Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-06-2019, 12:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Petrucci ha fatto bene dal suo punto di vista, e sono contento per lui.
Tuttavia, se Ducati ha delle ambizioni mondiali, allora, il pilota con qualche possibilitÓ (minima, per via del fatto che deve perdere punti da solo Marquez) Ŕ il rag. Dovizioso.
In quest'ottica, valeva la pena di vedere un duello MM93/Dovi, anche nel caso in cui l'avesse spuntata Marquez.
Miller... non so, non mi convince in pieno, mi ricorda Crutchlow, che con la Ducati non Ŕ che abbia fatto campionati memorabili.
La realtÓ Ŕ che Marquez non ha avversari. Servirebbero un Rossi dei tempi migliori, uno Stoner in forma, od un Lorenzo su un'altra Yamaha.
...visto che quel Rossi, quello Stoner e quel Lorenzo su quella Yamaha non li abbiamo, l'unica possibilitÓ di battere Marquez Ŕ approffittare di suoi eventuali errori/problemi. Tutto sommato, Dovizioso Ŕ quello pi¨ adatto a questo genere di situazione.
Dovizioso Ú in calo, mi spiace dirlo. Ottimo pilota, forse la sua pi˙ grande chance l'ha avuta due anni fa, ora lo vedo un po' in calo anche se va ancora forte.

Miller mi piace perchÚ sa far andare la moto oltre i limiti, per questo spesso cade. Non ha una Ducati ufficiale e forse non l'avrß visto che si punta sul rinnovo di Petrucci.

In questo momento effettivamente l'unico avversario di Marquez sembra essere il Dovi. Bisogna sperare che Ducati continui a progredire altrimenti la vedo quasi impossibile. Poi ad un certo punto si potrß parlare anche di gioco di squadra, per Petrucci ha meritato di vincere al Mugello e uno come lui non poteva certo sacrificarsi per la prima vittoria di un GP...Dovi poteva fare qualcosina di pi˙

Vediamo questo week end cosa succede
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-2019, 17:06
Utente esperto
LocalitÓ: 1 km da Maranello
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
...Dovi poteva fare qualcosina di pi˙

Vediamo questo week end cosa succede
Dovi sta facendo del suo meglio, che appunto Ŕ questo (lo conosciamo dai tempi in cui correva il motogp con Honda). Pretendere che faccia il "Marquez", credo sia utile come confidare nei miracoli.
Non Ŕ per˛ detto che il mondiale sia giÓ chiuso, perchŔ la HRC 2019 Ŕ un cavallo bizzarro e l'acrobata Marquez tende sempre a stravincere ed a non far calcoli.
Basta un attimo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-2019, 19:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Dovi sta facendo del suo meglio, che appunto Ŕ questo (lo conosciamo dai tempi in cui correva il motogp con Honda). Pretendere che faccia il "Marquez", credo sia utile come confidare nei miracoli.
Non Ŕ per˛ detto che il mondiale sia giÓ chiuso, perchŔ la HRC 2019 Ŕ un cavallo bizzarro e l'acrobata Marquez tende sempre a stravincere ed a non far calcoli.
Basta un attimo...
Non gli si chiede di fare il Marquez, per caritß...

Ma se ti fai battere da Petrucci due domande me le farei. Con tutto il rispetto per Petrux che stimo per come Ú migliorato. Perˇ non Ú un riferimento nella Top Classe onestamente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-2019, 22:18
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Non gli si chiede di fare il Marquez, per caritß...
Ma se ti fai battere da Petrucci due domande me le farei. Con tutto il rispetto per Petrux che stimo per come Ú migliorato. Perˇ non Ú un riferimento nella Top Classe onestamente...
Non Ŕ che si sia fatto battere da Petrucci, nŔ che sia pi¨ lento. Semplicemente, non fare fughe "al limite" e tenersi sempre un po' di margine Ŕ lo "stile" di Dovi, che guarda alla classifica e non si aspettava di avere il pilota ternano, compagno di team, come avversario.
Sorpreso di quell'infilata tra lui ed MM93, il Dovi non ha poi rischiato nulla.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2019, 16:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Non Ŕ che si sia fatto battere da Petrucci, nŔ che sia pi¨ lento. Semplicemente, non fare fughe "al limite" e tenersi sempre un po' di margine Ŕ lo "stile" di Dovi, che guarda alla classifica e non si aspettava di avere il pilota ternano, compagno di team, come avversario.
Sorpreso di quell'infilata tra lui ed MM93, il Dovi non ha poi rischiato nulla.
La tattica perˇ non ha pagato, e alla fine il rischio di Petrucci ha pagato divpi˙. Alla fine ha ragione chi vince quindi Petrucci Ú stato pi˙ bravo di Dovi al Mugello. Sicuramente non c'erano accordi trai due nel pre-gara, dunque doveva aspettarsi una lotta aperta anche col compagno...

Oggi gara senza troppe emozioni. Ha tenuto banco il duello Petrucci-Rins ma poi poco altro. Brutto errore di Lorenzo, uno sbaglio che puˇ capitare ma che segna per il maiorchino una stagione disastrosa! Sicuramente ci sarebbe da punire Jorge in qualche modo...ha sbagliato e dovrebbe pagare senza poi polemizzare sull'errore che a mio parere puˇ succedere. Anche se Ú difficile da accettare per un campione come lui...

Ottimo risultato per Quartaro che Ú tornato a brillare
Deludente Morbidelli, stagione difficile oltre il previsto anche per Bagnaia. Disastroso Crutchlow...

Promosso Petrucci, non ha gestito bene il duello secondo me Rins. Bravo Miller e finalmente si Ú fatto vedere anche Mie che perˇ deve imparare ancora tanto. KTM ha fatto qualche passo in avanti con Pol Espargaro e la moto adesso mi sembra messa meglio rispetto ad Aprilia che Ú ufficialmente in crisi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2019, 18:01
Utente esperto
Predefinito

Incomprensibile Lorenzo, che parte con la presunzione di saper controllare come Marquez un cavallo imbizzarrito come la HRC 2019... e fa "filotto".
Gara privata di piloti importanti e che diventa noiosa quasi subito, con Marquez che se ne va indisturbato, mentre Rins (che ha probabilmente sbagliato gomme) ingaggia un inutile duello con Petrucci. Duello inutile, perchŔ avvantaggia la fuga di MM93 e per il fatto che anche dopo aver superato il pilota di Terni, Rins non riesce a cambiare passo ed a scrollarselo di dosso, finendo anzi per trovarsi lui in difficoltÓ.
Honda performante solo nelle mani di MM93, Yamaha senza motore (problema mascherato dalle traiettorie che Quartararo riesce a fare), infilzabile sul dritto perfino da Suzuki, KTM ed Aprilia sono lontane dal poter far parte dei migliori.
Lo "zero" di oggi, da parte dei piloti "stesi" da Lorenzo, chiude in pratica l'argomento titolo mondiale, dando a Marquez almeno un paio di "bonus" da giocarsi.

Citazione:
Oggi gara senza troppe emozioni. Ha tenuto banco il duello Petrucci-Rins ma poi poco altro. Brutto errore di Lorenzo, uno sbaglio che puˇ capitare ma che segna per il maiorchino una stagione disastrosa! Sicuramente ci sarebbe da punire Jorge in qualche modo...ha sbagliato e dovrebbe pagare senza poi polemizzare sull'errore che a mio parere puˇ succedere. Anche se Ú difficile da accettare per un campione come lui...

Ottimo risultato per Quartaro che Ú tornato a brillare
Deludente Morbidelli, stagione difficile oltre il previsto anche per Bagnaia. Disastroso Crutchlow...

Promosso Petrucci, non ha gestito bene il duello secondo me Rins. Bravo Miller e finalmente si Ú fatto vedere anche Mie che perˇ deve imparare ancora tanto. KTM ha fatto qualche passo in avanti con Pol Espargaro e la moto adesso mi sembra messa meglio rispetto ad Aprilia che Ú ufficialmente in crisi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2019, 19:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Concordo sull'analisi del GP, secondo me solo Marquez pu˛ perderlo e si dovrß impegnare. Brava Dorna ad aver reso la GP noiosa a livelli industriali

Togliete questa elettronica dalle p...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 10:14
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ad Assen altro duro colpo per le ambizioni 2019 di Jorge Lorenzo, ormai ridotte a zero. Una classica scivolata che si Ú rivelata perˇ dannosa per il maiorchino che ha riportato la frattura di una vertebra dorsale.

Jorge salterß Assen e anche il GP di Germania. Un disastro sin qui la sua stagione con HRC. Il pilota di fatto Ú giß stato scaricato dal team anche a parole. Luigi: "Siamo preoccupati e non possiamo fare altro che accontentare le richieste del pilota"

Direi che il moto mercato Ú giß iniziato. Lorenzo e Zarco direi che sono i pi˙ scontenti di questo 2019
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2019, 22:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Che gara di Maverick Vinales, Yamaha finalmente competitiva. Manca all'appello solo il Dottore che sembra aver perso la direzione giusta... Bravo Marquez anche se battuto e grandissimo lavoro di Quartaro che Ú tornato il pilota talentuosissimo di un tempo!

Ducati di pi˙ non poteva fare ad Assen, i piloti hanno faticato un pochino
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2019, 15:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Bellissima la gara del Sachsenring

Vittoria e dominio assoluto di Marquez, ormai il campionato pu˛ perderlo davvero solo lui. Che noia ragazzi, ci hanno rovinato anche la GP non c'Ŕ che dire...

Come dicevamo in precedenza, direi che oltre ai problemi strutturali della categoria ci sono anche i piloti bravi sulle moto sbagliate. Ad esempio Lorenzo dovrebbe essere su una Yamaha, Zarco idem...alla Ducati manca il fenomeno, Dovizioso a mio parere si conferma in calo visto che addirittura un normale come Petrucci gli sta davanti. Bravo Petrux che comunque l'anno scorso non aveva convinto per niente e invece...

Per il resto c'Ŕ poco da dire. Fanno rumore i rumors che parlano di un Lorenzo che pensa al ritiro a fine anno. Sarebbe un peccato, e sopratutto Ŕ l'ennesima conferma che quando si puntano solo i soldi si finisce male. Il biennio Ducati Ŕ stato solo l'inizio della rovina, con Honda siamo arrivati alla disintegrazione di questo ex campione....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2019, 02:16
Utente esperto
Predefinito

Purtroppo, quando chi organizza s'inventa regolamenti complicati e manipolatori (gomme e motori-elettronica), "trovate" che dovrebbero permettere di "creare" spettacolo, il risultato invariabile non Ŕ soltanto che ci perde lo sport, ma che proprio il cosidetto spettacolo (bruttissima versione "di consumo" dell'agonismo) va a farsi benedire.

Per Dovizioso, credo che si sia "afflosciato" nel momento stesso in cui ha capito che la moto non Ŕ pi¨ competitiva come l'anno passato. Il binomio Honda-Marquez Ŕ fuori portata, ma pure Suzuki e Yamaha le tengono testa, e senza tanti sforzi.

Lorenzo Ŕ un grande pilota, ma come uomo mi ha sempre lasciato perplesso. Lui Ŕ convinto che basti vincere dei mondiali per essere dei campioni, la realtÓ, Ŕ che il motorismo abbonda di grandi campioni che non hanno mai vinto un mondiale.
Detto questo, Ŕ tornato ai tempi degli esordi in MotoGP, quando cadeva spesso e si faceva male. Confrontarsi con MM93 su un mezzo dalle caratteristiche inadatte a lui, Ŕ stato un suicidio sportivo. Aggiungiamoci il carattere, tutt'altro che "solido" del maiorchino, e la voce di un possibile ritiro pu˛ avere fondamento (sempre che liberarsi da Honda, non preveda penali troppo onerose)

Citazione:
Bellissima la gara del Sachsenring

Vittoria e dominio assoluto di Marquez, ormai il campionato pu˛ perderlo davvero solo lui. Che noia ragazzi, ci hanno rovinato anche la GP non c'Ŕ che dire...

Fanno rumore i rumors che parlano di un Lorenzo che pensa al ritiro a fine anno. Sarebbe un peccato, e sopratutto Ŕ l'ennesima conferma che quando si puntano solo i soldi si finisce male. Il biennio Ducati Ŕ stato solo l'inizio della rovina, con Honda siamo arrivati alla disintegrazione di questo ex campione....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2019, 07:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ti dico solo che sto iniziando a riapprezzare la Superbike, anche per quanto riguarda il profilo umano dei piloti. E per Dorma dovrebbe essere un campanello d'allarme.

A parte la Moto GP, anche la Moto 2 Ú poco entusiasmante, spesso vinta dai piloti esperti di categoria. Direi che al momento si salva la Moto 3 che perˇ vede al via due sole case coinvolte. Rispetto al passato e in quanto a presenza ufficiale delle case, il Motomondiale Ú calato davvero parecchio a mio parere. Per caritß, colpa della crisi che ha costretto Dorma a cercare vie alternative...perˇ su qualcosa si Ú sbagliato

Ultima modifica di Frank; 09-07-2019 alle 07:05
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2019, 02:58
Utente esperto
Predefinito

Assolutamente d'accordo.
Dorna (Ezepleta) sta percorrendo la stessa strada della FOM-FIA (Ecclestone), che Ŕ quella di trasformare una competizione motoristica in "spettacolo". Si Ŕ salvato un po' pi¨ della F1, per via del fatto che su due ruote, comunque il pilota (se si chiama Marquez) ha un peso notevole.
La cosa che mi sorprende Ŕ come Dorna (e Liberty-FIA) non si accorgano che stanno solo spremendo il limone, anzichŔ curare la pianta, in modo che continui a produrne.
Moto2 e MotoGP si somigliano (purtroppo), ma del resto lo stesso accade per le 4 ruote scoperte, dove anzichŔ abolire il DRS, lo si aggiunge nella formula che dovrebbe essere propedeutica alla F1.
A mio parere, cosý si va poco lontano.

Citazione:
il Motomondiale Ú calato davvero parecchio a mio parere. Per caritß, colpa della crisi che ha costretto Forma a cercare vie alternative...perˇ su qualcosa si Ú sbagliato
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione