Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #781  
Vecchio 21-02-2018, 00:14
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito Livree team Eurotech e team Parker



Wix torna in prima linea nel BTCC e diventa main sponsor del team Eurotech che schiera due Honda Civic versione 2017. Alla guida ci saranno i velocissimi Jack Goff e Brett Smith.



Una BMW Serie 1 anche per il team Parker che l'ha acquistata dal team ufficiale BMW-WSR. La vettura verrà guidata da Stephen Jelley che in passato vinse diverse gare proprio con una vettura bavarese del team WSR.
Rispondi Con Citazione
  #782  
Vecchio 21-02-2018, 13:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito L'Alfa Giulietta debutta in pista



E' stato effettuato lo shakedown per l'Alfa Giulietta del team privato HMS. La vettura ha compiuto una trentina di giri a Donington, c'è stato solo un piccolo inconveniente alla pompa della benzina ma per il resto la vettura risponde bene. Tra due settimane ci sarà il primo vero e proprio test a Brands Hatch, il team spera in un clima buono per poter lavorare sull'assetto della macchina.
Rispondi Con Citazione
  #783  
Vecchio 27-02-2018, 17:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito Nuova Honda Civic ufficiale



La vettura ha iniziato i test in Spagna con Matt Neal. Presente anche il debuttante Cammish che però sta girando con la vecchia Civic 2017.
Rispondi Con Citazione
  #784  
Vecchio 05-03-2018, 16:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito Jackson-Motorbase: è rottura. Il team ingaggia James Cole

Mat Jackson e il team Motorbase si separano. Difficile capire cosa abbia portato alla rottura visto che il pilota era stato già annunciato nei primi di gennaio. Un brutto colpo sia per il pilota che per il team che perde una pedina importantissima. Oggi è stato annunciato che a prendere il posto di Jackson è James Cole che l'anno scorso ha corso sulla Subaru ufficiale.

Il team AmD, che quest'anno cura anche la preparazione delle MG, ha ufficializzato il primo pilota: si tratta del ritorno di Tom Boardman che molti ricorderanno nel WTCC come privato e che ha anche diversi trascorsi nel BTCC.
Rispondi Con Citazione
  #785  
Vecchio 27-03-2018, 12:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito Lista piloti e team 2018

1 – Ash Sutton– Subaru Team BMR – Subaru Levorg GT
99 – Jason Plato – Subaru Team BMR – Subaru Levorg GT
28 – Josh Price – Subaru Team BMR – Subaru Levorg GT
2 – Colin Turkington –West Surrey Racing – BMW 125i M-Sport
5 – Rob Collard – Team BMW – BMW 125i M Sport
77 – Andrew Jordan – Team BMW – BMW 125i M Sport
25 – Matt Neal – Team Dynamics – Honda Civic Type-R
27 – Dan Cammish – Team Dynamics – Honda Civic Type-R
18 – Senna Proctor – Power Maxed Racing – Vauxhall Astra
66 – Josh Cook – Power Maxed Racing – Vauxhall Astra

3 – Tom Chilton – Motorbase Performance – Ford Focus RS
20 – James Cole – Motorbase Performance – Ford Focus ST
600 – Sam Tordoff – Motorbase Performance – Ford Focus ST
6 – Rory Butcher – AmD Tuning.com – MG6 GT
12 – Tom Boardman – AmD Tuning.com – MG6 GT
11 – Rob Austin – HMS Racing – Alfa Giullietta
14 – James Nash – BTC Racing – Honda Civic Type-R
22 – Chris Smiley – BTC Racing – Honda Civic Type-R
15 – Tom Oliphant – Ciceley Racing – Mercedes A-Class
16 – Aiden Moffat – Laser Tools Racing – Mercedes A-Class
33 – Adam Morgan – Ciceley Racing – Mercedes-Benz A-Class
19 – Bobby Thompson – Team Hard – Volkswagen CC
21 – Mike Bushell – Team HARD – Volkswagen CC
24 – Jake Hill – Team Hard – Volkswagen CC
44 – Michael Caine – Team Hard – Volkswagen CC
23 – Sam Smelt – AmD Tuning.com – Audi S3
48 – Ollie Jackson – AmD Tuning.com – Audi S3
31 – Jack Goff – Eurotech Racing – Honda Civic Type-R
39 – Brett Smith – Eurotech Racing – Honda Civic Type-R
303 – Matt Simpson – Simpson Motorsport – Honda Civic
60 – Stephen Jelley – Team Parker Racing – BMW 125i M-Sport
80 – Tom Ingram – Speedworks Motorsport – Toyota Avensis

*in grassetto i team ufficiali o supportati dalla casa

Direi che i big ci sono tutti. MG ha lasciato definitivamente il campionato, la casa ormai non investiva più sul progetto e le vettura da quest'anno sono state vendute al team AmD Tuning. Shedden è ormai un pilota Audi per il WTCR, manca il nome del mitico Mat Jackson che purtroppo è stato scaricato dal team Motorbase per motivi ancora non chiari.

Oggi il media day con i test ufficiali
Rispondi Con Citazione
  #786  
Vecchio 27-03-2018, 21:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito Test ufficiali a Donington - L'Alfa Giulietta subito in testa



Sono andati di scena questo pomeriggio i test ufficiali del BTCC 2018! Rob Austin è stato il più rapido con la Giulietta NGTC del team HMS.

Austin è rimasto sorpreso e ovviamente molto soddisfatto della performance della vettura che sembra rispondere bene a tutte le modifiche. Il tempo è di poco sopra a quello della pole dello scorso anno, nonostante le temperature non fossero ottimali.

Oltre all'Alfa sono andate forti anche le nuove Focus RS della Motorbase e le BMW ufficiali. Bene anche la Vauxhall con Josh Cook mentre desta curiosità la nuova Honda Civic...

Rispondi Con Citazione
  #787  
Vecchio 04-04-2018, 15:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito L'italiana Hexathron conferma il supporto alle Mercedes del team Ciceley



Hexathron Racing Systems conferma e aumenta il supporto tecnico al team Ciceley e alle tre Mercedes Classe A che saranno protagoniste del BTCC 2018.

Marco Calovolo seguirà il pilota di punta Adam Morgan che quest'anno punta alle vittorie e al titolo indipendenti!
Maurizio Soro sarà l'ingegnere di pista del debuttante Tom Oliphant, forte pilota che proviene dal Mondo Porsche. Federico Turrata seguirà invece il talento emergente Aiden Moffat.

Questo week end si parte con il 1° round a Brands Hatch indy
Rispondi Con Citazione
  #788  
Vecchio 14-06-2018, 13:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito Turkington e BMW in testa dopo quattro round, Subaru a picco

Qualche aggiornamento sulla stagione 2018 del BTCC

Dopo ben quattro round, sale in cattedra Colin Turkington con la BMW ufficiale. Turks è in testa ma le prime gare del campionato sono state abbastanza difficili, condizionate dal meteo e dalle variabili strategiche. Il 2018 si sta rivelando più competitivo che mai e più team hanno dimostrato di saper vincere.

Turkington ha vinto una sola gara per ora e ha un piccolo vantaggio sul pilota del team Ciceley, Adam Morgan che guida una Mercedes Classe A curata tecnicamente dall'italiana Hexathron e ha vinto due gare sfruttando sopratutto le partenze con griglia invertita. Tra i privati, sono partiti forte Goff (Honda Civic) e Ingram (Toyota Avensis) anche loro capaci di vincere gare.

La sorpresa di inizio stagione è stata la Vauxhall Astra, vettura preparata dal team PMR con il supporto seppur minimo della casa. Josh Cook è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione, sorprendendo a Donington e Thruxton vincendo due gare e compiendo ottimi sorpassi. Bene la nuova Honda Civic ufficiale che si sta dimostrando un bel cavallo di battaglia nelle mani di Matt Neal, Cammish invece sta ancora capendo le dinamiche dopo essere passato dalle Porsche alle vetture turismo.
Si stanno rivelando molto veloci anche le nuovissime Ford Focus RS del team Motorbase. La squadra di Bartrum non può contare su Mat Jackson, silurato questo inverno per motivi non ancora chiari, Tom Chilton però sta facendo un buon lavoro ed è anche lui in lizza per il titolo. Partito bene anche il campione 2013 Andrew Jordan, che seppur con qualche sfortuna è riuscito a raccogliere risultati importanti per poter dire la sua.

Grande delusione per il team Subaru, la stagione 2018 è partita malissimo. La pre season era già cominciata con qualche ritardo, poi è arrivata la decisione di cambiare il preparatore dei motori, i quali però sembrano davvero essere fiacchi a differenza di quelli usati nel 2017. Il campione Ash Sutton non è riuscito nemmeno a salire una volta sul podio, Jason Plato è irriconoscibile e continua il suo periodo di crisi con la Levorg. Macchina stranamente non competitiva e se non tornano a vincere già da Croft (favorevole alle trazioni posteriori), la stagione potrebbe prendere una brutta piega. Ancora acerba la Giulietta NGTC guidata da Rob Austin che comunque a Brands Hatch ha colto un buon podio.
Rispondi Con Citazione
  #789  
Vecchio 28-07-2018, 13:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito A Snetterton Gara 3 più lunga per festeggiare i 60 anni del BTCC

A Snetterton questo week end ci sarà una gara speciale per festeggiare i 60 anni del BTCC. Gara 3 infatti avrà una lunghezza di 60 miglia (circa 100 chilometri) e si correrà con una qualifica a parte e senza alcuna zavorra che può influenzare le prestazioni dei mezzi. Si vedrà dunque chi avrà una performance migliore "al naturale" e Honda, Subaru, Vauxhall e BMW vogliono ovviamente prendersi la vetrina...

Sarà sicuramente una gara molto interessante
Rispondi Con Citazione
  #790  
Vecchio 30-07-2018, 20:47
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito Matt Neal vince la gara del 60° anniversario del BTCC



Quel volpone di Matt Neal piazza la zampata e vince la gara più importante dell'anno che tra l'altro garantiva punteggio doppio. Neal, 51 anni e 3 titoli nel BTCC, ha sfruttato al massimo il potenziale della sua nuova Civic e anche le condizioni mutevoli che hanno indotto all'errore lo sfortunato Jack Goff, pilota privato del team Eurotech che stava guidando la gara.

A podio un altro privato, Tom Ingram sulla Toyota Avensis NGTC preparata dal team Speedworks. Proprio Ingram è il nuovo leader del BTCC avendo approfittato di un 6° posto di Colin Turkington che è sempre stato nel mezzo di grandi lotte per le posizioni buone della top10. Bene anche le Vauxhall che hanno chiuso 7° e 10° con Cook e Proctor. Male invece Subaru con Sutton che si è beccato un drive through, e Jason Plato che non è riuscito ad andare oltre un 15° posto. Un Plato che ormai è sempre più frustrato, e che difficilmente proseguirà con la casa delle pleiadi nel 2019.

Sono almeno in 8 adesso ad avere chance concrete di giocarsi il titolo. Oltre a Honda, BMW, Vauxhall e Subaru ci sono anche diverse scuderie private
Rispondi Con Citazione
  #791  
Vecchio 13-11-2018, 15:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Cool Turkington campione 2018



E alla fine Colin Turkington è tornato sul trono che gli spettava.Terzo titolo conquistato con BMW ed è ad un passo dall'eguagliare il recordman del Btcc Andy Rouse fermo a quattro.

Stagione non entusiasmante per Colin che però è stato il più costante di tutti, e i campionati si vincono sopratutto con la testa. Sconfitto solo nel finale il giovane Tom Ingram, ormai più che una speranza per il BTCC è una vera e propria certezza. Gli serve solo trovare il volante giusto per poter dare l'assalto al titolo. L'inizio complicato della Subaru ha certamente rovinato il campionato 2018 ad Ash Sutton, campione uscente. Il ragazzo tuttavia ha vinto ben 6 gare risultando il più convincente ma ha concluso solo 4° in classifica, preceduto dal rientrante Tom Chilton che ha fatto bene con la Ford del team Motorbase. Positivi anche Andrew Jordan e Josh Cook, quest'ultimo ha fatto tornare lì davanti il marchio Vauxhall con la Astra!

Stagione di collaudo per Honda che ha sviluppato la nuova Civic, anch'essa sembra pronta per vincere nel 2019. Così così la Alfa Romeo Giulietta portata in gara dal team privato HMS: il pilota Rob Austin ci ha messo tanto cuore come sempre e ha colto anche due podi finendo 14° in classifica in un campionato ultra combattuto. Speriamo possa fare meglio nel 2019
Rispondi Con Citazione
  #792  
Vecchio 27-02-2019, 10:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.014
Predefinito BTCC 2019, tante novità...

Il British Touring Car Championship resta sempre uno dei campionati più interessanti nel panorama del turismo mondiale. La stagione 2019 sarà molto interessante e ricca di novità...

1 - BMW riporta la Serie 3 nel BTCC



La vettura tedesca sarà ovviamente sviluppata dalla West Surrey Racing. BMW resta team ufficiale nel BTCC e avrà ancora il campione in carica Turkington fra i suoi piloti. Ancora nel team anche l'ex campione Jordan mentre il nuovo arrivo è Tom Oliphant che lascia ben sperare essendo uno specialista delle trazioni posteriori (ex Porsche). La BMW Serie 1 con cui il team ha vinto due titoli piloti e tre costruttori, verrà schierata dal team privato Parker Racing con alla guida il forte Jelley.

2 - Arriva Toyota da ufficiale



Vettura scelta la nuova Corolla. Il pilota sarà il giovane talento Tom Ingram che avrà anche il compito di sviluppare la vettura durante il 2019. Dal 2020 il team schiererà due vetture e le ambizioni sono molto alte: il marchio vuole tornare a vincere nel BTCC!

3 - Jason Plato in Vauxhall con Collard

Il buon vecchio Jason ha vissuto due annate nere nel team Subaru. L'ultima stagione è stata da film horror tra problemi della vettura e un Plato che forse non si è adattato al meglio alle trazioni posteriori. Ora torna con Vauxhall, team ufficiale anch'esso nel BTCC. Con il marchio britannico ha vinto il titolo nell'ormai lontano 2001 e proprio Plato nel 2019 potrebbe tornare a dire la sua per la lotta al titolo a 51 anni. Suo compagno di squadra sarà Rob Collard, altro veterano che ha lasciato il team BMW. In Subaru Plato è stato sostituito dal giovane Senna Proctor. Subaru che punterà a rivincere il BTCC con l'ex campione e fortissimo Ash Sutton!

4 - Honda ancora al via con la Civic

Matt Neal sarà ancora al via e insieme a lui confermato l'ex campione Porsche Dan Cammish. Dopo un anno di sviluppo, la Civic NGTC è pronta per vincere...

5 - L'ex F1 Mark Blundell nel BTCC, torna anche il fratello di Hamilton

Ex pilota di F1 che conquistò qualche podio negli anni 90' con Ligier e Tyrell e concluse nel 95' alla guida con McLaren. Campione a Le Mans con Peugeot nel 92', dopo la F1 ha corso più o meno da protagonista in Indycar prima di tornare a correre sporadicamente con i prototipi e vetture GT. Il 52enne era fermo da un po' ma non ha resistito al fascino delle corse turismo e sarà al via nel nuovo team (Trade Price Cars Racing) su una delle due Audi S3. Team e vettura private, vedremo cosarà riuscirà a fare il buon vecchio Blundell
Nel frattempo tornerà nel BTCC anche il fratellino di Lewis Hamilton. Nicolas è stato ingaggiato dal team privato Motorbase che schiera le Focus NGTC. La squadra ha tenuto Tom Chilton che lo scorso anno ha combattuto per il titolo chiudendo 3° mentre ha accolto il nuovo arrivato Ollie Jackson che ha lasciato dopo molti anni il team AmD.

30 vetture in pista nel 2019, e di sicuro non mancheranno divertimento e spettacolo. Come sempre
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.