Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   Btcc turismo britannico (https://forum.motori.it/motorsport/4460-btcc-turismo-britannico.html)

Frank 16-12-2010 13:10

Btcc turismo britannico

Il Btcc il campionato turismo britannico che vanta una lunga tradizione dal 1958!
E' ancora oggi la massima espressione sport motoristica della Gran Bretagna ed famoso per la golden era, anni in cui costruttori e piloti stranieri venivano da tutto il mondo per sfidarsi.

Oggi molte cose sono cambiate ma le emozioni del Btcc sono ancora capaci di attirare fans da tutto il mondo! Gare con medie di spettatori spaventose!!!

goldsun 16-12-2010 19:41

Una decina di anni fa il BTCC era il massimo campionato per vetture turismo; ora con la crisi del WTCC potrebbe ridiventarlo :)

Frank 16-12-2010 21:07

eh gi stavo pensando la stessa cosa gold...inoltre un campionato che pu contare su circuiti fantastici!!!

goldsun 16-12-2010 21:46

Fantastici s, ma decisamente antiquati.
Devi considerare la mentalit completamente, diversa dalla nostra, di chi segue le gare in Inghilterra.
L il problema sicurezza non al primo posto; chi corre e chi va ad assistere le gare sa che il motorismo uno sport pericoloso e anche l'opinione pubblica, in caso di incidenti, si adatta.
Non per niente in Inghilterra esiste il Tourist Trophy e nella vicina Irlanda organizzano un campionato stradale da far rizzare i capelli.
Circuiti belli, da pelo sullo stomaco, come Oulton Park, Knockhill non avrebbero mai l'autorizzazione in altri paesi europei; Brands Hatch ormai stata esclusa dai vari campionati internazionali; gli rimasto il GT Open che per non gestito dalla FIA.
Detto questo, sono d'accordo che il BTCC bellissimo :)

Frank 17-12-2010 22:46

sul tema sicurezza hai ragione...il tourist trophy una corsa da matti io non so con che coraggio corrono quei piloti a quelle velocit:eek:

Giuseppe 18-12-2010 10:40

Adesso manca per la copertura in Italia, gli appassionati dovrebbero poterlo seguire, ma dove da vedere.

Rosssiiii 15-01-2011 16:07

Io lo farei il TT.
Davvero,peccato che sar difficile vederlo in italia.
In UK trasmesso su un satillite molto ostico da ricevere dall'italia,ma chi al nord con una 120 di diametro potrebbe riceverlo:rolleyes:

Gi lo scorso anno ho seguito il BTCC ed era molto pi bello del wtcc.
Come mai il wtcc in crisi?????l'audi,toyota non avrebbero pi interesse a partecipare nel c.del mondo???

goldsun 15-01-2011 16:43

In Inghilterra c' una cultura per le gare Turismo, mentre il WTCC va anche in nazioni dove questa cultura non c'.

Rosssiiii 15-01-2011 20:16

Ok,ma comenque viene trasmesso in tutti i paesi europei compreso uk.
Dovrebbe comunque creare un maggiore busines.
La fia dovrebbe intervenire:rolleyes:;)

goldsun 16-01-2011 10:41

Non mica un campionato FIA... Casomai la FIA fa come te... gufa :)

Rosssiiii 16-01-2011 13:36

Dovrebbe far diminuire l'interesse per il BTCC cercando di portare il WTCC su piste prestigiose,come:
Monza
Suzuka
Donington
MontMel
Oschersleben
Nurburgring
Spa(forse poco adatta ma comunque la ricordo divertente)
Zandford
Valencia
Brn
macao
Poi inserire anche qui la 3 gara.
Se fosse per m:rolleyes:
Sarebbe uno ma buono.

goldsun 16-01-2011 15:53

Monza Ci ha gi corso, ma sappiamo che all'italiano interessa poco
Suzuka Se in Giappone corrono in un'altra pista, forse perch a Suzuka non interessa
Donington Corrono a Brands Hatch
MontMel inadatta al WTCC; c' gi Valencia
Oschersleben Purtroppo c' ed brutta; vale il discorso giapponese; se corriomo qui forse agli altri autodromi non interessa
Nurburgring Vedi sopra
Spa(forse poco adatta ma comunque la ricordo divertente) C' Zolder pi adatta al WTCC
Zandvoort ci hanno corso, se hano smesso ci sar qualche ragione
Valencia c'
Brno c'
macao c'

Frank 16-01-2011 21:47

Il Btcc appartiene alla Toca series...dal 1990 fino al 2000 credo sia stata una delle serie piu' importanti in europa e nel mondo per vetture turismo e non dimentichiamo che fu il primo campionato a introdurre il limite dei 2000 di cilindrata...purtroppo visto che la gente non mai stata interessata il Btcc stato trasmesso sopratutto in Inghilterra ma mi sembra che anche in Europa fosse trasmesso dalla Motors Tv...in Italia ha avuto poco sucesso comunque...poi venuto il Wtcc l'interesse notevolmente calato. Comunque il Btcc l'ho sempre preferito al Wtcc anche negli ultimi anni nonostante il livello sia un p calato ma grazie ai suoi circuiti altamente spettacolari e ai vari team che anche privatamente hanno mantenuto i vari impegni la serie andata avanti con successo(in Inghilterra)

Giuseppe 17-01-2011 16:03

Ma non un campionato esclusivamente britannico o sbaglio? Forse per questa ragione c' stato poco interesse in Italia.

ecochic 17-01-2011 18:06

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 7888)
Il Btcc appartiene alla Toca series...dal 1990 fino al 2000 credo sia stata una delle serie piu' importanti in europa e nel mondo per vetture turismo e non dimentichiamo che fu il primo campionato a introdurre il limite dei 2000 di cilindrata...purtroppo visto che la gente non mai stata interessata il Btcc stato trasmesso sopratutto in Inghilterra ma mi sembra che anche in Europa fosse trasmesso dalla Motors Tv...in Italia ha avuto poco sucesso comunque...poi venuto il Wtcc l'interesse notevolmente calato. Comunque il Btcc l'ho sempre preferito al Wtcc anche negli ultimi anni nonostante il livello sia un p calato ma grazie ai suoi circuiti altamente spettacolari e ai vari team che anche privatamente hanno mantenuto i vari impegni la serie andata avanti con successo(in Inghilterra)

A livello di piste hai ragione ma per quelle tecnico, intendo a livello di auto, per non c' proprio paragone, non sei d'accordo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0