Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 24-03-2010, 20:40
Utente esperto
Predefinito

Puoi aver visto qualcuno fare dei test in moto, a me capitò (Villa?), ma di corse mi pare non se ne organizzarono più. Nei box, meglio dire gli ex-box, ci trovavi solo aeromodellisti.

PS L'aeroporto restò sicuramente in funzione fino alla metà degli anni 70, dopodichè fu dismesso. La pista correva lungo tutto il perimetro...
Ora, quell'area si chiama parco Enzo Ferrari. Di antico è rimasta solo la vecchia torre di controllo.

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Avrei scommesso più tardi, perché ricordo di essere andato a Modena anche per i fatti miei, non solo con mio padre.
Sembra che abbia ragione tu.
Modena Aerautodromo

Ultima modifica di tuner; 24-03-2010 alle 20:45
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-04-2010, 19:22
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da montani Visualizza Messaggio
Visto che si è parlato di orari per la formula 1 riporto questo articolo che riguarda il prossimo gp del Qatar!
..........
Noi a Jerez eravamo presenti, Franco Uncini no. E Toni Elias caduto per evitare un "motorino" in traiettoria, inizia il mondiale con qualche vite e placchette sparsi tra mano e caviglia.
Tutto vero tutto sacrosanto; avranno il coraggio i piloti uniti di imporsi? io temo di no e come al solito dovremo incrociare le dita per poi sentire, in caso di incidenti le solite accuse a posteriori
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-2010, 21:51
Utente storico
Predefinito I primi tempi dal Qatar

Ecco i risultati della prima sessione di prove libere della 125
Questi incece i tempi della moto 2
41 piloti!!! in pista

e infine i tempi della moto Gp

Ultima modifica di goldsun; 09-04-2010 alle 23:34
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2010, 19:19
Utente storico
Predefinito

i tempi della 2a sessione di prove libere della 125
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2010, 11:25
Utente storico
Predefinito

In attesa delle gare di oggi alcune considerazioni.
Moto Gp
A parte la scarsità di concorrenti (speriamo veramente che si torni alla 1000 già dal prossimo anno; le ultime notizie fanno ben sperare) ci si prospetta l'ennesimo duello Rossi - Stoner.
In questo momento la Ducati sembra più in salute (soprattutto come velocità di punta), ma si sà che Valentino in gara riesce spesso a trovare quel qualcosa in più.
Lorenzo non è distante; riuscirà a non ripetere i soliti errori?
Tra le varie Honda la migliore è quella di De Puniet e qui... mi fermo perché ho detto tutto.
Il team ufficiale è dietro anche a Capirossi (onore al merito per l'eterno Loris); significa che qualcosa (o più di qualcosa) non va; Dovizioso, anche se alla fine di poco, sempre davanti a Pedrosa.
Nell'anonimato le due Yamaha "Monster" di Edwards e Spiess; come al solito l'unico che sa guidare le Ducati risulta Stoner; buio pesto al Team Gresini con Simoncelli e Melandri allo sbando totale (con qualche scusante ovviamente per Simoncelli)
Moto 2
Dati positivi per lo spettacolo; 41 moto con l'ultimo a 2' 06" dalla pole è un bel biglietto da visita.
I puristi storgeranno il naso dicendo che la categoria non insegnerà nulla ai piloti per la messa a punto; io dico che con la differenza che c'era tra 250 e Moto GP neppure prima imparavano molto (e si vede da come si stanno comportando i debuttanti in moto GP).
125
Adesso appare proprio come la Cenerentola; credo che a breve dovranno trovare una soluzione; i piloti e le moto stanno calando.
Brutte previsioni per l'Italia; non si vedono giovani validi all'orizzonte.

Ultima modifica di goldsun; 11-04-2010 alle 11:27
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 02:02
Utente esperto
Predefinito

Non ho visto la prima parte della moto GP, inclusa la caduta di Stoner.
Comunque...
Yamaha apparentemente facile da guidare...
Honda tutto motore, al punto che pare la Ducati di qualche anno fa.
Non la vedo bene per la Honda... Intanto, le manca un pilota di punta, ed in moto il pilota fa la differenza. Errare è umano, ma insistere a pensare di vincere i mondiali con i comprimari è diabolico...
Con Hayden che riesce a non farsi più staccare dai primi, fermo restando il suo gap velocistico rispetto a Stoner, se la Yamaha non ha soluzioni nel cassetto credo che stare davanti al binomio Stoner-Ducati sarà qualcosa di ostico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 16:04
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Ragazzi ma avete visto che è diventata la MotoGP? Una gara noiosissima che non ho potuto seguire fino alla fine sennò mi addormentavo, quasi più noisa della F1. E poi non c'era pubblico, sembrava che corressero in un impianto a porte chiuse, che tristezza unica questo campionato, mi sono pentito di non aver guardato la superike, che pare sia stata stupenda.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 18:54
Utente storico
Predefinito

Ancora per quest'anno miracoli dalla moto Gp non si possono pretendere, poi con il ritorno delle 1000 vedremo.
I piloti sono 17 in tutto, è vero, ma dire che la gara sia stata noiosa mi sembra eccessivo; sorpassi anche molto belli si sono visti; fino a poci giri dal termine Rossi non era vincitore sicuro.
A volte, senza volere mancare di rispetto alle idee e valutazioni altrui, mi sembra che si critichi perché lo dice la moda...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 19:24
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Quasi tutti i media hanno parlato di gara spettacolare (un po' eccessivo sicuramente) però nessuno ha parlato di noiosa!
Il nostro carissimo giannini
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 21:01
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
E pensa che la gara di ieri ha offerto uno spettacolo superiore rispetto a molte gare degli ultimi 2/3 anni, già questo dice tutto su quanto possa offrire la motogp...!
Il problema del pubblico invece è diverso perchè dipende dall'impianto (in qatar c'è solo una tribuna centrale) e dalla poca cultura motoristica del qatar!
Sì certo, il problema del pubblico è dovuto a quanto dici tu, ma allora mi chiedo che senso abbia correre lì come la F1 quando corre in Turchia, che la gente non va a vederla nemmeno se la pagano.

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Il nostro carissimo giannini
Grazie Goldsun, almeno tu mi leggi qui
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 00:19
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giannini Visualizza Messaggio
Sì certo, il problema del pubblico è dovuto a quanto dici tu, ma allora mi chiedo che senso abbia correre lì come la F1 quando corre in Turchia, che la gente non va a vederla nemmeno se la pagano.
Come ti ha detto Montani, il pubblico è la componente meno importante per il caro Bernie; il pubblico porta soldi agli organizzatori, non a Bernie a lui glieli danno chi vuole organizzare un GP e gli emiri glieli danno.. e molti.
In Turchia non c'è l'emiro, ma c'è un presidente dell'Auomobile Club molto influente e ricco.
Tra moto e auto il discorso non cambia; da una partec c'è Ecclestone dall'altra Ezpeleta (Dorna)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 11:20
Utente esperto
Predefinito

Il senso è presto spiegato...
La filosofia di Ecclestone (per la F1) è che si corre nei circuiti dove gli organizzatori sono disposti a sborsare le cifre esorbitanti che lui chiede.
Io resto dell'idea che così facendo, cioè trasformando in puro spettacolo la competizione, si fanno inevitabilmente andare alle stelle i costi di tutto il circus (anche per i teams), con i problemi che ne conseguono nel momento in cui i nodi di una simile gestione vengono al pettine.
Probabilmente, data l'età, Ecclestone pensa "dopo di me il diluvio", quindi, chissene...

Citazione:
Originariamente Scritto da Giannini Visualizza Messaggio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2010, 13:44
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Nube vulcano, annullato il Gp del Giappone
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2010, 10:09
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

D'accordo con quell'articolo. Inoltre Montezemolo ha prlato di ipotesi terza vettura, quindi Alonso o non Alonso il dscirso ha un senso logico. Sono perdò in linea con il pensiero del giornalista perché cambiare così drasticamente ad un'età non più giovanissima è praticamente impossibile, anzi si può fare, ma con quali risultati? Io penso che lui, orgoglioso e ambizioso, rimarrà nelle moto perché sa che lì può veramente esprimersi e dominare (cosa che gli piace da mati), nelle auto sarebbe invece solo uno qualunque al volante di una monoposto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 23:02
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito Red Bull Rookies Cup 2010

Per alcuni week end del motomondiale c'è anche la Red Bull Rookies Cup il calendario sta in fondo alla pagina.
Sabato ho visto gara 1 che è stata molto spettacolare si può vedere free sul satellite di Astra 19.2E sulla Servus TV/HD(RED BULL TV).
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione