Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 23-05-2016, 00:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Dovizioso-Iannone sono peggio del bianco della Ferrari in F1
Rossi sinceramente pareva anche a me ne avesse di più...

Yamaha ha portato motori nuovi al Mugello?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-05-2016, 00:20
Utente esperto
Predefinito

Secondo me, qualcosa devono aver fatto sui motori, perchè non si spiega altrimenti una doppia rottura ed un'accelerazione bruciante.
Capisco che la HRC abbia problemi con la centralina unica, ma nemmeno la Ducati avrebbe sverniciato Marquez come invece ha fatto Lorenzo, non all'altezza della speed trap, ma già sul traguardo.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Yamaha ha portato motori nuovi al Mugello?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-05-2016, 00:24
Utente esperto
Predefinito

Del resto, c'è anche il modo di dire. Quando si fallisce un obiettivo, si dice infatti "andare in bianco".

Citazione:
Dovizioso-Iannone sono peggio del bianco della Ferrari in F1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2016, 10:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Question KTM - In arrivo Pol Espargaro?

Stando alle ultime indiscrezioni, Pol Espargaro sarebbe vicinissimo ad approdare in KTM e praticamente mancherebbe solo l'ufficialità.
Se fosse vero, la casa austriaca ricomporrebbe il duo che in questi ultimi anni ha corso nel team Yamaha Tech3.

Nel frattempo in casa Ducati, c'è aria tesissima tra Dovizioso e Iannone. Se Ducati non gestisce questa situazione, a pagarne sarà proprio la stessa casa italiana che dentro il box si ritrova ormai un pilota Suzuki
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2016, 15:15
Utente esperto
Predefinito

Con gli inevitabili distinguo, Dovizioso sta a Iannone, come Pedrosa sta a Marquez.
Più di come ha fatto, cercando Lorenzo e preferendo Dovizioso, cioè due piloti che rendono al massimo solo quando la moto gli da fiducia, penso che Ducati non possa sbagliare.
I fatti somo sempre quelli, cioè che la Ducati (moto) è un mezzo cavallo imbizzarrito, che sta leggermente emergendo, non tanto per suoi miglioramenti, quanto per i demeriti della HRC.
Se vogliono portare a casa dei punti, Dovizioso non deve lottare con Iannone, quando il secondo è nettamente più veloce. Se vogliono privilegiare Dovizioso, devono dire chiaramente a Iannone di correre per firma.
Non è una bella situazione, ma i fatti si riducono a queste considerazioni elementari.

Citazione:
Se Ducati non gestisce questa situazione, a pagarne sarà proprio la stessa casa italiana che dentro il box si ritrova ormai un pilota Suzuki
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2016, 15:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Con gli inevitabili distinguo, Dovizioso sta a Iannone, come Pedrosa sta a Marquez.
Più di come ha fatto, cercando Lorenzo e preferendo Dovizioso, cioè due piloti che rendono al massimo solo quando la moto gli da fiducia, penso che Ducati non possa sbagliare.
I fatti somo sempre quelli, cioè che la Ducati (moto) è un mezzo cavallo imbizzarrito, che sta leggermente emergendo, non tanto per suoi miglioramenti, quanto per i demeriti della HRC.
Se vogliono portare a casa dei punti, Dovizioso non deve lottare con Iannone, quando il secondo è nettamente più veloce. Se vogliono privilegiare Dovizioso, devono dire chiaramente a Iannone di correre per firma.
Non è una bella situazione, ma i fatti si riducono a queste considerazioni elementari.
Se si potesse, io piazzerei Iannone su una moto satellite più aggiornata e sulla sella ufficiale ci metterei Petrucci che almeno è ancora dell'ambiente...

Oramai Iannone fa battaglia per se, visto che il suo futuro è stato già deciso.

Caso Iannone-twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2016, 16:04
Utente esperto
Predefinito

Ripeto che la Ducati, per me ha sbagliato tutto, scegliendo Lorenzo anziche fare di tutto per rimettere in sella Stoner.
L'anno prossimo, con Mister Simpatia/lamento in squadra, a fare la prima donna, non credo che avranno dei box tranquilli, specialmente se Dovizioso dovesse far meglio di Lorenzo, cosa che penso avverrà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-06-2016, 21:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Question L'elettronica colpisce ancora in Moto GP?

Kouji Tsuya, Project Leader del progetto Yamaha YZR-M1 MotoGP ha rivelato che le rotture dei motori Yamaha sono state causate da un problema di elettronica riscontrato nel software unico.

"Nello specifico si è trattato di un inconveniente di natura elettronica relativo al limitatore dei giri/motore che in maniera consequenziale ha causato il danno alle valvole ed al pistone.Il problema al propulsore della M1 di Valentino è stato causato da un accidentale fuorigiri in fase di accelerazione registratosi in prossimità dell’avvallamento in fondo al rettilineo dei box. "

Non mi spiego però come sia possibile che il problema si sia presentato solo per Yamaha

E Valentino nel frattempo non si dice molto tranquillo sulla questione! Sperava fosse solo un problema di quei motori...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2016, 02:13
Utente esperto
Predefinito

Sa tanto di versione ufficiale, che peraltro avevo già letto il giorno dopo la gara e che non avevo riportato perchè la ritenevo troppo comica.
Caso mai, avranno alterato qualcosa sui sensori, per alzare di qualche centinaio di giri il regime massimo di rotazione.
Dopo n-gare dove non è mai successo niente, improvvisamente succede e capita solo sulle due Yamaha di Lorenzo e Rossi.

Citazione:
Kouji Tsuya, Project Leader del progetto Yamaha YZR-M1 MotoGP ha rivelato che le rotture dei motori Yamaha sono state causate da un problema di elettronica riscontrato nel software unico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2016, 09:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Dopo n-gare dove non è mai successo niente, improvvisamente succede e capita solo sulle due Yamaha di Lorenzo e Rossi.
Ecco appunto
E poi non ancora mi spiego, come abbia fatto Lorenzo all'ultimo giro dopo essere stato portato fuori linea all'ultima curva al Mugello, a vincere in piena accelerazione sul rettilineo contro Marquez!
O ha trovato misteriosamente grip sulla traiettoria che era in realtà sfavorevole o Yamaha ha messo mano a qualcosa sul motore o sull'elettronica
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2016, 12:37
Utente esperto
Predefinito

La seconda che hai detto.

Citazione:
O ha trovato misteriosamente grip sulla traiettoria che era in realtà sfavorevole o Yamaha ha messo mano a qualcosa sul motore o sull'elettronica
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2016, 19:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Unhappy Moto 2 - Luis Salom muore in uno sfortunato incidente nelle FP2

Un incidente molto sfortunato ha coinvolto il 24enne spagnolo Luis Salom, che ha perso la propria vita purtroppo quest'oggi sul circuito di Montmelò.

La caduta è avvenuta nelle FP2 della Moto 2, Salom ha perso il controllo della sua moto scivolando in curva 12. Il caso ha voluto che la moto impattasse prima del pilota contro le barriere, con il povero Salom che purtroppo si è schiantato ad alta velocità proprio contro la sua stessa moto che nel frattempo era rimbalzata contro gli air fence.

Moto 2 in lutto, l'ultimo incidente fatale se ben ricordo nella categoria era stato quello di Tomizawa.

Salom è stato un bel protagonista dei recenti Mondiali di Moto 3...

Riposa in pace Luis.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2016, 03:55
Utente Motori.it
Predefinito

LE MODIFICHE ALLA PISTA HANNO CREATO GRANDI POLEMICHE ahimè PROPRIO IL GIORNO SEGUENTE LA TRAGICA SCOMPARSA di SALOM... POL ESPARGARò nel pomeriggio dopo le qualifiche a SKYSPORTMOTOGP: “Valentino ha scelto di non venire alla riunione della Safety Commission? La trovo una grande cazzata. Noi della MotoGp dobbiamo difendere i piloti della Moto3 e della Moto2 che non possono partecipare. Alla Safety Commission bisogna andarci, è un dovere andarci, non esiste che non ci vai.
E’ una cosa senza senso. Cazzo, è morto un pilota e tu non vai alla Safety Commission pensando al fatto che hanno modificato la curva 9 per favorire qualcuno? Queste cose non esistono per me, sono davvero incazzato. E’ vero quello che dice Rossi, perchè cambiare la curva 9 se non è successo niente? Io rispondo, dobbiamo aspettare che muoia qualcuno per modificarla? Non si può pensare che ognuno abbia un fine egoistico o che Marquez abbia chiesto di modificare la curva per un tornaconto personale. Avrebbero fatto meglio a stare zitti. Ha detto tante cazzate! E' morto un pilota e lui pensa alla curva 9".
Io l'ho sentito in diretta ed è stato davvero un grande oggi legno verde! Bravo!
Rossi ha sbagliato punto! Posso capire il mio JORGE che non sapeva di questo incontro...ma Vale che dice si sapevo della riunione ma avevo da fare e comunque mi sarebbe andata bene ogni decisione della safety commission e poi invece lancia la battuta "qualcuno l ha fatto per convenienza" non va affatto bene! Se volevi dire la tua andavi e la dicevi non ci sono storie! È morto un ragazzo di 24 anni non è stata fatta una riunione tanto per diletto! E proprio in rispetto a un ragazzo morto meglio star zitti e non polemizzare e questo vale in parte anche per Lorenzo! RIP SALOM non mi dimenticherò delle tue grandi gare in moto3 e del titolo sfiorato eri davvero un bel talento che negli ultimi anni forse anche per i vari Vinales & Rins nel tuo stesso box hai faticato a far emergere il tuo vero potenziale nella categoria cadetta... Adesso salutaci e abbraccia il SIC , Shoya & Daijiro...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2016, 04:08
Utente Motori.it
Predefinito

Tornando alla gara della MOTOGP
DISASTRO:
- Aprilia: spreco di soldi e danno di immagine più che avanzare sempre aumentare il distacco dai primi, spero torni in superbike con il team ufficiale al più presto, almeno combatterebbe con onore almeno per il podio;
- Aleix Espargarò, SEMPRE Più SURCLASSATO dal mio cavallino di razza Maverick e sempre più lontana e improbabile la riconferma, arriverà Rins ;-)
- Rabat , Miller , Laverty e Dovizioso sempre peggio...

IN positivo: Barberà in qualifica davvero bravo ma in gara non riuscirà a tenere dietro per più di un paio di giri ROSSI e VINALES e anche Iannone e forse pure Dovi.

Di sicuro non vedremo sul podio e in quest'ordine: MARQUEZ , LORENZO e PEDROSA.
Sul podio vedo un aggressivo e con il dente avvelenato VR#46 mentre ho un brutto presentimento sulla gara di Marquez che sono quasi sicuro terminerà con un DNF e forse anche lui ("faccio la dedica a mia nonna che non c'è più e Salom oggi per la pole perché domani NON Sò COSA POTRà SUCCEDERMI", ripetuto minimo 5 volte da lui). Vi ricordo che va a punti da ben 7 gare di fila, INCREDIBILE!!! :O Spero che sia il mio JORGE ha dedicare una strepitosa vittoria che SAREBBE LA 3^ DI FILA a Salom ma vedo molto bene anche Pedrosa su questo traciato... Quindi podio: LORENZO, VR46 e Pedrosa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2016, 16:42
Utente esperto
Predefinito

Gli sport motoristici hanno insito il rischio della vita ed i piloti dovrebbero esserne consapevoli.
Purtroppo, viviamo ormai in un mondo ipocrita dove il business la fa da padrone. Questo business, vorrebbe un pubblico sempre più ampio, ma chi non è appassionato e competente, fatica a concepire che un pilota possa decidere di accettare il rischio della morte. Ecco allora che si inganna il pubblico, facendo credere che quel rischio si possa eliminare.
Il paradosso, è che rendendo le cadute quasi sempre innocue, i piloti cercano il limite senza preoccuparsi troppo di andare oltre per scoprirlo. È un bene aver reso meno pericoloso cadere, ma il campione, è colui che sa arrivare vicinissimo al limite, senza però superarlo, cioè senza cadere.
Le modifiche ai circuiti e le riunioni di sicurezza, fatte in gran fretta dopo un gravr incidente, sono una colossale presa in giro, che serve ad illudere il pubblico incompetente di una sicurezza ritrovata, per poter andare avanti con lo show.
L'incidente di Salom è stato un insieme di rare circostanze sfavorevoli che possono verificarsi anche con vie di fuga diverse.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione