Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-06-2018, 21:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Con la doppietta di Laguna Seca Rea ormai si è portato a casa virtualmente il titolo. Da ora in avanti sarà lotta alla gloria per le singole vittorie. Ducati è tornata a livelli accettabili, bene il ritorno a podio di Aprilia...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2018, 13:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Kawasaki prende Haslam, addio a Sykes

Kawasaki dunque ha scelto di spostare il suo pilota Haslam dal campionato BSB al Mondiale Superbike. Una mossa vantaggiosamente economica ma utile anche a creare un team solido intorno a Rea. Haslam però dovrà dimostrare comunque di essere competitivo perché a Rea servire anche una spalla buona per togliere punti agli avversari.

Sykes a questo punto dovrebbe andare in Yamaha ma bisogna capire a discapito di chi. Il team SMR che gestisce le Aprilia pare non abbia un accordo con la casa di Noale. Laverty e Savadori sono stati lasciati liberi al momento, anche se Savadori dovrebbe avere un contratto direttamente con la casa madre...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-07-2018, 19:46
L'avatar di NisMo
Nuovo iscritto
Predefinito

A questo punto non ho capito dove andrà Sykes. Honda? Yamaha ha confermato i suoi mi pare non ci siano grandi soluzioni per l'ex campione del mondo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-07-2018, 11:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da NisMo Visualizza Messaggio
A questo punto non ho capito dove andrà Sykes. Honda? Yamaha ha confermato i suoi mi pare non ci siano grandi soluzioni per l'ex campione del mondo.
Si Yamaha ha confermato i suoi attuali piloti, ottima mossa trattenere Van der Mark

Per quanto riguarda Sykes, le sue possibilità attuali sono Ducati o Honda. C'è libero anche Eugene Laverty, di sicuro uno dei big può andare alla Honda. E non dimentichiamo nemmeno Loris Baz che potrebbe tornare libero...

La BMW potrebbe preparare la nuova nuova S 1000 RR ma di sicuro non sarebbe pronta per il 2018, però intanto potrebbero ingaggiare un pilota top per svilupparla
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-07-2018, 19:59
L'avatar di NisMo
Nuovo iscritto
Predefinito

In effetti c'è da considerare Ducati con Davies che pare restio a sviluppare la V4. Mah ti dirò che per quanto Sykes mi piaccia come personaggio non rischierei di ingaggiarlo. Nel corso della sua carriera tra le derivate si è rivelato uomo del sabato (o sabato mattina sarebbe meglio dire ) ma poco più.. Certo ha vinto un mondiale e ne ha sfiorati altri due, ma la differenza con un vero fuoriclasse la vediamo ogni weekend..
Insomma prendere Sykes per sostituire Davies no, diverso sarebbe vedere una coppia Dav-Syk.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-07-2018, 21:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Insomma prendere Sykes per sostituire Davies no, diverso sarebbe vedere una coppia Dav-Syk.
Si sono d'accordo. A me personalmente piace molto Eugene Laverty, vedremo...

Comunque Davies non ha più molte possibilità di accasarsi altrove, l'opzione Honda è un bel rischio. Io resterei in Ducati visto che il potenziale della V4 pare anche alto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-07-2018, 23:23
L'avatar di NisMo
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Si sono d'accordo. A me personalmente piace molto Eugene Laverty, vedremo...

Comunque Davies non ha più molte possibilità di accasarsi altrove, l'opzione Honda è un bel rischio. Io resterei in Ducati visto che il potenziale della V4 pare anche alto
Laverty è velocissimo anche se forse un pochino falloso, ma è uomo da 9 vittorie in un anno come successe nel 2013, nelle condizioni giuste può essere vincente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2018, 09:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Laverty è velocissimo anche se forse un pochino falloso, ma è uomo da 9 vittorie in un anno come successe nel 2013, nelle condizioni giuste può essere vincente.
Meriterebbe una moto TOP, in Ducati lo volevo già prima che prendessero Melandri. Quando fece quelle 9 vittorie esplose, secondo me si può riavvicinare a quei livelli su una moto decente. In coppia con Davies sarebbe perfetto.

Sono curioso di vedere Haslam nel team Kawasaki. Secondo me sarà un poco meno competitivo di Sykes...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-2018, 11:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Ducati, i rinnovi non arrivano...

Cosa succede al mercato piloti della Superbike? Con il Mondiale totalmente fermo (pure troppo ) si parla chiaramente di mercato.

Sykes non ha rinnovato con Kawasaki e non sappiamo dove finirà. I piloti Yamaha sono gli unici ad aver rinnovato in questo momento. In casa Ducati, Davies pare riconfermato e al suo fianco potrebbe ritrovarsi Alvaro Bautista stando agli ultimi rumors di mercato. Melandri non sembrerebbe riconfermato, ma al momento nulla pare chiaro e sicuro. A Laverty farebbe piacere correre per Honda...

Tanti piloti liberi, poche selle... qualcuno potrebbe anche lasciare la WSBK magari trovando posto nell'esplosivo BSB
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-2018, 21:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito UFFICIALE: Bautista e Davies saranno i nuovi piloti Ducati

Dopo misteri e dubbi vari, alla fine saranno Alvaro Bautista e Chaz Davies i nuovi piloti Ducati Superbike.

Bautista è un gran colpo a mio modo di vedere, un pilota che avrebbe fatto gola ancora a qualche team di Superbike, anche ufficiale. Negli ultimi anni si è adattato bene alla Ducati, quest'anno va abbastanza bene in una Moto GP comunque qualitativamente altissima! Gran colpo dunque, dispiace per Melandri ma ormai ha fatto il suo tempo. Può comunque ritrovare posto in una squadra semi privata o magari nella Honda chissà
Bautista a 33 anni, l'età giusta per ricostruirsi una carriera di successo in SBK

Davies lo conosciamo, pilota velocissimo sulla Ducati ma anche con qualche difetto. Sono sicuro che riuscirà a cucirsi addosso anche la Panigale V4, e chissà che magari non avrà quel mezzo con quel tasso tecnico che gli permette di battere il mostro Rea.

Dunque al momento abbiamo...

Ducati: Bautista-Davies
Yamaha: Van der Mark-Lowes
Kawasaki: Rea-Haslam
Honda: Camier-? (Camier penso quasi sicuramente confermato)
Pedercini (Kawasaki): Hernandez-Ruiu

Melandri, Laverty e Sykes i big che sono rimasti fuori al momento e come vedete le selle ufficiali sono praticamente finite... un assist per il BSB
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2018, 12:24
Utente Motori.it
Predefinito

Il mio CIONNI REA è diventato davvero anche per la statistica il più grande di tutti, l'unico nella storia della SBK ad aver vinto 4 titoli mondiali di fila(!!!!). Grande bella persona, gentile, disponibile a scambiare quattro chiacchiere che ho avuto la fortuna di incontrare sia a Monza che ad EICMA quando ancora correva per la disastroso team ten kate della honda...Ieri si è seduto al tavolo del poker, in mezzo alla pista, e ha calato quattro assi: 2015, 2016, 2017 e 2018. Poi sì è arrampicato sulla rete a esultare sotto i suoi tifosi e dicono che non è carismatico... Le hanno provate con il regolamento tutte per livellare la sua verdona con le altre derivate ma lui è un alieno c'è poco da fare...Ah forse no perché l'unico vero errore che ha commesso cadendo dal 2015 l'ha fatto quest'anno alla 8h di suzuka... Altrimenti c'era sì da chiamare la NASA... Tornando alla gara di ieri a Magny- Cours grande Forès che con la ducatona privata bastona gli ufficiali... Dispiaciuto per aver visto Lowes ancora a terra, un Macho Mela davvero un pò perso dopo il licenziamento e il non aver ancora una sella non sembra giovare alla sua forma... Malissimo anche Torres con la MV dopo la comparsata (chi l'ha visto?!) in MGP ad Aragon con la ducati Avintia di Rabat...
Oggi alle 15.15 chi può fermare REA ? Ahahah
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2018, 00:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Complimenti a Rea ma la Superbike é troppo piatta per i miei gusti. Il regolamento di quest'anno é stato un fallimento in fin dei conti.

Speriamo che con la V4 si vedrà un po' più di lotta. E spero pure che Yamaha continui a migliorare mentre Honda che si dia una svegliata.

Io in Superbike farei un regolamento tipo il TCR per il turismo. Moto più stock please!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-10-2018, 18:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti, sono un nuovo utente. Ho saputo che il prossimo anno Sykes sara' in BMW con Reiterberger. Io essendo un fan di Reiterberger, volevo sapere che ne pensate di questo pilota. Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-10-2018, 10:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da LoryM1r Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sono un nuovo utente. Ho saputo che il prossimo anno Sykes sara' in BMW con Reiterberger. Io essendo un fan di Reiterberger, volevo sapere che ne pensate di questo pilota. Grazie
Ciao e benvenuto. Bello vedere che qualcuno si iscrive ancora nei forum

Reiterberger é un ragazzo forte che ha dimostrato di avere talento. Il suo primo anno di SBK non fu male considerando che ebbe degli infortuni.

Quest'anno se BMW entra e fa le cose sul serio (come sembra) credo abbia finalmente l'opportunità della vita per dimostrare quanto vale. Sykes avrà l'obbligo di lottare per le vittorie, lui avrà meno pressione per cui me lo aspetto bello solido. Insomma deve cercare di sbagliare poco e massimizzare le occasioni per raccogliere anche qualche podio. E dal 2020 puntare ancora più in alto.

I miei dubbi sono sulla moto. La 1000RR ha un motorone ma purtroppo é una moto pesante e difficile da maneggiare rispetto alle altre. Se BMW riesce a sviluppare un'ottima elettronica penso possa dire ancora la sua anche se potenzialmente vedo le altre moto un pochino superiori. Per caratteristiche BMW potrebbe andare bene su diversi circuiti e fare fatica in altri.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2018, 13:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ho visto che BMW ha lanciato una nuova S 1000RR, una moto completamente differente dalla precedente. Speriamo bene perché sembra promettente. Magari non hanno variato le caratteristiche principali, migliorando le pecche della vecchia moto
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione