Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-04-2011, 22:21
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Sì, dopo la Indycar, Sky ha riacquistato anche i diritti del DTM, che pertanto tornerà visibile con commento in italiano.
Intanto, come potete leggere nel thread della programmazione televisiva, le qualifiche si potranno seguire su ARD (ovviamente in tedesco) che dopo l'oscuramento dello scorso anno è ritornato visibile a coloro che vedono i canali satellitari con il decoder di SKY
Ma che senso ha che sky trasmette pay e il DTM e free sulla Ard
Quanto dureranno le qualifiche domani del DTM???

Ultima modifica di Rosssiiii; 29-04-2011 alle 22:35
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2011, 23:53
Amministratore
Predefinito

Beh non tutti accettano di vedere uno sport con il commento in tedesco pur essendo free, per molti è fondamentale il commento in italiano in quanto aiuta a capire meglio le gare

Prima nella fretta avevo dimenticato di aggiungere i dettagli, ma ci avete pensato voi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 00:02
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Beh non tutti accettano di vedere uno sport con il commento in tedesco pur essendo free, per molti è fondamentale il commento in italiano in quanto aiuta a capire meglio le gare

Prima nella fretta avevo dimenticato di aggiungere i dettagli, ma ci avete pensato voi.
Be io mi trovo benissimo con il tedesco
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 00:19
Utente storico
Predefinito

io mi trovo benissimo con l'italiano
Scherzi a parte, sarà perché sono un vecchietto, ma preferisco sempre seguire un avvenimento col commento italiano, anche se a volte (leggi F1 sulla Rai) è pessimo .
Così posso criticare
Poi, scusa Rosssiiii, con il tuo ragionamento nesuna televisione dovrebbe prendere alcun diritto estero, tanto in qualche modo si vede.... ma per fortuna non funziona così.

Ultima modifica di goldsun; 30-04-2011 alle 00:21
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 00:33
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
io mi trovo benissimo con l'italiano
Scherzi a parte, sarà perché sono un vecchietto, ma preferisco sempre seguire un avvenimento col commento italiano, anche se a volte (leggi F1 sulla Rai) è pessimo .
Così posso criticare
Poi, scusa Rosssiiii, con il tuo ragionamento nesuna televisione dovrebbe prendere alcun diritto estero, tanto in qualche modo si vede.... ma per fortuna non funziona così.
Ho detto che sky fa bene a prendere i diritti,ma dovrebbe pretendere che l'ard su hb sia codificata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 00:47
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Ho detto che sky fa bene a prendere i diritti,ma dovrebbe pretendere che l'ard su hb sia codificata
Non può pretenderlo perché la legge tedesca lo impedisce!
E' un controsenso che prima o poi secondo me risolveranno, ma per ora TUTTI i canali free tedeschi sono visibili in chiaro all'estero anche se non hanno i diritti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 14:21
Amministratore
Predefinito

Io sarei per toglierle le barriere e non per aumentarle. L'Europa è teoricamente unita (in pratica non lo è ancora però) e siccome circolano liberamente gente e merci sarebbe giusto che anche i canali televisi europei non abbiano paletti nella ricezione all'interno del territorio europeo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 14:54
Utente storico
Predefinito

In linea teorica hai ragione, ma così il valore dei diritti televisivi crollerebbe con conseguenze immaginabili visto che tutti gli sport, chi più chi meno, si basa su questi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 16:01
Amministratore
Predefinito

In effetti hai ragione, anche questo è vero, all'atto pratico forse è proprio impossibile una cosa del genere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 17:39
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Non può pretenderlo perché la legge tedesca lo impedisce!
E' un controsenso che prima o poi secondo me risolveranno, ma per ora TUTTI i canali free tedeschi sono visibili in chiaro all'estero anche se non hanno i diritti.
Vuoi dire che tutti i canali tedeschi free su astra 19.2e saranno codificati??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 20:49
Utente storico
Predefinito

La logica vorrebbe questo.
Ragiona, un italiano all'estero non può vedere i programmi RAI di cui la rai non detiene i diritti per l'estero (e questo vale per tutti i paesi), perché invece un tedesco lo può fare?
Non solo in Italia, ma anche nelle altre nazioni, chi segue i programmi satellitari segue quelli su hot bird che sono la maggior parte e questo perché le principali pay tv sono su questo satellite; Astra è meno "importante" e per questo per ora viene tollerato.
Ciò non toglie che l'attuale situazione va contro la logica della vendita dei diritti televisivi, che tiene in vita l'intero sistema, e non credo possa durare in eterno.

Ultima modifica di goldsun; 30-04-2011 alle 20:52
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2011, 22:04
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
La logica vorrebbe questo.
Ragiona, un italiano all'estero non può vedere i programmi RAI di cui la rai non detiene i diritti per l'estero (e questo vale per tutti i paesi), perché invece un tedesco lo può fare?
Non solo in Italia, ma anche nelle altre nazioni, chi segue i programmi satellitari segue quelli su hot bird che sono la maggior parte e questo perché le principali pay tv sono su questo satellite; Astra è meno "importante" e per questo per ora viene tollerato.
Ciò non toglie che l'attuale situazione va contro la logica della vendita dei diritti televisivi, che tiene in vita l'intero sistema, e non credo possa durare in eterno.
Invece speriamo che restino sempre FREEEEE mister SKY
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2011, 10:41
Utente storico
Predefinito

Non sono mister SKY, dico semplicemente cosa prevederebbe il diritto internazionale.
Poi capita ad esempio che Rai Sport 1 cripti (quando si ricordano , ma qui è un altro problema), mentre lo stesso avvenimento, se va su Rai Sport 2 sia free... e NOI italiani, quindi anche tu, paghiamo le multe della Rai!
Un conto è quello che ti piacerebbe (e qui ti capisco), un conto è quello che è lecito.
Comunque siamo un pelino OT
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2011, 12:19
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ma ci sono state per tanti anni perchè proprio ora .
Ma tu hai letto qualche comunicato???
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2011, 13:12
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Non ti preoccupare, al momento non cripteranno niente e sarà così per molti anni ancora. Però quello che si diceva prima è giusto, perchè se si comprano i diritti validi per il solo territorio tedesco non si possono trasmettere quei programmi anche in altri paesi. Questo non significa che tra qualche anno cripteranno tutto, ma solo qualche evento e comunque non è detto che non acquistano qualche diritto di livello europeo, così da non avere problemi legali per la trasmissione. Se vedi Raisport 1 e 2 per esempio quasi tutti i diritti che hanno sono europei e non solo italiani.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione