Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1501  
Vecchio 01-10-2017, 04:04
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

SBK MAGNY COURS:
SUPERPOLE:
Continuate a discettare di regolamento, di limiti da imporre alla Kawasaki per evitare che IL MIO CIONNI Rea domini. L'unica soluzione sarebbe pagarlo per stare a casa...Sua la 13° Superpole dopo una caduta all'inizio e un solo run percorso ad un paio di minuti sotto la pioggia... Questa volta sì merita i miei complimenti anche il buon Sykes: pochi giorni fa era in ospedale oggi invece in prima fila con la mano sinistra maciullata e il gomito ko.
Rispondi Con Citazione
  #1502  
Vecchio 01-10-2017, 04:14
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

GARA1:
Non so più cosa dire, esisteranno davvero gli alieni "REA" .... Incredibile poteva accontentarsi di fare 5 pt.i e nella gara con le condizioni più difficili di tutto l'anno con pista bagnata all'inizio e sole nel cielo alla fine strapazza per l'ennesima volta tutti quanti con una batosta pazzesca!!! Non ci sono discussioni: è semplicemente il MIGLIORE.
E nel 2018 provate a prenderlo, invece di cercare scuse... Tanto in MOTOGP nonostante l'offerta shock della SUZU (forse i giapponesi stanno perdendo la pazienza con Iannone) non lo vedremo almeno non l'anno prossimo, poi chissà...
Oggi su italia2 hanno fatto capire che sia un personaggio noioso. Poco furbo a non trascinare le folle e a vincere alla Valentino Rossi quando giocava con i suoi avversari fino all'ultimo giro per poi fregarli... Dico io ma menomaleeeee!!!! Non cambiare mai CIONNIIII vinci anche domani, vinci pure a Jerez & in Qatar e strappa il record di punti in una stagione del 2002 al texano Edwards!!! Finalmente alle 13 si sono collegati live su eurosport e ho potuto gustarmi la telecronaca del miglior telecronista di sempre... Gli ultimi 3 giri sono stati super con Marchino e con DiPilloooo
Rispondi Con Citazione
  #1503  
Vecchio 01-10-2017, 04:16
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

Ah dimenticavo 3 MONDIALE DI FILA con la verdonaaa!!! L'anno prossimo potrà eguagliare con la NINJA le gesta del mio eroe del sx VILLOOOO
Rispondi Con Citazione
  #1504  
Vecchio 01-10-2017, 13:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito

Grande Rea, sarebbe un pilota da Moto GP e lo ripeto per l'ennesima volta. E' un fenomeno della Superbike ma purtroppo viene un po' bistrattato per il fatto che la categoria non vive un gran momento.

Altra gara incredibile e nulla da aggiungere, titolo strameritato. Kawasaki quest'anno ha fatto anche uno step in più sulla moto che gli ha permesso comunque di avere un vantaggio tecnico sulla Ducati; la rossa in qualche pista ha dato filo da torcere con un ottimo Davies ma c'era una differenza, inutile negarlo.

Resto dell'idea che questa Superbike debba cambiare subito, possibilmente già dal 2019. Queste moto hanno prestazioni troppo vicine ai prototipi e la categoria sta diventando alquanto noiosa. La SBK era conosciuta per il grande spettacolo e le lotte spettacolari tra i piloti ma da qualche anno si è persa proprio la bussola, peccato...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto giunge una brutta notizia che riguarda un ex pilota: Maxime Berger che ricorderete sulla Ducati del team Effenberg è morto dopo essere stato a lungo in coma vegetativo. Poco si sa del pilota da quando aveva lasciato la Superbike, pare fosse stato ricoverato in un ospedale psichiatrico contro la sua volontà. Una storia assurda di cui si sa veramente poco...ci ha lasciato a soli 28 anni
Rispondi Con Citazione
  #1505  
Vecchio 21-10-2017, 15:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito

A Jerez si é visto un Marco Melandri in grandissima forma, capace di firmare la pole e di vincere quasi gara 1: già quasi...un bel sorpasso su Rea, tanta consistenza ma nelle fasi finali un problema lo ha costretto al ritiro.

Vince il solito Rea davanti a Davies, Sykes e le Yamaha capitanate da Lowes se non ho visto male. Guintoli 6° al ritorno in SBK ma un pochino staccato dai piloti ufficiali Kawa, Ducati e Yamaha.

Chissà che non possa essere l'inizio di qualcosa per Melandri che non avevo mai visto così in forma...
Rispondi Con Citazione
  #1506  
Vecchio 25-10-2017, 12:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito Superbike 2018 - Aggiornamenti mercato piloti

La stagione 2017 sta volgendo al termine, dunque è lecito parlare del mercato piloti in prospettiva 2018.

Kawasaki, Ducati e Yamaha si ripresenteranno al via con i loro piloti attualmente sotto contratto e probabilmente saranno le case ufficiali che combatteranno per il titolo.

Confusione attorno all'ambiente Honda: ci si aspetterebbe una rivoluzione nel team per l'anno prossimo ma al momento non trapelano molte notizie. Si sa qualcosa sul fronte piloti invece visto che è ufficiale l'ingaggio di Leon Camier dalla MV. Tutto fermo per il rinnovo di Bradl, il tedesco si sta guardando intorno e accetterebbe anche un contratto da test rider per un team ufficiale di Moto GP. Bradl più out che in...

MV Augusta ha firmato con Jordi Torres che lascia il team Althea-BMW, Mercado sarà su una Kawasaki del team Orelac Racing, la Iodaracing invece dovrebbe sparire dalla categoria per difficoltà di progetto-finanziarie. Sempre per quanto riguarda Kawasaki, il team Pucetti dovrebbe firmare con Guintoli-Razgatlıoğlu. In arrivo un nuovo team Honda che dovrebbe portare l'americano PJ Jacobsen in Superbike, Barni tratta per avere una seconda moto per il campione delle Stock1000 ovvero l'italiano Rinaldi.
Rispondi Con Citazione
  #1507  
Vecchio 25-10-2017, 21:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito Superbike 2018 - Nuovo regolamento

La Superbike ha annunciato il nuovo regolamento tecnico per la stagione 2018, debutta una sorta di BOP e ci saranno delle limitazioni allo sviluppo.

Debutta un limitatore di giri con cui Dorna bopperà probabilmente le moto più prestazionali e queste limitazioni potranno essere fatte per ogni round del campionato. Prepariamoci a migliaia di proteste e critiche da parte delle squadre ufficiali...

Ci saranno inoltre delle concessioni basate su un sistema di punti: a chi avrà accumulato un certo ritardo in classifica, verranno concesse possibilità di aggiornare alcune parti della moto per ridurre la distanza con le moto più forti.

Introdotti poi dei price cap nuovi per telai, sospensioni e motori in modo tale da rendere il tutto disponibile a scuderie private che corrono con budget minori.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In conclusione Dorna vuole dunque limitare lo strapotere delle case ufficiali che stanno spendendo molto sul progetto delle proprie moto superbike, in particolare Kawasaki e Ducati. Sicuramente di questa situazione ne possono trarre vantaggio Yamaha e Honda, mentre sono scettico sulla parte delle concessioni visto che molte squadre non hanno proprio il budget per portare in pista novità.

Vedo già scatenati i puristi della Superbike, commenti negativi sulle modifiche del regolamento ma io dico di attendere e vedere come sarà il tutto. Non credo che Dorna voglia porre forti handicap alle moto più forti, però potrebbe bopparle per renderle meno efficaci.

Il regolamento sicuramente appare abbastanza contorto, speriamo sia una cosa temporanea per il 2018 prima di arrivare ad un regolamento definitivo e che possa risollevare la categoria che ultimamente è stata messa in ombra da campionati nazionali tipo il BSB che senza fronzoli fanno parlare molto più di se e hanno medie di spettatori paurose.
Rispondi Con Citazione
  #1508  
Vecchio 26-10-2017, 23:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito La Dorna non vuole team ufficiali in Superbike

Ad un giorno di distanza dall'annuncio del nuovo regolamento, continuano i ragionamenti e le interpretazioni per dare un senso alle nuove regole presentate.

Ciò che emerge sarebbe che la Dorna non voglia più team ufficiali all'interno della Superbike, promuovendo così team di riferimento come succede nel BSB.
Lo spiega anche Corsedimoto

"Nel nuovo regolamento la dizione “factory team” è cancellata. In sostituzione verrà usata la dizione “reference team”. Questo è il succo: il regolamento è congegnato perchè nessun Costruttore abbia più interessa a correre in forma diretta in Superbike. Quindi la Kawasaki è pregata quanto prima di progettare il ritorno in MotoGP…"

Parole confermate anche da Gigi Dall'Igna che ammette che la Ducati potrebbe rivedere la propria strategia per la Superbike.

Intanto molto interessanti i limiti di giri imposti da Dorna per le varie moto della SBK: Aprilia 14700 giri, BMW 14700, Ducati 12400, Honda 14300, Kawasaki 14100, MV Agusta 14700, Suzuki 14700, Yamaha 14700.

Kawasaki avrà ben 600 giri in meno rispetto a questa stagione (pazzesco) mentre Ducati 300 in meno. Una limitazione importante, vedremo che impatto avranno queste regole sulla SBK e sugli attuali team (sopratutto gli ufficiali).
Rispondi Con Citazione
  #1509  
Vecchio 02-11-2017, 15:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Angry Calendario 2018, un disastro...

Calendario 2018
23-25 febbraio: Phillip Island (Australia)
23-25 marzo: Buriram (Thailandia)
13-15 aprile: Aragon (Spagna)
20-22 aprile: Assen (Olanda)
11-13 maggio: Imola (Italia)
25-27 maggio: Donington (Gran Bretagna)
8-10 giugno: Brno (Repubblica Ceca)
22-24 giugno: Laguna Seca (Stati Uniti)
6-8 luglio: Misano (Italia)
------ 2 mesi ------
14-16 settembre: Portimao (Portogallo)
28-30 settembre: Magny Cours (Francia)
12-14 ottobre: El Villicum (Argentina)
25-27 ottobre: Losail (Qatar)

Può un campionato del Mondo avere un calendario del genere? Nulla da dire sui circuiti, sparisce il Lausitzring che però viene sostituito da Brno

Tra Misano e Portimao ci sono più di 2 mesi di pausa (ma come cavolo...) il 22 giugno si corre a Laguna Seca mentre in Argentina ci si va il 12 ottobre, non ha senso...e questo dovrebbe essere un campionato per team privati?? Meno male che si dovevano abbassare i costi in SBK, guardate che trasferte no sense devono fare i team (tutti con base in Europa)

La SBK dell'ultimo ciclo Flammini non se la passava bene, ma con il passaggio a Dorna il campionato sta finendo nell'anonimato più completo.
Rispondi Con Citazione
  #1510  
Vecchio 04-11-2017, 21:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito Rea doppietta in Qatar, record di punti in stagione

Rea fa doppietta anche in Qatar, record di punti in una stagione battendo quindi il vecchio riferimento 2002 di Colin Edwards e ora mette nel mirino il record assoluto di vittorie che dista solo di 5 per battere anche Carl Fogarty. Non mi piace parlare troppo di numeri però, ognuno ha fatto la storia nel suo tempo

Rea comunque mostruoso insieme alla Kawasaki, sicuramente un binomio che ha scritto già pagine importanti di storia

Intanto in Supersport si porta a casa il titolo Lucas Mahias con la Yamaha; battuto il turco Sofuoglu che era tornato per giocarsi il titolo nonostante sia ancora in recupero da un brutto infortunio. Caricasulo ha concluso al 6° posto in classifica, risultato condito da due successi e speriamo che nel 2018 possa essere finalmente al livello dei top di categoria e magari vincere il titolo.
Rispondi Con Citazione
  #1511  
Vecchio 06-11-2017, 19:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito Mercato piloti 2018

Jordi Torres firma per la MV Augusta, al momento una sola moto confermata per loro. Loris Baz pare abbia trovato l'accordo con Althea-BMW che schiererà una solo moto l'anno prossimo dopo le grandi difficoltà di risultati quest'anno con Torres e con Reiterberger e De Rosa.

Toprak Razgatioglu debutterà con il team Pedercini e su una moto full factory, purtroppo sfuma l'affare Guintoli che pare abbia accettato di rimanere con Suzuki.
Rispondi Con Citazione
  #1512  
Vecchio 12-11-2017, 03:43
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Rea fa doppietta anche in Qatar, record di punti in una stagione battendo quindi il vecchio riferimento 2002 di Colin Edwards e ora mette nel mirino il record assoluto di vittorie che dista solo di 5 per battere anche Carl Fogarty. Non mi piace parlare troppo di numeri però, ognuno ha fatto la storia nel suo tempo

Rea comunque mostruoso insieme alla Kawasaki, sicuramente un binomio che ha scritto già pagine importanti di storia

Intanto in Supersport si porta a casa il titolo Lucas Mahias con la Yamaha; battuto il turco Sofuoglu che era tornato per giocarsi il titolo nonostante sia ancora in recupero da un brutto infortunio. Caricasulo ha concluso al 6° posto in classifica, risultato condito da due successi e speriamo che nel 2018 possa essere finalmente al livello dei top di categoria e magari vincere il titolo.
FINCHè NON SI RITIRERà O CAMBIERà CAMPIONATO NESSUNO SARà MAI IN GRADO DI TOGLIERE IL N.1 DALLA SUA CARENA!!!! Sofoglu in supersport eroico... con una partenza migliore avrebbe potuto giocarsi anche la vittoria e il titolo nonostante i tanti "0" e soprattutto nonostante il suo bacino ko... Questo forse fa riflettere sul livello del campionato...
Rispondi Con Citazione
  #1513  
Vecchio 12-11-2017, 16:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
FINCHè NON SI RITIRERà O CAMBIERà CAMPIONATO NESSUNO SARà MAI IN GRADO DI TOGLIERE IL N.1 DALLA SUA CARENA!!!!
Chaz Davies è un grandissimo pilota, forse non al livello di Rea ma ci manca poco. Quest'anno la moto era inferiore, l'anno prossimo sarà dura. Poi chissà cosa succederà con V4 in arrivo
Rispondi Con Citazione
  #1514  
Vecchio 26-11-2017, 22:36
L'avatar di NisMo
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Feb 2016
Messaggi: 70
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ad un giorno di distanza dall'annuncio del nuovo regolamento, continuano i ragionamenti e le interpretazioni per dare un senso alle nuove regole presentate.

Ciò che emerge sarebbe che la Dorna non voglia più team ufficiali all'interno della Superbike, promuovendo così team di riferimento come succede nel BSB.
Lo spiega anche Corsedimoto

"Nel nuovo regolamento la dizione “factory team” è cancellata. In sostituzione verrà usata la dizione “reference team”. Questo è il succo: il regolamento è congegnato perchè nessun Costruttore abbia più interessa a correre in forma diretta in Superbike. Quindi la Kawasaki è pregata quanto prima di progettare il ritorno in MotoGP…"

Parole confermate anche da Gigi Dall'Igna che ammette che la Ducati potrebbe rivedere la propria strategia per la Superbike.

Intanto molto interessanti i limiti di giri imposti da Dorna per le varie moto della SBK: Aprilia 14700 giri, BMW 14700, Ducati 12400, Honda 14300, Kawasaki 14100, MV Agusta 14700, Suzuki 14700, Yamaha 14700.

Kawasaki avrà ben 600 giri in meno rispetto a questa stagione (pazzesco) mentre Ducati 300 in meno. Una limitazione importante, vedremo che impatto avranno queste regole sulla SBK e sugli attuali team (sopratutto gli ufficiali).
Sai che a me fa un po' paura l'algoritmo per analizzare le prestazioni delle moto? Siamo alla frutta.
Rispondi Con Citazione
  #1515  
Vecchio 26-11-2017, 23:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.063
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da NisMo Visualizza Messaggio
Sai che a me fa un po' paura l'algoritmo per analizzare le prestazioni delle moto? Siamo alla frutta.
Anche a me

Ma queste Superbike che fanno tempi da Moto GP tu come le vedi?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.