Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-09-2010, 11:01
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Se davvero pensano che la Superbike (attuale) possa rivaleggiare con la motoGP, è meglio che cambino spacciatore.
Se ti legge LUI il sommo infallibile...
Se qualcuno vuole spiegazioni... solo in privato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2010, 10:49
Utente storico
Predefinito

La Gazzetta di oggi riporta la notizia del possibile ritiro di Max Biaggi che non ha al momento firmato per il prossimo anno.
C'è del vero o è un modo per fare parlare durante la pausa invernale?
Io, che, come sapete, non sono un grande estimatore di Masx, dico che l'idea di ritirarsi sarebbe meravigliosa e probabilmente irripetibile; ritirarsi da campione del mondo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2010, 15:00
Utente esperto
Predefinito

Penso che se decidesse di chiudere sarebbe una grande idea. Che resti o che continui, però, al di la dell'incontestabile bravura, Biaggi continuerà a non piacermi per certi suoi atteggiamenti, e soprattutto, per certe manovre. Calcisticamente le definirei entrate a gamba tesa, per far male.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2010, 22:49
Utente esperto
Predefinito

E' meglio che non lo faccia, altrimenti non riuscirà a trovare spiegazioni e ci starà male....
Chissà perchè (anche su questo forum) i post nel TD MotoGP sono 4 volte quelli del TD sulla SB.

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Se ti legge LUI
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 12:10
Amministratore
Predefinito

Il fatto che una disciplina è più seguita non significa necessariamente che sia migliore o più spettacolare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 12:53
Utente storico
Predefinito

Migliore o spettacolare non credo siano i parametri giusti.
Senz'altro in questo momento Moto Gp e F1 non sono le competizioni più spettacolari e probabilmente non lo sono mai state, quando ero giovane e ragionavo da ragazzo spesso mi divertivo di più a vedere una gara di campionato juniores (il CIV attuale) che una gara del mondiale dove c'erano due MV, due Honda e stop; analogamente mi divertivo di più ad assistere ad una gara di F3 che ad un GP di F1 che (al contrario di quanto si crede oggi erano ancora più monotoni di adesso con distacchi spesso abissali fra le vetture).
Migliore è un termine soggettivo.
Moto GP e F1 sono il massimo dell'espressione tecnologica con i migliori piloti, questo è fuori discussione.
Entrambi hanno dei difetti, ma il grande pubblico vuole il massimo sia nei piloti che nelle moto o nelle vetture, per cui saranno sempre il top
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2010, 20:29
Utente storico
Predefinito Biaggi e Aprilia insieme fino al 2012

Accordo raggiunto tra il neo campione mondiale Super Bike Max Biaggi e l'Aprilia; Insieme ancora per due anni.
Ho già detto il mio pensiero quando ci si interrogava sul mancato immediato rinnovo; Biaggi, per l'età ormai raggiunta, avrebbe fatto bene a lasciare da campione del mondo, scelta che però pochi piloti riescono a prendere.
Ha deciso di continuare; nonostante non sia nelle mie personali simpatie, gli auguro di riuscire a smentirmi... allora sì sarebbe davvero grande.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 11:05
Utente esperto
Predefinito

Credo che Biaggi abbia fatto male a non ritirarsi adesso, anche se posso ben immaginare a cosa (chi) abbia pensato per decidere di continuare, lui, che non ha mai sopportato di vedersi rubare la scena.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 12:02
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Ha vinto, è in buona forma, perchè doveva ritirarsi? Non capisco
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 13:57
Utente esperto
Predefinito

Non capisci perchè sei giovane.

PS Alla tua età certe cose non potevo capirle nemmeno io... e va benissimo così.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 16:28
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Ha vinto, è in buona forma, perchè doveva ritirarsi? Non capisco
Ha vinto un mondiale a 39 anni (tanto di cappello anche se la moto continuo a ritenere che non fosse una vera Super Bike);
Il prossimo anno si troverà di fronte avversari più agguerriti, sia come team e case, sia come piloti; difficilissimo ripetersi.
Se si ritirava era il campione del mondo, se il prossimo anno dovesse fallire, cosa molto probabile, pochi ricorderebbero la vittoria di quest'anno.
Ritirarsi da campione del mondo, sia nelle auto che nelle moto, è per pochissimi eletti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2010, 19:25
Utente storico
Predefinito Vecchie discussioni Superbike

Infront Motor Sports, come potete leggere qui, ha annunciato le date dei test ufficiali pre campionato 2011.
Saranno due:
ad Algarve dal 26 al 28 gennaio e poi, pochi giorni prima della prima gara 2011, il 21 e 22 febbraio a Phillip Island.

Ultima modifica di Frank; 15-06-2015 alle 23:07
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2010, 11:20
Utente storico
Predefinito

Sulla pista spagnola di Aragon che il prossimo anno entrerà a far parte del mondiale Super Bike iniziano oggi i test 2011 dove il neo campione del mondo Max Biaggi proverà la nuova Aprilia.
Da segnalare che le super bike non useranno lo steso tracciato utilizzato dal motomondiale quest'anno; proveranno su un anello più lungo (5345 metri contri i 5078), perché la dorna ha chiesto di evitare confronti diretti!?
Dovrebbero essere presenti anche il rientrante Leon Camier e Noriyuki Haga.
Con la BMW scenderanno in pista Leon Haslam (ex Suzuki) e Troy Corser.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2010, 21:47
Utente storico
Predefinito Checa il più veloce nei test di oggi

Checa (Ducati) 1'58" 3
Fabrizio (Suzuki) 1'59"3
Biaggi (Aprilia) 1?59"4
Haga (Aprilia) 2'00"3
Camier (Aprilia) 2'00"4
Questi i migliori tempi registrati oggi sul circuito di Aragon per i test Super Bike.
Il resoconto della giornata qui.
Da segnalarec che checa ha già lasciato la pista di aragon per partecipare alla gara del motomondiale in programma domenica prossima in Portogallo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-10-2010, 21:27
Utente storico
Predefinito

Di Biaggi, Fabrizio, Corser, Haga nell'ordine i migliori tempi nella seconda giornata di test sul circuito di Aragon
qui il riepilogo della giornata.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione