Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-11-2019, 23:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Yamaha ha l'imbarazzo della scelta, con piloti almeno altrettanto veloci di Lorenzo, ma più giovani e su cui ha senso investire, e non scordiamoci del pessimo addio del pilota spagnolo al suo team storico.
Suzuki potrebbe, ma solo in teoria astratta. Il budget disponibile non arriva certo a soddisfare le pretese di un pluricampione, quindi, sopra quelle moto ci saliranno sempre piloti dalle belle speranze, ma con poco potere contrattuale.

Su una moto factory, Lorenzo può risalirci solo se fa una "macumba" (che va a segno) ai danni di qualche collega top driver, mentre è difficile che trovi uno sponsor così generoso da rendere ricco un team clienti... per far correre lui.

Lorenzo doveva ridimensionare le sue pretese e rimanere in Ducati nel 2019, poi, in funzione di come sarebbe andata stagione e moto, prendere una decisione, adesso. Anche fosse stato il ritiro, sarebbe suonato in tutt'altro modo.
Scegliere la Honda per denaro, e pensando (forse) che MM93 vincesse per via della moto, è stato un errore fatale di grande presunzione.

Un fatto evidente è che sfidare Marquez sulla sua stessa moto ha portato due piloti velocissimi come Pedrosa e Lorenzo al ritiro. Magari sbaglio, ma il prossimo compagno di team di MM93, farà la stesa fine.
Sta a vedere che uscirá qualcosa nel 2021 per Lorenzo. Cosa si mette a fare adesso?
Contando anche che in Yamaha finirá l'era Rossi...

Sarebbe bello un confronto Quartararo-Lorenzo nello stesso team
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-11-2019, 14:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ora si parla insistentemente di Alex Marquez come compagno di box di suo fratello in Honda. Alex che é campione in carica di Moto 2, pilota bravo ma né forte e né fenomeno secondo me.
Della gara di Valencia mi ha impressionato e convinto Brad Binder, lui si che ha le qualitá del pilota forte che puó ambire a ottime cose in Moto GP.

Zarco nel frattempo ha rifiutato importanti proposte della Superbike, si parla di un ritorno in Moto 2 che per un pilota come lui sarebbe come tornare in Serie B, spero non sia il caso. Se non trova posto secondo me fará il tester di Yamaha e fará qualche wild card. Si diceva anche di Avintia Ducati...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-11-2019, 15:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Riflessioni di fine campionato sulla Moto GP

Incredibile e stupefacente Marc Marquez. Non finisce di stupirmi, anche oggi a Valencia una gara perfetta e una moto che non sembrava avere difetti, semplicemente perfetta. Eppure la Honda di problemi ne ha...

Quartararo ha fatto una gran gara, molto bravo anche Miller che merita la Ducati di Petrucci giá l'anno prossimo. Petrucci non é da moto ufficiale, buon pilota ma non é quello che serve a Ducati. Bene Dovi 4° e vice campione ma quest'anno non é stato in scia a MM93 e quindi si deve lavorare per trovare qualche soluzione.

Bocciate le Yamaha ufficiali. Vinales inefficace, Rossi con un passo non di livello. Mi aspettavo qualcosa di piú anche dalle Suzuki francamente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-11-2019, 16:06
Utente esperto
Predefinito

Condivido, e penso che il fratello di MM93 rischi di concludere la carriera anzitempo, mettendosi in una posizione che sembra privilegiata, essendo in realtà scomodissima.
Mi viene perfino da pensare che MM93 voglia scoraggiare il fratello,mettendolo nella posizione più difficile che si possa immaginare per un rookie della MotoGP, sulla moto più complicata da portare al limite, e con il compagno di team più difficile che si possa immaginare.
La famiglia Marquez sarà contentissima, ma a me pare una pessima idea.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ora si parla insistentemente di Alex Marquez cqome compagno di box di suo fratello in Honda. Alex che é campione in carica di Moto 2, pilota bravo ma né forte e né fenomeno secondo me.
Della gara di Valencia mi ha impressionato e convinto Brad Binder, lui si che ha le qualitá del pilota forte che puó ambire a ottime cose in Moto GP.

Zarco nel frattempo ha rifiutato importanti proposte della Superbike, si parla di un ritorno in Moto 2 che per un pilota come lui sarebbe come tornare in Serie B, spero non sia il caso. Se non trova posto secondo me fará il tester di Yamaha e fará qualche wild card. Si diceva anche di Avintia Ducati...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-11-2019, 16:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Condivido, e penso che il fratello di MM93 rischi di concludere la carriera anzitempo, mettendosi in una posizione che sembra privilegiata, essendo in realtà scomodissima.
Mi viene perfino da pensare che MM93 voglia scoraggiare il fratello,mettendolo nella posizione più difficile che si possa immaginare per un rookie della MotoGP, sulla moto più complicata da portare al limite, e con il compagno di team più difficile che si possa immaginare.
La famiglia Marquez sarà contentissima, ma a me pare una pessima idea.
A quanto pare tra i due c'è davvero un ottimo rapporto e ti posso assicurare che Alex Marquez non sarebbe minimamente una minaccia per il fratello, perciò non ci sarebbe da credere che MM93 voglia scoraggiare il fratello. Di sicuro non so quanto possa aiutarlo nel fare carriera in Moto GP con questa mossa. La verità purtroppo è che il fratello di Marquez non troverà mai gloria nella stessa categoria del fenomeno-fratello. Anche oggi un pochino di pressione ce l'aveva e ne ha subito combinata una grossa...per fortuna il titolo della Moto 2 era già in tasca ma non è stato un grandissimo week end per il neo campione

Io spero possa passarci Crutchlow sulla moto ufficiale, se lo merita
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-11-2019, 17:04
Utente esperto
Predefinito

Se sapessi che mio fratello farebbe solo magre figure, anzichè dagli l'opportunità di un anno in HRC, un'esperienza che servirà solo a stroncargli la carriera, un po' di gavetta gliela farei fare, per il suo bene.
Anche a Valencia, tolto MM93, le altre Honda sono andate fuori per cadute, o arrivate in fondo a tutti.

Citazione:
A quanto pare tra i due c'è davvero un ottimo rapporto e ti posso assicurare che Alex Marquez non sarebbe minimamente una minaccia per il fratello, perciò non ci sarebbe da credere che MM93 voglia scoraggiare il fratello.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-11-2019, 23:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ufficializzato Alex Marquez sulla seconda Honda ufficiale. In bocca al lupo al fratellino di MM93, temo sará un'avventura davvero difficile...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2019, 11:49
Utente esperto
Predefinito

Un'avventura impossibile, con un confronto diretto tra il migliore/esperto della MotoGP ed un rookie, che in Moto2 ha vinto, ma non stravinto (poteva tranquillamente vincere qualcun altro), in cui MM93 avrà l'opportunità di dimostrare come il Marquez "buono" sia solo lui.
Come tutti i fuoriclasse, MM93 è anche un po' "carogna"... ed in pista non guarda in faccia nessuno, fratello compreso, ne sono sicuro.

Citazione:
Ufficializzato Alex Marquez sulla seconda Honda ufficiale. In bocca al lupo al fratellino di MM93, temo sará un'avventura davvero difficile...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2019, 13:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Un'avventura impossibile, con un confronto diretto tra il migliore/esperto della MotoGP ed un rookie, che in Moto2 ha vinto, ma non stravinto (poteva tranquillamente vincere qualcun altro), in cui MM93 avrà l'opportunità di dimostrare come il Marquez "buono" sia solo lui.
Come tutti i fuoriclasse, MM93 è anche un po' "carogna"... ed in pista non guarda in faccia nessuno, fratello compreso, ne sono sicuro.
Al fratello servirebbero comunque anni per andare forte, proprio come nelle categorie dove ha vinto. Il serio problema, come dicevamo, é che rischia di bruciarsi!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2019, 10:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Zarco ha firmato per Ducati Avintia! Avrá la GP19 con ampio supporto tecnico...a saltare é Karel Abraham
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2019, 11:05
Utente esperto
Predefinito

Si sapeva che stavano cercando di convincerlo, ma hai dato un'anteprima, perchè al momento sei solo tu ad aver dato la notizia.

Citazione:
Zarco ha firmato per Ducati Avintia! Avrá la GP19 con ampio supporto tecnico...a saltare é Karel Abraham
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2019, 16:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Si sapeva che stavano cercando di convincerlo, ma hai dato un'anteprima, perchè al momento sei solo tu ad aver dato la notizia.
Al momento non c'é nulla di ufficiale effettivamente ma pare si andrá verso questa direzione...

Abraham pare abbia dei problemi con il team ma effettivamente ha un contratto per il 2020. Chissá...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2019, 18:04
Utente esperto
Predefinito

Vedremo se riescono a convincerlo.

Lui, ha detto che andare in Avintia sarebbe un grave errore, uguale a quallo che ha fatto con KTM. (e già qui, poteva risparmiarsi il commento)
Lo sta tentando anche la Yamaha, dicendo che potrebbero considerare l'ipotesi di averlo come test driver ed infine, c'è l'ipotesi di tornare in Moto2.

A mio parere, se fossi in lui non ci penserei 2 secondi e sceglierei di correre in MotoGP con Avintia... ma siccome io sono io e lui è lui (ragiona in modo strano, e non ha un manager valido) un cent bucato per una scommessa su Zarco in Ducati "satellite", evito di mettercelo.

Citazione:
Al momento non c'é nulla di ufficiale effettivamente ma pare si andrá verso questa direzione...

Abraham pare abbia dei problemi con il team ma effettivamente ha un contratto per il 2020. Chissá...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2019, 09:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Cal Crutchlow: "Per aiutare Alex Marquez, Honda mi ha 'rubato' tre tecnici".

"Da tre anni sono stato l'unico in grado di salire con Marc sul podio e invece di aiutarmi mi hanno fatto questo. La nuova moto? Doveva essere facile e questa non lo è".

Fonte Gpone
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2019, 09:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Vedremo se riescono a convincerlo.

Lui, ha detto che andare in Avintia sarebbe un grave errore, uguale a quallo che ha fatto con KTM. (e già qui, poteva risparmiarsi il commento)
Lo sta tentando anche la Yamaha, dicendo che potrebbero considerare l'ipotesi di averlo come test driver ed infine, c'è l'ipotesi di tornare in Moto2.

A mio parere, se fossi in lui non ci penserei 2 secondi e sceglierei di correre in MotoGP con Avintia... ma siccome io sono io e lui è lui (ragiona in modo strano, e non ha un manager valido) un cent bucato per una scommessa su Zarco in Ducati "satellite", evito di mettercelo.
Zarco non mi sembra nella posizione di poter decidere qualcosa. Se ci tiene alla sua carriera é meglio che corregga il tiro altrimenti finisce che il paddock della GP se lo scorda. Con tutte queste dichiarazioni si sta facendo del male...me lo ricordavo piú umile sinceramente
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione