Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-03-2020, 18:50
Utente esperto
Predefinito Non si corre in Argentina

Credo sia superfluo tradurre.

"The FIM, IRTA and Dorna Sports regret to announce the postponement of the Gran Premio Motul de la Republica Argentina, which was set to take place from the 17th to the 19th of April. Due to the ongoing coronavirus outbreak, the event has been rescheduled for later in the season and will now take place from the 20th to the 22nd of November."
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2020, 11:43
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Penso che qualcosa potrebbe anche saltare... non le vedo bene queste gare rimandate a Novembre sinceramente. In questo momento comunque è meglio che tutto lo sport si fermi, non solo i motori
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2020, 01:23
Utente esperto
Predefinito Vinales sotto osservazione

Si fanno più male e più spesso che in gara (e rischiano di più), col motocross, però continuano.

https://www.crash.net/motogp/news/93...raining-injury
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2020, 13:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Si fanno più male e più spesso che in gara (e rischiano di più), col motocross, però continuano.

https://www.crash.net/motogp/news/93...raining-injury

Almeno non ha riportato fratture. Ha fatto un bel lavoro fisico durante la pausa, il problema suo purtroppo resta la testa...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2020, 12:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Iannone - 18 mesi di squalifica

E' arrivata la sentenza di Iannone per il caso doping: 18 mesi di squalifica ma pare che ci sarà un nuovo appello con sentenza entro autunno.

L'immagine del pilota purtroppo è stata macchiata, la cosa positiva è che con tutto questo stop a causa Covid Iannone non perderà il 2020 nel confronto con gli altri. Un possibile stop anche per parte dell'anno prossimo credo potrebbe danneggiarlo invece...

Resta il fatto comunque che questo caso doping purtroppo penso abbia fatto sprofondare quasi definitivamente il pilota di Vasto. Una carriera che da quando ha lasciato Ducati lo ha visto rapidamente in declino. Spero possa passare presto questo periodaccio e che Iannone possa riprendere a darci dentro col gas. Penso che comunque gli anni migliori di questo pilota siano definitivamente andati....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2020, 15:27
Utente esperto
Predefinito

Gli è andata (relativamente) bene, perchè non si è potuta escludere del tutto la contaminazione alimentare (a cui io, personalmente, non credo).
Che un pilota di MotoGP possa trarre vantaggio dagli steroidi che usano i body builders (ed aspiranti tali), è una teoria insostenibile, perchè può solo penalizzarlo.

Mettendo insieme le cose, quel che salta fuori è un pilota che, da quando ha concluso l'esperienza in Ducati, ha perso la bussola, finendo per fare del male a sè stesso e compromettendo la sua carriera.
Per cosa, mi domando?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2020, 17:50
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Gli è andata (relativamente) bene, perchè non si è potuta escludere del tutto la contaminazione alimentare (a cui io, personalmente, non credo).
Che un pilota di MotoGP possa trarre vantaggio dagli steroidi che usano i body builders (ed aspiranti tali), è una teoria insostenibile, perchè può solo penalizzarlo.

Mettendo insieme le cose, quel che salta fuori è un pilota che, da quando ha concluso l'esperienza in Ducati, ha perso la bussola, finendo per fare del male a sè stesso e compromettendo la sua carriera.
Per cosa, mi domando?
Purtroppo concordo, peccato perchè era davvero un bel talento, a me piaceva molto fin dai tempi della moto2 e in ducati riuscì comunque a far vedere delle ottime cose, certo non con la costanza del buon Dovi, ma per me pagò il suo atteggiamento all'interno del team e soprattutto il brutto rapporto contro il suo teammate (clamorosi alcuni episodi contro il Dovi) infatti tra loro non c'è mai stato il minimo feeling e tutto ciò ha contribuito al suo siluramento...
Detto questo forse è proprio Iannone quello più "contento"(si fa per dire, ovvio) del fatto che non si sappia ancora quando e soprattutto se si potrò tornare a correre quest'anno...Anche M.Marquez aveva ancora grossi problemi post-operazione alla spalla e sinceramente per lui non so come sarebbe andata alla prima in Qatar e nelle successive considerando come era messo, davvero la fortuna sembra non abbandonarlo mai a questo spagnolo. Il suo grande rivale, VR#46 spera invece si torni a gareggiare il prima possibile ma sopratutto secondo voi cosa farà, continuerà? Io la penso come suo padre e per ancora qualche anno lo vedremo in MGP
MotoGP che leggo ora si sta preparando a tornare a porte chiuse e correrà interamente nella penisola iberica,(Jerez, Barcellona, Aragon, Valencia e Portimao) facendo ospitare due GP, in week end diversi su ognuna di esse. Nessuna quarantena obbligatoria, nè bisogno di negoziare particolari garanzie sanitarie con più Governi: basterà far arrivare le 1600 persone in Spagna a luglio, e tenerle lì fino a novembre.

E se si scoprisse un positivo?

“Nessun problema, si corre lo stesso”
Parole del professor Gerard Saillant, FIA. “In questo caso, a mio avviso, il GP non dovrà essere cancellato” “Non chiudiamo certamente una metropolitana se scopriamo che c’è a bordo un passeggero positivo. La situazione è cambiata rispetto a marzo in Australia. Abbiamo un dispositivo di test rapido per la conferma della diagnosi, siamo in grado di isolare e testare le persone che sono state in contatto con un caso positivo"

Per me sono leggermente folli, incredibile, voi cosa ne pensate??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2020, 20:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Zanna su Iannone sono d'accordo con te: buona talento, un pilota sicuramente da Ducati ma la testa sulle spalle purtroppo non ce l'aveva e praticamente si è segato da solo. Poi anche la vicenda doping. Glie è andata bene con la situazione che si è venuta a formare col Covid.

Su Marquez concordo, molto fortunato. Credo avrebbe faticato non poco ad inizio stagione, anche nei test si vedeva che aveva difficoltà e in più aggiungiamoci che aveva già bocciato la Honda 2020 provando col telaio vecchio mentre gli altri sembravano in progressione (seppur minima) con lo sviluppo. Penso che avrebbe steccato le prime due gare...

Moto GP nella Penisola Iberica? Deve essere un pesce d'Aprile
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2020, 07:52
Utente esperto
Predefinito

Ezepleta, tra le varie ipotesi (è tutto campato in aria), ha parlato di correre i primi 3 GP in Spagna, se non dovessero essere disponibili altre soluzioni. Il "campionato mondiale spagnolo" sarebbe un nonsenso completo, e nessuno, mi risulta, l'ha mai proposto.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Moto GP nella Penisola Iberica? Deve essere un pesce d'Aprile
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione