Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-11-2019, 14:31
Utente esperto
Localitą: 1 km da Maranello
Predefinito

Pensavo che dopo l'esperienza fatta con Lorenzo avessero capito che ben pochi piloti possono far bene sulla loro moto, almeno finchč resta impostata com'č adesso.
A questo punto bisogna prendere atto che alla HRC piace sprecare risorse umane, e denaro, raccogliendo alla fine poco in pista dal secondo pilota.
Analogamente a quanto č successo con Lorenzo, passate alcune settimane, in cui la scelta di un "nome da richiamo" promuoverą il marchio, nč ricaveranno poco.
Di positivo c'č che, come rookie, AM77 (il quale ha gią affermato come il fratello sia di "un altro pianeta") potrebbe sentire meno la pressione a causa di risultati scarsi, come invece accedrebbe ad un pilota gią esperto.
Alla Honda incrocino le dita e facciano gli scongiuri, perchč se dovesse esserci qualche problema con MM93, dietro di lui c'č il nulla totale.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Cal Crutchlow: "Per aiutare Alex Marquez, Honda mi ha 'rubato' tre tecnici".

"Da tre anni sono stato l'unico in grado di salire con Marc sul podio e invece di aiutarmi mi hanno fatto questo. La nuova moto? Doveva essere facile e questa non lo č".

Fonte Gpone
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2019, 22:31
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Pensavo che dopo l'esperienza fatta con Lorenzo avessero capito che ben pochi piloti possono far bene sulla loro moto, almeno finchč resta impostata com'č adesso.
A questo punto bisogna prendere atto che alla HRC piace sprecare risorse umane, e denaro, raccogliendo alla fine poco in pista dal secondo pilota.
Analogamente a quanto č successo con Lorenzo, passate alcune settimane, in cui la scelta di un "nome da richiamo" promuoverą il marchio, nč ricaveranno poco.
Di positivo c'č che, come rookie, AM77 (il quale ha gią affermato come il fratello sia di "un altro pianeta") potrebbe sentire meno la pressione a causa di risultati scarsi, come invece accedrebbe ad un pilota gią esperto.
Alla Honda incrocino le dita e facciano gli scongiuri, perchč se dovesse esserci qualche problema con MM93, dietro di lui c'č il nulla totale.
La delusione per i risultati di Lorenzo deve essere stata una bella bastonata. Preso atto della moto di m. praticamente hanno deciso di affidare la seconda moto al primo che capitava

Detto questo non capisco perché abbiano sottovalutato cosķ tanto Crutchlow
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2019, 13:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Abraham é stato rilasciato dal team Avintia...manca solo l'ufficialitį ma Zarco sarį un pilota Ducati-Avintia. La GP19 non é una delle moto piś semplici da guidare, ci vorrį una grande preparazione atletica da parte del francese e pazienza nel capire come va guidata. Ci sarį un ottimo supporto tecnico da parte della casa, sono curioso di vedere come andrį a finire...

Petrucci non ha il contratto sicuro per il 2021, anzi...Miller é in rampa di lancio, per me merita lui ma sono curioso comunque di vedere all'opera Zarco anche se resto dell'idea che le moto ideali per lui sono Suzuki e Yamaha, un po' come Lorenzo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2019, 17:46
Utente esperto
Predefinito

Zarco č consapevole che la Ducati č la moto sbagliata per lui, ma le pressioni sono tante...
In un mondo "normale", Miller va in Ducati (costantemente il migliore su Ducati), Petrucci (troppo evanescente per un team factory) va in Avintia, e Zarco?
...torna in Moto2, in attesa di maturare come persona (anche qui, c'č una similitudine con Lorenzo)

Citazione:
Petrucci non ha il contratto sicuro per il 2021, anzi...Miller é in rampa di lancio, per me merita lui ma sono curioso comunque di vedere all'opera Zarco anche se resto dell'idea che le moto ideali per lui sono Suzuki e Yamaha, un po' come Lorenzo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2019, 20:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Zarco č consapevole che la Ducati č la moto sbagliata per lui, ma le pressioni sono tante...
In un mondo "normale", Miller va in Ducati (costantemente il migliore su Ducati), Petrucci (troppo evanescente per un team factory) va in Avintia, e Zarco?
...torna in Moto2, in attesa di maturare come persona (anche qui, c'č una similitudine con Lorenzo)
Se mancheranno i risultati penso che nel 2021 in Pramac accoglierebbero di nuovo con piacere Petrucci. Petrux penso sia un buon pilota ma regge poco le pressioni di un team ufficiale. Vediamo cosa combina nel 2020 ma questo ragazzo non mi ha mai convinto pienamente per il ruolo di pilota ufficiale.

Zarco e Lorenzo possono benissimo riuscire sulla Ducati ma devono usare la testa cosķ come fece Dovizioso che all'inizio aveva tante difficoltį. Il problema dei due "fenomeni" é che non sanno lavorare per step e con programmazione e hanno dimostrato poca umiltį. Di Lorenzo si stava vedendo qualcosa di buona sulla Ducati ma ne ha combinate diverse...

Vediamo Zarco, mi auguro non si bruci anche questa opportunitį. Di sicuro non sarį un fulmine...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2019, 22:52
Utente esperto
Predefinito Spalla destra (MM93)

Stesso problema dell'anno scorso, perņ a destra.
Cadere per trovare il limite comporta delle controindicazioni e forse, potrebbe non essere il metodo giusto per avere una lunga carriera.

MotoGP champion Marc Marquez to undergo surgery on his right shoulder, just a year after a similar operation on the left shoulder.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2019, 13:31
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Stesso problema dell'anno scorso, perņ a destra.
Cadere per trovare il limite comporta delle controindicazioni e forse, potrebbe non essere il metodo giusto per avere una lunga carriera.

MotoGP champion Marc Marquez to undergo surgery on his right shoulder, just a year after a similar operation on the left shoulder.
Di colpi violenti ne sta subendo diversi. MM93 non cambierį il suo stile. Probabilmente non avrį una carriera longeva come quella di Rossi ma forse riuscirį comunque a vincere di piś del fenomeno della GP
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-12-2019, 19:28
Utente esperto
Predefinito Il "caso" Zarco

In varie interviste pubblicate oggi, il pilota francese afferma di aver firmato un accordo direttamente con Ducati per farsi convincere a correre per Avintia con la Moto 2019. Se questa č la premessa, la realtą č che la firma per correre in Avintia ancora non c'č.
Si dice chiuderanno in settimana, ma oggi č Venerdģ...
Mi domando, perchč non c'č la firma? Su cosa si devono accordare? Possibile che abbia firmato un contratto con Ducati senza definire i dettagli?
Strano tipo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2019, 11:44
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
In varie interviste pubblicate oggi, il pilota francese afferma di aver firmato un accordo direttamente con Ducati per farsi convincere a correre per Avintia con la Moto 2019. Se questa č la premessa, la realtą č che la firma per correre in Avintia ancora non c'č.
Si dice chiuderanno in settimana, ma oggi č Venerdģ...
Mi domando, perchč non c'č la firma? Su cosa si devono accordare? Possibile che abbia firmato un contratto con Ducati senza definire i dettagli?
Strano tipo...
Secondo me é tutto fatto. Si staranno accordando su chi dei tecnici in Ducati dovrį seguirlo...sicuramente anche Avintia starį facendo pressioni per avere un pacchetto Ducati competitivo. Tuttavia poi sarį lo stesso Zarco a dover rispondere in pista con i risultati
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2019, 18:28
Utente esperto
Predefinito

Bah... se č tutto fatto, allora perchč continuare con questa sceneggiata.
Magari sbaglio, ma credo che il contratto Zarco-Avintia non sia affatto firmato e mi domando perchč.
...vorrei poi anche capire che genere di contratto possa aver firmato Zarco con Ducati.

Ducati paga Zarco che corre per Avintia?
Ducati paga una parte dell'ingaggio a Zarco che corre per Avintia, il resto č un accordo tra il pilota ed il team?
(e non c'č la firma, perchč Avintia non ha ancora trovato chi sponsorizza quella parte?)

Boh

Citazione:
Secondo me é tutto fatto. Si staranno accordando su chi dei tecnici in Ducati dovrį seguirlo...sicuramente anche Avintia starį facendo pressioni per avere un pacchetto Ducati competitivo. Tuttavia poi sarį lo stesso Zarco a dover rispondere in pista con i risultati
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-12-2019, 11:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Bah... se č tutto fatto, allora perchč continuare con questa sceneggiata.
Magari sbaglio, ma credo che il contratto Zarco-Avintia non sia affatto firmato e mi domando perchč.
...vorrei poi anche capire che genere di contratto possa aver firmato Zarco con Ducati.

Ducati paga Zarco che corre per Avintia?
Ducati paga una parte dell'ingaggio a Zarco che corre per Avintia, il resto č un accordo tra il pilota ed il team?
(e non c'č la firma, perchč Avintia non ha ancora trovato chi sponsorizza quella parte?)

Boh
Zarco l'accordo lo ha trovato con Avintia, evidentemente hanno giį gli sponsor per farlo correre. Ducati supporterį tecnicamente il team ma il grosso dubbio era quello di Zarco stesso verso il team spagnolo. Il francese voleva delle garanzie prima della firma ma a mio parere non si puņ definire un pilota Ducati. Diciamo che é entrato tra i piloti clienti del marchio...

Io mi sono fatto questa idea

Zarco ha detto che punta sta ilmenite a piazzamenti da top10 in questa stagione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2019, 15:17
Utente esperto
Predefinito

L'idea di Zarco, invece, č questa (il virgolettato dovrebbero essere testuali parole, anche tradotte se in inglese)

"Besides, I do not consider that I signed with Avintia, but with Ducati,".
"My goal for 2020 is to not finish beyond 10th spot, see the top seven and integrate into the official team in 2021."

"D'altra parte, non credo di aver firmato con Avintia, ma con Ducati,".
"Il mio obiettivo per il 2020 č quello di non andare oltre il 10° posto, (possibilmente) entrare tra i primi sette e integrarmi nella squadra ufficiale nel 2021".

Probabilmente sbaglio, anzi, me lo auguro proprio, ma se dovessi trarre una conclusione da queste affermazioni, direi che il "ragazzo" sembra poco maturo, e come se vivesse in un mondo tutto suo.
Deduco che ha firmato con Avintia (perchč Avintia non ufficializzi, non si capisce) ma l'hanno convinto (o si č convinto) di essere diventato un pilota Ducati factory.
Spriamo bene

Citazione:
Io mi sono fatto questa idea
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-12-2019, 16:36
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Mistero Zarco risolto alla fine

Ha firmato con Avintia ma visti gli stretti rapporti del team con Ducati, lui si considera un pilota Ducati...

Va beh Johan, vediamo cosa sai fare in pista che é meglio!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2019, 17:09
Utente esperto
Predefinito

Spero di dovermi ricredere, ma per diventare qualcuno in pista, oltre al "manico" serve la "testa" (almeno un po').
Se questo č il modo con cui ragiona Zarco, credo andrą poco lontano (e s'inizia a capire il perchč di certi atteggiamenti).
Come no... KTM ti scarica e tu pensi che Ducati ti abbia gią praticamente "promosso" nel team factory 2021.
Auguri! (e non sono di Natale )

Citazione:
Mistero Zarco risolto alla fine

Ha firmato con Avintia ma visti gli stretti rapporti del team con Ducati, lui si considera un pilota Ducati...

Va beh Johan, vediamo cosa sai fare in pista che é meglio!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2019, 19:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Spero di dovermi ricredere, ma per diventare qualcuno in pista, oltre al "manico" serve la "testa" (almeno un po').
Se questo č il modo con cui ragiona Zarco, credo andrą poco lontano (e s'inizia a capire il perchč di certi atteggiamenti).
Come no... KTM ti scarica e tu pensi che Ducati ti abbia gią praticamente "promosso" nel team factory 2021.
Auguri! (e non sono di Natale )
Purtroppo lo dissi un annetto fa. Oltre alle vecchie e pił "cazzute" moto abbiamo perso anche quei grandi piloti carismatici di un tempo, forse pił rozzi ma almeno concreti e poco lagnosi (va beh qualcuno c'era anche allora )

In questa Moto GP abbiamo diversi personaggi "complicati" che fanno tanto gossip ma che poi in pista offrono poco. Zarco in questo caso ha completamente perso la bussola quest'anno. Massimo rispetto perché resta comunque un due volte campione del Mondo (due titoli Moto2) perņ da un professionista uno si aspetterebbe ben altre dichiarazioni/comportamenti

E ne avrą di strada da fare l'anno prossimo. La Ducati č una moto difficile da guidare sopratutto per chi č abituato a certi standard (Yamaha). Bisogna saperne sfruttare il potenziale (trazione e potenza) e non tutti ci riescono, o comunque bisogna saper lavorare con metodo e un pizzico di pazienza. Alla fine i pił bravi ci sono riusciti, vedi Dovizioso. E sono certo che se continua con questa grande foga, a Miller difficilmente verrą privata la sella ufficiale a Borgo Panigale. Io sinceramente l'avrei gią messo su quella sella...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione