Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-07-2010, 14:13
Utente esperto
Predefinito

Non ho una gran esperienza di rally, fuorchè qualche anno di assistenza a quello dell'alto appennino modenese.
Però, ci vuole fegato oltre che manico nei rally, e negli anni 70/80, viste certe vetture di gruppo N, più fegato che manico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-2010, 15:43
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Riportando il discorso alle moto quindi voi dite che in Superbike c'è più spettacolo rispetto ad altre categorie solo perchè moto e chi le guida sono meno "evolute", è così?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-2010, 17:48
Utente storico
Predefinito

diciamo che una super bike è senz'altro più facile da portare al limite.
Una vettura a ruote coperte (Prototipo, GT...) è senz'altro più facile da portare al limite di una Formula.
I campioni di Formula che hanno avuto voglia di riciclarsi con Prototipi e Gt hanno sempre fatto bene; non è mai accaduto il contario.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-2010, 23:05
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
diciamo che una super bike è senz'altro più facile da portare al limite.
Una vettura a ruote coperte (Prototipo, GT...) è senz'altro più facile da portare al limite di una Formula.
I campioni di Formula che hanno avuto voglia di riciclarsi con Prototipi e Gt hanno sempre fatto bene; non è mai accaduto il contario.
Questo è vero,ad eccezione della nascar
NASCAR 4EVER
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2010, 10:05
Utente storico
Predefinito

Considerando che la NASCAR per TV fa veramente schifo rispetto a quello che è nella realtà, chissà se sopravviveresti vedendone una dal vero?
Per me ci rimarresti secco!
Detto questo la NASCAR è puro spettacolo USA; non confondiamo con l'automobilismo "vero".

Attento Rosssiiii non rispondere qui... siamo nel thread della moto GP!

Ultima modifica di goldsun; 14-07-2010 alle 10:09
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-07-2010, 10:54
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Grande prestazioni di Valentino dopo il ritorno, mai avrei pensato di trovarlo così competitivo, forse nemmeno i suoi avversari diciamo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-2010, 19:45
Utente storico
Predefinito

Tutti in ferie? Nessun commento su Rossi in Ducati?
E sul ritorno dal 2012 dell'Aprilia? e forse della Norton?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2010, 16:49
Utente esperto
Predefinito

...e tu, cosa ne pensi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2010, 18:44
Utente storico
Predefinito

Per quanto riguarda Rossi, mediaticamente è un matrimonio fantastico che porterà più interesse nella moto GP; mi fermo qui, sono un "Rossiniano" convinto, ma anche realista; gli anni passano e prima o poi tutte le favole finiscono.
Spero che che ci sia spazio per l'impresa, sia Rossi che la ducati lo meriterebbero.
Sono convinto che potrà essere più facile al secondo anno; Rossi è capace senz'altro di mettere a posto una "nuova" moto in poco tempo; Lorenzo, che pure stimo moltissimo, non so; da tenere presente che i tempi di risposta della Ducati ai consigli di Rossi dovrebbero essere più veloci di quelli della Yamaha
Per l'Aprilia, sono sincero, sono di parte; non mi sta antipatico solo Biaggi, ma anche l'attuale dirigenza per cui spero in un bel... buco nell'acqua
Tra l'altro, vero che partirebbero avvantagiati avendo già la moto fatta, ma i nomi degli eventuali piloti non mi sembrano all'ltezza.
La Norton, sempre che l'indiscrezione sia vera, farà numero e credo che con il ritorno ai 1000cc arriveranno anche altri.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-08-2010, 01:10
Utente esperto
Predefinito

Negli sport motoristici il mezzo meccanico è fondamentale, poi serve il talento del pilota, che, entro certi limiti, ha scarsa relazione con l'età anagrafica: volendo fare un nome, ad esempio, Bayliss.
Le vittorie mondiali sono legate ad un mezzo competitivo. I cicli di vittorie, anno dopo anno, dipendono all'abilità del team e del campione nel sviluppare il mezzo meccanico e nel mantenerlo al top.
Diceva Gassman nel ruolo del pugile suonato: " i cazzotti fanno male". Parafrasando al motociclismo, anche l'asfalto. Salvo rare eccezioni, i campioni conclamati cadono raramente ed ancor più raramente si fanno male in modo serio. Speriamo che Rossi sia abbastanza "svitato" da non risentire dei suoi due incidenti importanti. Al rientro mi era parso molto determinato ma nell'ultima corsa, dopo la caduta in prova, l'ho visto fin troppo prudente.
In ogni caso, Lorenzo è di gran lunga il contender più difficile che Rossi abbia incontrato, ed a parità di moto, l'età e la "fame", almeno per ora, giocano a favore dello spagnolo.
Se la Yamaha e Lorenzo sapranno rimanere al vertice, credo che difficilmente il matrimonio Rossi-Ducati ci regalerà quello che molti si aspettano in Italia. Peraltro, i dubbi sulla capacità di Lorenzo a sviluppare il mezzo ci sono, ed anche la Yamaha, qualche elemento di punta (oltre a Rossi) lo ha perso. Dovessi fare una previsione, anch'io credo che Rossi sarà l'uomo in più della Ducati nel 2012 (nuove regole) ma che nel 2011 le probabilità di contrastare Lorenzo e la Yamaha per la vittoria del campionato siano scarse.
...chissà che una mano a Rossi ed alla Ducati, nel 2011 non venga dalla Honda e da Stoner, involontariamente, sia chiaro.
Anche su Biaggi e l'Aprilia siamo in sintonia, quindi ho poco da aggiungere. (come sai, sono per la guida dura, ma certe manovre "criminali" di Biaggi, davvero non le ho mai digerite)
Per la Norton, sarebbe un salto indietro di oltre 50 anni, quindi solo un nome su cui costruire tutto, dalla A alla Z, insomma, una new entry totale, sebbene con un nome storico.

Ultima modifica di tuner; 26-08-2010 alle 01:20
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2010, 17:57
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Povero Tomizawa

Ultima modifica di Rosssiiii; 05-09-2010 alle 18:00
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2010, 18:01
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ma la scorsa settimana a indianapolis ki era morto??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2010, 18:55
Utente storico
Predefinito

Era morto un ragazzino di 13 anni, Peter Lenz, durante il giro per lo schieramento di partenza del trofeo Moriwaki 250, una serie promozionale
Simile la dinamica anche se a velocità più ridotta; scivolato era stato investito da un altro concorrente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2010, 19:36
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

nel giro dello schieramento???come è possibile,forse non aveva mai guidato una moto.c'è qualche video su internet??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2010, 19:58
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
nel giro dello schieramento???come è possibile,forse non aveva mai guidato una moto.c'è qualche video su internet??
Tutt'altro, era tra i migliori del campionato.
Non è la prima volta sia nelle moto, che nelle auto che ci siano incidenti anche gravi nel giro per lo schieramento
Non credo ci siano immagini dell'incidente, solo degli inutili soccorsi
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione