Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-11-2018, 16:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Schieramento migliori team/piloti 2019

Kawasaki Racing Team - Rea
Kawasaki Racing Team - Haslam
Puccetti Kawasaki Racing - Razgatlioglu
Ducati Racing - Davies
Ducati Racing - Bautista
Ducati Barni - Rinaldi
SMR BMW Motorrad - Sykes
SMR BMW Motorrad - Reiterberger
Yamaha World Superbike - Lowes
Yamaha World Superbike - Van der Mark
Honda World Superbike Team - Camier
Honda World Superbike Team - Kiyonari
Yamaha GRT - Melandri
Yamaha GRT - Cortese

Forse nel 2019 torneremo a vedere qualcosa in SBK proprio quando tutto sembrava ormai perso

BMW e Ducati con moto e alcuni piloti nuovi, Yamaha dovrebbe progredire e ha due ottimi piloti mentre Kawasaki resta una certezza da battere. Ho dei dubbi su Honda che lascia Ten Kate, perde lo sponsor Red Bull ma rientra in forma ufficiale con il partner di fiducia Moriwaki. Confermato Camier che finch non si fatto male andava forte, riportato in SBK Kiyonari che invece ha fatto il suo tempo. Penso che questa sar una stagione di transizione visti i tanti cambiamenti e Honda ci andata cauta tagliando sugli ingaggi.

Ducati porta il know how della Moto GP in Sbk e ho visto che la Panigale V4 ha le alette. Davies ha gi iniziato i test e si trova a suo agio, da Bautista ci si aspettano grandi cose ma bisogna vedere l'impatto nella nuova classe. Voi che ne pensate di Ducati nel 2019??

Per adesso ci sono 17 moto iscritte al campionato. Peccato che molti ottimi piloti siano senza sella, basti pensare a Fores, Baz e Laverty. Qualche nuovo arrivo tra i team? Secondo me arriveranno a 20 moto massimo, Dorna ne vorrebbe sulle 22 ma non credo sia possibile...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2019, 16:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Fra poco ricomincia la Superbike!

Bautista velocissimo nei test di Philip Island con la nuova Ducati Panigale V4, la rossa di Borgo Panigale per sembra non avere il passo vincente e Rea e Kawasaki sono pronti per ammazzare di nuovo la concorrenza in gara. Ottimo il potenziale della BMW con Sykes che potrebbe essere una spina nel fianco di Rea, Yamaha anche sembra essere sulla buona strada...

Non sembra essere messa benissimo invece Honda, sulla CBR ci vorr tanto lavoro e coraggio anche da parte dei piloti, sopratutto il buon Camier

Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2019, 15:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Che gara 1 di Alvaro Bautista!! Gran passo e gran lavoro del ducatista ex Moto GP. Vediamo come procede il week end... A Philip Island sempre una sfida di gestione pneumatici, i veri valori in campo li vedremo fra 2-3 round
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2019, 10:34
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Bautista scatenato si ripetuto anche nella gara sprint e nella 2 gara. Gran duello con Rea nella gara sprint, i due ci hanno fatto divertire. Sembra una Superbike leggermente in ripresa, peccato per le poche moto ma il divertimento in Australia non mancato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2019, 13:46
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Bautista scatenato si ripetuto anche nella gara sprint e nella 2 gara. Gran duello con Rea nella gara sprint, i due ci hanno fatto divertire. Sembra una Superbike leggermente in ripresa, peccato per le poche moto ma il divertimento in Australia non mancato
mi son perso la sprint,
ma per entrambe le gare non c' stata storia, partito e arrivato senza mai duellare e con distacchi da pausa caff, sembra che corra con una Ducati della MotoGP ?????
molto male per lo spettacolo, di fatto le gare erano per il 2 posto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2019, 15:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stefano31atsg Visualizza Messaggio
mi son perso la sprint,
ma per entrambe le gare non c' stata storia, partito e arrivato senza mai duellare e con distacchi da pausa caff, sembra che corra con una Ducati della MotoGP ?????
molto male per lo spettacolo, di fatto le gare erano per il 2 posto.
In effetti la Panigale V4 sembra abbastanza prototipo come moto

Riguardo lo spettacolo, vero che non c' stata lotta per la vittoria nelle due gare ma le battaglie dietro ci sono state

Comunque ripeto che Philip Island un caso isolato...le prossime gare saranno ben diverse
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2019, 09:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

A Buriram la musica non cambiata. Tripletta di Bautista che sta interpretando al meglio la moto. La Panigale V4 ha mostrato di avere un motore a reazione, semplicemente ridicolizzati tutti gli altri.

Anche Buriram per era un po' particolare come pista, in Europa sui tracciati pi guidati riemerger l'ottima Kawasaki, Rea poi la fa esaltare e anche questa una quasi certezza. Direi che il Mondiale se lo giocano loro due, con le Yamaha a fare da oustider e contendersi magari qualche vittoria. Mi aspettavo di pi dai giapponesi, anche Van der Mark che le prende da Lowes un po' una sorpresa. BMW deve assolutamente montare su un motore da corsa, con la versione quasi di serie non si va da nessuna parte (e poi chiamano le SBK derivate di serie ahahah), Honda disastrosa con una moto che manca di messa a punto generale secondo me
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-04-2019, 16:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Bautista inarrestabile! La Panigale V4 con lo spagnolo vola...Kawasaki un po' in difficolt Rea non pu fare miracoli. A Imola il clima sar incandescente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2019, 11:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Week end di Imola decisamente sfortunato per la pioggia venuta gi

Rea pi in palla di Bautista che qui non aveva mai corso, Davies sfortunato...
In Supersport sfortunatissimo Caricasulo che meritava certamente la vittoria senza i problemi alla moto, complimenti comunque al forte Krummenacher. Ero in circuito ma ho visto solo le 600 in azione in gara...che tempaccio e che sfortuna a met maggio. Ma annullare SBK e Supersport era giusto, pista impraticabile
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2019, 19:16
Utente Motori.it
Predefinito

A Jerez finalmente arrivato un passo falso di Bautista che riapre un pochino il campionato...Sono 41 i punti di vantaggio su Rea... Il mio buon Jonny per dopo l'epilogo sfortunato di ieri in Gara1 con il contatto all'ultima curva che ha estromesso Lowes oggi s decisamente riscattato.. Questa mattina ha fatto il massimo con un super recupero da ultimo nella gara corta di domenica fino a ridosso del podio peccato per la vittoria sfumata contro VdMark nella gara lunga del pomeriggio ma penso che con la verdona giapponese pi di cos non poteva fare... Ma il campionato ancora moooolto lungo e io rimango convinto che Rea alla fine l'impresa riesca a farla... Per me nel corpo a corpo contro Bautista non c' storia, idem in staccata e poi non vi dimenticate la testa... Bautista non uno che si gioca il mondiale ogni anno come Rea... ne ha vinto solo uno in 125 e buttati via forse un paio nella vecchia (e gloriosa) 250cc...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-06-2019, 07:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
A Jerez finalmente arrivato un passo falso di Bautista che riapre un pochino il campionato...Sono 41 i punti di vantaggio su Rea... Il mio buon Jonny per dopo l'epilogo sfortunato di ieri in Gara1 con il contatto all'ultima curva che ha estromesso Lowes oggi s decisamente riscattato.. Questa mattina ha fatto il massimo con un super recupero da ultimo nella gara corta di domenica fino a ridosso del podio peccato per la vittoria sfumata contro VdMark nella gara lunga del pomeriggio ma penso che con la verdona giapponese pi di cos non poteva fare... Ma il campionato ancora moooolto lungo e io rimango convinto che Rea alla fine l'impresa riesca a farla... Per me nel corpo a corpo contro Bautista non c' storia, idem in staccata e poi non vi dimenticate la testa... Bautista non uno che si gioca il mondiale ogni anno come Rea... ne ha vinto solo uno in 125 e buttati via forse un paio nella vecchia (e gloriosa) 250cc...
Vero che il campionato non sia assolutamente chiuso! A livello di testa per lo stesso Rea non si sta dimostrando molto calmo e sereno... Quest'anno Bautista e la V4 lo stanno facendo svenare e Kawasaki non sembra abbia realizzato una moto cos eccellente come sembrava negli anni scorsi.

Detto ci, a Jerez Bautista ha buttato all'aria dei punti fondamentali facendo una caduta scellerata. Un errore che pu capitare ma non in quelle condizioni di gara quando era davanti e gi con un buon margine. Per il resto credo che lo spagnolo sia davvero forte e speriamo continui questo dualismo che ha riacceso un po' di interesse nella categoria. Yamaha ha vinto a Jerez ma mi aspettavo molto di pi francamente quest'anno. Piccoli passi in avanti per BMW, il 2020 sar l'anno della verit
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2019, 16:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Altro errore grave di Bautista a Misano che butta all'aria punti importanti.

Vittoria di Rea dopo un duello favoloso col turco Toprak, campionato strati aperto e ci aspettano sicuramente belle gare
Peccato non vedere molti duelli ravvicinati fra i due contendenti.

Peccato per la caduta di Van der Mark che quest'anno stava facendo sin qui un bellissimo campionato. Deludente Davies, meglio di lui l'italiano Rinaldi che continua a migliorare (Aaah se ci fosse stato Fores...). Melandri caduto, Haslam si accontenta del compitino e non va mai oltre, Lowes sulla Yamaha ha ormai trovato il suo limite e personalmente mi sembra inferiore al compagno di squadra olandese. Tra le wild card mi ha impressionato di pi Lorenzo Zanetti!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2019, 15:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Rimonta completata di Rea che anzi a Donington ha sorpassato Bautista in classifica. Pesano gli errori del ducatista sopratutto nelle gare precedenti dove la V4 sembrava messa meglio rispetto alla concorrenza. A Donington va dato atto che la verdona risultata superiore.

Perfetto Rea che ne infila tre di vittorie a Donington, bravo Toprak che ci prova sempre. BMW inizia a far vedere progressi con Sykes che ha anche sfiorato una vittoria...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2019, 03:37
Utente Motori.it
Predefinito

LAGUNA SECA: Alvaro Bautista cade, nonostante il giro pi veloce, per la quarta volta in otto gare, Jonathan Rea domina e da meno 41 vola a +49 punti (!!!) nel Mondiale. Ve l'avevo detto gi un mese fa che saremmo arrivati a questo punto... In ducati avranno gli incubi e inizieranno a rivivere un dj vu di 9 anni f... Un giapponese nel 2009 dopo la 6^ prova di campionato (quindi 12 manche) aveva 88 punti(!!!!!!) di vantaggio su un americano... si chiamavano Haga & Spies e penso vi ricordate tutti poi come finita...
Il mio "CIONNI" REA partito a razzo a Laguna Seca dalla 20 pole in carriera, si infilato davanti alla 1a curva e non ha pi mollato il primato. Una gara perfetta, per la 79 perla di una carriera da fuoriclasse, alieno, mostro di questa categoria. Nulla ha potuto nemmeno Davies 2 che qui s sempre espresso bene...Buon 3ancora il turco Razgatlıoğlu ma staccassimo come il resto della compagine dai primi due... Nelle 2 gare di domani sera e nei restanti 4 round che mancano solo un miracolo o un rapimento alieno potrebbe far perdere il mondiale al mio REA(fortuna che mi sono sempre fidato di lui e l'ho puntato vincente gi da a inizio campionato :P ) Ah e considerando poi che anche quando cade lo fa da campione, vedi Misano...
PS: Non vedo l'ora di vedere Rea anche domenica 28 luglio alla 8 ore di Suzuka... ha infatti ancora una questione aperta che deve assolutamente chiudere quest'anno... ;-)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2019, 11:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ho visto la gara di ieri, peccato perch all'inizio sembrava potesse essere una gran bella gara. Ma Bautista ha rovinato tutto ancora una volta. Secondo me solo colpa sua, non ci sono altre scusanti.

Ma bisogna dare atto a Rea (c' ancora bisogno? ) di aver compiuto un bel miracolo quest'anno: non si mai dato per perso realmente, con il team ha migliorato la moto e ha rimontato un Bautista che veniva da 11 vittorie consecutive

BMW si conferma in crescita con Sykes che sta facendo un buon lavoro, Yamaha sprofondata. L'impressione che senza Van der Mark non vadano da nessuno parte, Baz direi bene invece da quando tornato.

Melandri ormai svuotato da motivazioni, ha dato quello che poteva e ha avuto l'occasione per poter vincere il Mondiale in questi anni. Troppe occasioni buttate all'aria, un peccato. Ma sopratutto un peccato non vedere un erede in questo momento: Rinaldi ha tanti alti e bassi, mi sembra un buon pilota ma nulla di pi.Mi piacerebbe vedere Caricasulo in SBK visto il grande lavoro che sta facendo in Supersport, che comunque resta una categoria abbastanza diversa

E speriamo che Pirro arrivi in Sbk prima o poi
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione