritirarsi Lorenzo. Di sicuro non ce lo vedo in Honda l'anno prossimo
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  #3956  
Vecchio 13-11-2019, 00:12
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Magari con l'aiuto di qualche sponsor riescono a coprire anche le sue pretese economiche. Credo che anche Ezpeleta abbia tutto l'interesse di trovare un team e una moto competitivi per Lorenzo. Don Carmelo mi ricorda un po' Ecclestone
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  #3957  
Vecchio 13-11-2019, 09:53
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Lorenzo non è Rossi, quindi, a meno che "stravinca", non è un personaggio.
Ad Ezepleta ed alla Dorna potrebbe far comodo, ma solo se riuscisse a dar filo da torcere a Marquez, una situazione che vedo molto improbabile.
O Lorenzo si fa un bell'esame di coscienza e cerca di recuperare, come pilota e come uomo, correndo per questo, piuttosto che per denaro, oppure continua a credersi un campione (a prescindere), nel qual caso è meglio se si ritira.


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Magari con l'aiuto di qualche sponsor riescono a coprire anche le sue pretese economiche. Credo che anche Ezpeleta abbia tutto l'interesse di trovare un team e una moto competitivi per Lorenzo. Don Carmelo mi ricorda un po' Ecclestone

Ultima modifica di tuner; 13-11-2019 alle 09:56
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  #3958  
Vecchio Ieri, 16:34
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Predefinito Lorenzo annuncia il ritiro

Valencia: "questa sarà la mia ultima gara e poi lascio come pilota professionista, non è facile ma ho deciso così".

...vedremo se, dopo il 2020 (altrimenti HRC s'inca...) qualche team cercherà di fargli cambiare idea.
Personalmente ne dubito ed anche se fosse lui ad offrirsi, non so chi si accollerebbe il rischio.

Chi andrà in Honda a farsi "massacrare" da MM93?
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