Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-09-2019, 18:31
Utente esperto
Predefinito

Forse non sarai d'accordo, ma credo che oltre ai soldi, Zarco e Fellon abbiano commesso un errore di valutazione e di presunzione.
Prima si sono inimicati la Yamaha, poi, una volta rotti i ponti con i giapponesi, hanno pensato che per Johan sarebbe stato facile far meglio di Pol Espargaro.
Dando per scontato che sarebbe diventato il pilota di KTM, pensavano che la factory avrebbe costruito la moto "su misura" per Zarco, il che non è successo (nè l'una, nè l'altra cosa).
Non è facile mettere in pista una MotoGP che tenga testa ai migliori, ancor meno farla veoloce e con certe caratteristiche (la storia di Ducati ne è la prova).
Zarco non è Marquez, ma neppure Stoner e nemmeno Pol Espargaro, che non sarà forte come i primi due, ma che ha uno stile più adatto a sfruttare moto "difficili".

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Zarco non doveva andare in KTM. Purtroppo ha fatto una scelta di soldi e ne sta pagando a caro prezzo le conseguenze.

Ultima modifica di Frank; 08-09-2019 alle 18:53
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2019, 21:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Forse non sarai d'accordo, ma credo che oltre ai soldi, Zarco e Fellon abbiano commesso un errore di valutazione e di presunzione.
Prima si sono inimicati la Yamaha, poi, una volta rotti i ponti con i giapponesi, hanno pensato che per Johan sarebbe stato facile far meglio di Pol Espargaro.
Dando per scontato che sarebbe diventato il pilota di KTM, pensavano che la factory avrebbe costruito la moto "su misura" per Zarco, il che non è successo (nè l'una, nè l'altra cosa).
Non è facile mettere in pista una MotoGP che tenga testa ai migliori, ancor meno farla veoloce e con certe caratteristiche (la storia di Ducati ne è la prova).
Zarco non è Marquez, ma neppure Stoner e nemmeno Pol Espargaro, che non sarà forte come i primi due, ma che ha uno stile più adatto a sfruttare moto "difficili".
Purtroppo per Zarco non credo ci fossero altre strade a quel punto. Sinceramente credo avrebbe fatto meglio a rispettare il contratto KTM ancora per un po'...

Il francese è un pilota che per stile può far bene sulla Yamaha o Suzuki e che può adattarsi sulla Ducati al massimo. Ma per moto come KTM o Honda è negato. Purtroppo sarà stato consigliato male.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2019, 22:14
Utente esperto
Predefinito

Mai mollare, è la prima regola.
Al grave errore di sopravvalutazione e presunzione (consigliato o no, l'errore rimane e le conseguenze le paga Zarco) si aggiunge quello "terribile" di aver alzato "bandiera bianca" prima della fine del campionato.
La KTM potrà anche avere dei limiti, anzi, li ha sicuramente, ma così ha dimostrato di averne anche lui. Una moto si può anche riprogettare, il pilota invece no.
Morale della favola... Zarco passa per un pilota capace di buone performaces solo su certe moto e che in caso di difficoltà getta la spugna.
...spero per lui che trovi un approdo in MotoGP, ma un po' di ponti, dietro di sè, li ha fatti saltare.

Citazione:
Purtroppo per Zarco non credo ci fossero altre strade a quel punto. Sinceramente credo avrebbe fatto meglio a rispettare il contratto KTM ancora per un po'...

Il francese è un pilota che per stile può far bene sulla Yamaha o Suzuki e che può adattarsi sulla Ducati al massimo. Ma per moto come KTM o Honda è negato. Purtroppo sarà stato consigliato male.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2019, 23:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Mai mollare, è la prima regola.
Al grave errore di sopravvalutazione e presunzione (consigliato o no, l'errore rimane e le conseguenze le paga Zarco) si aggiunge quello "terribile" di aver alzato "bandiera bianca" prima della fine del campionato.
La KTM potrà anche avere dei limiti, anzi, li ha sicuramente, ma così ha dimostrato di averne anche lui. Una moto si può anche riprogettare, il pilota invece no.
Morale della favola... Zarco passa per un pilota capace di buone performaces solo su certe moto e che in caso di difficoltà getta la spugna.
...spero per lui che trovi un approdo in MotoGP, ma un po' di ponti, dietro di sè, li ha fatti saltare.
Esatto e infatti non è un caso che ora abbia parecchie difficoltà a trovare una moto. Certo che se fossi in Suzuki un pensierino ce lo farei subito sinceramente (per carità pure su Lorenzo). Non ho mai compreso la scelta di far debuttare l'acerbo Mir che di fatto sta migliorando ma è ancora lontano dai migliori (probabilmente anche Iannone avrebbe fatto meglio con un anno in più di esperienza)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2019, 00:06
Utente esperto
Predefinito

Sfondi una porta aperta, perchè la penso come te.
Temo che in Suzuki si siano sentiti "talent scout" promuovendo Rins, e che abbiano pensato di azzeccarla anche con Mir.

Citazione:
Non ho mai compreso la scelta di far debuttare l'acerbo Mir che di fatto sta migliorando ma è ancora lontano dai migliori (probabilmente anche Iannone avrebbe fatto meglio con un anno in più di esperienza)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2019, 01:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Sfondi una porta aperta, perchè la penso come te.
Temo che in Suzuki si siano sentiti "talent scout" promuovendo Rins, e che abbiano pensato di azzeccarla anche con Mir.
Magari come scelta ci puó stare. Quello che risparmiano sui piloti lo investono sullo sviluppo. Ormai peró la moto mi sembra abbastanza competitiva e forse é arrivato il momento di ingaggiare un altro pilota forte oltre Rins. Lorenzo e Zarco "in crisi" abbasseranno ben volentieri le loro pretese. Sarebbe il caso di provarci...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2019, 21:08
Utente esperto
Predefinito Intervista a Puig su Lorenzo (e Zarco)

Poco convinto che Lorenzo andrà avanti, aggiunge un retroscena sul rifiuto di Zarco (Fellon) alla proposta Honda di affiancare Marquez.

"I don't think Lorenzo's problem is the technique, but courage and willingness. We would love to see him going as fast as he was with Yamaha, it would be a dream."

"We offered the bike to Zarco [for 2019] and he turned it down," said Puig. "After all that, he came over, apologised and fired his agent [Laurent Fellon] for not having informed me of anything.

"In that sense, he was a gentleman and everything is clear between us. But we are not thinking about him, because our rider is Lorenzo."
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2019, 22:35
Utente Motori.it
Predefinito

MOTOGP MISANO
Strepitosa pole position di Vinales che ha anche il passo gara migliore di tutti e se riuscirà e mantenere la testa della corsa dopo la partenza penso proprio che la seconda vittoria stagionale sarà sua... ;-) Mi ha fatto molto felice rivedere Pol Espargarò in prima fila con la KTM anche se nonostante i miglioramenti lui si aspetta di concludere la gara tra la 6^ e la 7^ posizione... Ancora una buona qualifica per Quartararò che non ha il passo di Mavericks ma penso che possa giocarsi il podio con VR#46 & marquez...
A proposito durante le qualifiche i due piloti sono stati protagonisti dell'ennesimo episodio che ha lasciato diversi dubbi infatti si sono incrociati più volte senza riuscire a portare a termine il giro veloce..
marquez: "Non mi sono arrabbiato perchè non è la mia lotta, la mia lotta è il campioanto, il mio gesto con la mano onestamente non è stato quello di chiedere scusa ma come a dire 'cosa è successo qui?' perchè nelle qualifiche quel tipo di sorpasso è stato un pò strano ma comunque una volta che anche lui spiegherà le sue motivazioni potrò capire quanto successo.” La risposta del dottore: “Io lo stavo aspettando? Ma se ero davanti! Sinceramente non capisco.Io ho visto che quando sono andato largo lui mi è venuto subito a bloccare per finire le ultime possibilità che avevo sul giro, poi mi ha fatto un cenno con la mano ma non ho capito cosa mi voleva dire.” Domani prevedo un altro scontro tra i due sperando non si arrivi ai livelli di Sepang '15... Non mi ricordo una bagarre tra i 2 in cui lo spagnolo non sia caduto e/o finito fuori pista, infatti a spuntarla nei corpo a corpo tra i due è sempre stato VR#46... Per me domani lo spagnolo perderà la testa e un pò il mondiale si riaprirà anche perchè il Dovii nonostante le prove non brillanti di passo tanto malaccio poi non è...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2019, 00:45
Utente esperto
Predefinito MotoGP Misano

Complessivamente una bella noia, che MM93 risolve a proprio vantaggio con mestiere e malizia.

MotoGP che segue le orme della F1, con l'agonismo in pista ormai raro come le mosche bianche.
Piloti che, in pratica, corrono ognuno per i fatti propri, ai limiti del mezzo, delle gomme e delle loro capacità.

...e buona notte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2019, 21:55
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Diciamo che Marquez non sta aiutando

Non é una Moto GP per uomini secondo me. Commenti giá espressi in precedenza quindi evito di ripetere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-09-2019, 01:58
Utente esperto
Predefinito

Diciamo che MM93 è un fenomeno, al punto da vincere anche con una moto che tutti gli altri piloti HRC faticano a gestire, e con cui non raccolgono risultati di rilievo.
...resto sempre dell'idea che in MotoGP e F1 si dovrebbe competere "andando al massimo", senza che i piloti siano obbligati a parzializzare la prestazione, condizionati da fattori esterni, tutti artificilamente creati.
Alla fine della fiera... penso che le cose tornerebbero "miracolosamente" sul giusto binario nel momento in cui venissero eliminate le parti "standard" (centraline) e ci fosse competizione anche sui pneumatici (almeno due fornitori).
Dal momento che DORNA e FIA vanno nella direzione opposta, il destino di questi campionati (oltre a far inc@zzare gli appassionati) è quello di perdere progressivamente anche l'audience degli spettatori comuni... che Meda e compari raccontino da esagitati quel che non c'è, serve a ben poco.

Citazione:
Diciamo che Marquez non sta aiutando
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2019, 08:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Zarco non fa piú parte del team KTM. Pilota fatto fuori diciamo dopo tutto il polverone sollevato. Il suo posto verrá preso dal collaudatore Mika Kallio. Il francese comunque aveva giá dichiarato di non voler andare avanti con il team austriaco dopo fine stagione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2019, 13:22
Utente esperto
Predefinito

Zarco si è fatto fuori da solo... una grande cazz..a, a mio parere, controproducente per tutti, lui per primo.
Anche se non sopportava l'idea di sfigurare così tanto rispetto al compagno di team, uno che si è sempre "venduto" come quello determinato a qualunque sacrificio, pur di spuntarla, poteva resistere fino al termine del campionato, e nel frattempo, cercarsi un nuovo approdo.
Se fossi un team manager, dopo questa storia, un pilota così non lo vorrei.

Citazione:
Zarco non fa piú parte del team KTM. Pilota fatto fuori diciamo dopo tutto il polverone sollevato. Il suo posto verrá preso dal collaudatore Mika Kallio. Il francese comunque aveva giá dichiarato di non voler andare avanti con il team austriaco dopo fine stagione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2019, 22:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Si, si é rovinato la reputazione con questa mossa. KTM ha fatto bene a scaricarlo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2019, 14:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ancora e solo Marquez ad Aragon!! Dominio totale dal 1° all'ultimo giro, davvero clamoroso!

Gara a parte per gli altri praticamente. Grande rimonta per Andrea Dovizioso grazie ad una gestione perfetta degli pneumatici. Vinales ha tentato la caccia a Marquez ma ha spinto un po' troppo e alla fine é stato rimontato e superato da Miller che dopo un ottimo inizio sembrava poi in difficoltá. Miller che io continuo a preferire a Petrucci, ampiamente insufficiente anche oggi.

Si é rivista Aprilia con Alex Espargaro e parzialmente con Iannone, rispettivamente 7° e 11°. KTM soffre senza Pol Espargaro. Male Rossi, Lorenzo un fantasma
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione