Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   Indycar (https://forum.motori.it/motorsport/4459-indycar.html)

goldsun 09-03-2010 16:39

Indycar (thread vecchio)

Domenica prossima sul circuito stradale di San Paolo riparte l'Indycar, che cerca il rilancio dopo che negli ultimi anni ha sofferto non poco lo strapotere della Nascar che gli ha fatto perdere non pochi sponsor.
Al fascino del più importante campionato a ruote scoperte americano ha certamente nuociuto la conflittualità voluta dal mitico boss di Indianapolis; ora sembra tornata la calma, ma la crisi economica e la mancanza tra i piloti di nomi trainanti di un certo rilievo complica le cose.
17 le gare in calendario con 8 ovali e 9 stradali tra i quali 5 sono cittadini e 4 autiodromi permanenti.

Rosssiiii 09-03-2010 22:29

ma su satellite in europa chi la trasmette? free?in italian sky la tiene?

goldsun 10-03-2010 10:24

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 2142)
ma su satellite in europa chi la trasmette? free?in italian sky la tiene?

SKY è parecchio che non la trasmette.
Per ora l'unica cosa sicura sono le sintesi su Dahlia.
Eurosport trasmetteva la Champ Car prima che fallisse e venisse riunificata con la IRL.
Purtroppo anche gli americani hanno i loro Mosley e Ecclestone che per potere personale distruggono il giocattolo che funziona.
La Indy era arrivata ad un punto di notevole interesse una quindicina di anno fa; Tony George il proprietario di Indianapolis però voleva che la sua gara avesse un interesse particolare (non si sa cosa volesse dato la 500 miglia di Indianapolis era indiscutibilmente la più famosa) e si separò dalla CART, così allora si chiamava il campionato.
Fece un suo campionato SOLO su piste ovali.
Team e piloti non furono d'accordo e fondarono un loro campionato alternativo CHAMP CAR solo su circuiti stradali.
Fu un suicidio per entrambi; in quello di Tony George i piloti erano pochissimi, ma c'era Indianapolis che portava gli sponsor e i soldi; nell'altro c'erano i piloti, ma mancava l'evento principe per gli americani, Indianapolis.
Qualche anno fa si riunirono, ma quando il giocattolo si è rotto, quando il puibblico si è disabituato è difficile riprendere quota soprattutto in un periodo di crisi economica come l'attuale.
Non ci sono piloti europei di richiamo per cui l'interesse è minimo non solo in Italia.

Rosssiiii 10-03-2010 21:45

in effetti la IRL e poco seguita,forse solo la ESPN la trasmette in Spagna,io non avendo mai visto una gara di IRL che si corre a velocità incredibile mi piacerebbe seguirla:rolleyes:

goldsun 11-03-2010 10:01

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 2149)
in effetti la IRL e poco seguita,forse solo la ESPN la trasmette in Spagna,io non avendo mai visto una gara di IRL che si corre a velocità incredibile mi piacerebbe seguirla:rolleyes:

Sei nato almeno 15 anni troppo tardi :D:D
Attorno alla Indy car, con le varie sigle che si sono susseguite negli anni c'è molta leggenda.
A parte la 500 miglia di Indianapolis che ha avuto una sua storia ed ha sempre attirato, anche nel passato, piloti europei, il resto è molta "aria fritta".
Almeno una volta (quando io seguive le gare anche negli USA) c'erano buoni piloti e discreti team.
Ora c'è ben poco.
Gli americani hanno sempre seguito la nascar dove gli ovali sono sempre pieni; se ti capita di vedere una gara nascar ed una Indy sullo stesso ovale il pubblico che ci sarà per la gara indy sarà sempre la metà.
Tutto questo, esclusa Indianapolis, la quale però, nei primi anni 90, capì che doveva avere "anche" la nascar (fui presente alla prima gara :D).

goldsun 12-03-2010 19:06

Citazione:

Originariamente Scritto da montani (Messaggio 2179)
Tra i 2 litiganti Champ car prima e indycar il terzo Nascar gode!

Negli anni il suo declino è stato anche dovuto all'eliminazione nel calendario di circuiti che hanno fatto la storia di quelle competizioni: michigan e fontata come superspeedway, road america come stradali (per me il miglior circuito stradale presente in usa), surfer paradise come cittadino (abbandonato dopo la fine della Champ car)!

A me l'indycar è sempre piaciuta e mi dispiace molto di non poterla più seguire in diretta su qualche tv italiana!

Intanto benvenuto, sua signoria :D sono quasi emozionato a vederla in questo forum.
Scherzi a parte, dai cerca di dare il meglio di te.

Sì purtroppo la indy paga molti e ripetuti errori, anche se debbo dire che, Indianapolis a parte, la popolarità negli USA è sempre stata nettamente a fovere della nascar (Indianapolis esclusa).

Rosssiiii 12-03-2010 22:08

goldsun hai visto una gara dal vivo NASCAR a Indianapolis:eek::eek:
Ma è un tuo amico Montani?

Rosssiiii 12-03-2010 22:09

anche io dico ai miei che mi dovranno portare a vedere una gara lì,ma mi rispiondono che per vedere una gara non c'è bisogno di andare in America,non capiscono nulla sul mondo dei motori:mad:

goldsun 13-03-2010 10:31

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 2187)
goldsun hai visto una gara dal vivo NASCAR a Indianapolis:eek::eek:
Ma è un tuo amico Montani?

Sì ero a Indianapolis in occasione della prima gara Nascar.
Leggi il thead sulla mia "passionaccia"... quello che io feci dal 1980 al 1995 lo potresti fare tu oggi; basta avere la passione (molta passione) e fare, almeno all'inizio, molti sacrifici, nulla è impossibile. :)
Montani, come pure tuner e fra831, lo stesso giuseppe che ha pensato di invitare me, ed altri che spero ci raggiungano, sì, possiamo dire che sono amici e soprattutto appassionati di corse,.... forse non malati come me,.. perché io sono... unico :D:

Rosssiiii 13-03-2010 10:33

Per malati di corse io potrei competere

goldsun 13-03-2010 10:42

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 2207)
Per malati di corse io potrei competere

Dovrsti passare l'esame di ammissione che è... molto duro.
Due o tre notti insonni consecutive spostandosi da una pista all'altra; prima di viaggiare in aereo fare in auto no stop Italia - Portogallo o Italia - Finlandia andata e ritorno, ripeto leggimi... poi ne riparliamo :D:D

Rosssiiii 13-03-2010 10:45

I miei non me lo permettono e come dici tu sarebbe troppo DURA:o

goldsun 13-03-2010 11:00

il giro virtuale del nuovo circuito cittadino di San Paolo

RSS 13-03-2010 11:26

Ragazzi ma qualche anno fa io vedevo le corse sui circuiti "rotondi" su Sportitalia, era la Champ car mi pare, ricordo correttamente?

La situazione com'è, ancora con ude campionati separati quindi?

Rosssiiii 13-03-2010 11:35

Allegati: 1
In un sito che è molto attendibile ci sono scritti vari orari per la gara IRL,mi sapreste dire che orari sono?

goldsun 13-03-2010 11:41

Citazione:

Originariamente Scritto da RSS (Messaggio 2214)
Ragazzi ma qualche anno fa io vedevo le corse sui circuiti "rotondi" su Sportitalia, era la Champ car mi pare, ricordo correttamente?

La situazione com'è, ancora con ude campionati separati quindi?

La Champn car sui circuiti "rotondi" è impossibile :D
La Champ car nacque quando ci fu la separazione e correva solob su circuiti stradali.
Sinceramente non ricordo se era su SportItalia

Giuseppe 13-03-2010 11:42

Rossiii non c'è problema ho tolto il link e messo gli orari in uno screenshot che ho allegato al tuo post :)

Per quanto riguarda la Champ Car mi pare che Sportitalia dei primi tempi la trasmettesse, furono i primi anni in cui avevo il DTT e le seguivo spesso.

Rosssiiii 13-03-2010 11:43

Per favore rispondete al mio precedente messaggio:D:D

goldsun 13-03-2010 11:46

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 2225)
Per favore rispondete al mio precedente messaggio:D:D

Ehi calma :D
Se ci pensi un po' ci arrivi da solo
San Paolo ha 3 o 4 ore di differenza con noi; saranno i vari orari delle prove (libere e qualifiche) di oggi.

Rosssiiii 13-03-2010 11:50

Hai ragione ma volevo una conferma:D
Domani alle 17.00 inizia la gara che dovrebbe terminare circa alle 20.00:cool:

TDKL 13-03-2010 13:39

Confermo, gli orari sono con l'ora sudamericana.

roby1kenoby 13-03-2010 22:50

Indy 2000 e Daytona 2001

Ciao a tutti.....anche io sono un superappassionato di corse americane e soffro moltissimo il fatto che nessuno trasmetta live la indycar.....sono stato alla Indy 500 del 2000 e l'anno dopo a daytona per la 500 miglia nascar.....proprio quella dove è morto dale earnhardt.....se volete qui sul mio sito www.oldamericars.com nella sezione racing america trovate molte foto di varie gare usa alle quali sono stato....l'anno scorso ho visto la indy500 via web ma che tristezza......:)

goldsun 14-03-2010 09:02

[QUOTE=roby1kenoby;2270]Ciao a tutti....QUOTE] Intanto benvenuto.
Continua a seguirci; quando, nel thread in cui racconto la mia "passionaccia", arriverò alla parte americana potrai dire le tue impressioni (a Daytona ci sono andato per una decina d'anni di seguito :).
Ma immagino che non avrai seguito solo quale gare per cui è interesante avere altre impressioni.

goldsun 14-03-2010 10:39

qualche fase delle prove

Rosssiiii 14-03-2010 11:14

Citazione:

Originariamente Scritto da roby1kenoby (Messaggio 2270)
Ciao a tutti.....anche io sono un superappassionato di corse americane e soffro moltissimo il fatto che nessuno trasmetta live la indycar.....sono stato alla Indy 500 del 2000 e l'anno dopo a daytona per la 500 miglia nascar.....proprio quella dove è morto dale earnhardt.....se volete qui sul mio sito www.oldamericars.com nella sezione racing america trovate molte foto di varie gare usa alle quali sono stato....l'anno scorso ho visto la indy500 via web ma che tristezza......:)

Ciao,ho visto le foto del crash spaventoso di Zanardi,che impressione.Ma come mai è morto quel pilota della Nascar non mi sembrava che fosse stato un'incidente così duro?Mi sai dire dove posso vedere la gara della IRL sul WEB?

Giuseppe 14-03-2010 12:07

Ragazzi attenzione ai link che pubblicate sul forum, se sono link a siti di streaming illegali sono vietati e in caso verranno tagliati. Se proprio dovete farlo usate i messaggi privati :)

Rosssiiii 14-03-2010 12:30

Citazione:

Originariamente Scritto da Giuseppe (Messaggio 2290)
Ragazzi attenzione ai link che pubblicate sul forum, se sono link a siti di streaming illegali sono vietati e in caso verranno tagliati. Se proprio dovete farlo usate i messaggi privati :)

Chiedo scusa mi ero dimenticato:o

goldsun 14-03-2010 14:21

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 2291)
Chiedo scusa mi ero dimenticato:o

Dì a tua mamma di farti mangiare del pesce.. il fosforo aiuta la memoria :D
Scusate la battutaccia, ma Rosssiiii (attenzione 3 s e 4 i) mi è troppo simpatico :D

Non so se hai notato ti ho scritto... durante il Gran Premio :eek:

Rosssiiii 14-03-2010 15:07

Citazione:

Originariamente Scritto da goldsun (Messaggio 2292)
Dì a tua mamma di farti mangiare del pesce.. il fosforo aiuta la memoria :D
Scusate la battutaccia, ma Rosssiiii (attenzione 3 s e 4 i) mi è troppo simpatico :D

Non so se hai notato ti ho scritto... durante il Gran Premio :eek:

Cosa hai scritto e durante quale gran premio?

fidelissimo82 14-03-2010 15:48

Ma siamo sicuro che nn ci sia un canale satellitare che trasmette la indycar? Fatemi sapere!

goldsun 14-03-2010 16:13

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 2293)
Cosa hai scritto e durante quale gran premio?

Confermo devi mangiare pesce :D:D
Il post precedente l'ho scritto durante il Gran Premio... ho pensato a risponderti mentre era in corso un gran premio di F1; è un onore che ti ho riservato... non sei d'accordo? :)

goldsun 14-03-2010 16:15

Citazione:

Originariamente Scritto da fidelissimo82 (Messaggio 2294)
Ma siamo sicuro che nn ci sia un canale satellitare che trasmette la indycar? Fatemi sapere!

Non fare la stessa domanda in più thread :)
Ti ho risposto nell'altro

Rosssiiii 14-03-2010 18:49

Citazione:

Originariamente Scritto da goldsun (Messaggio 2297)
Confermo devi mangiare pesce :D:D
Il post precedente l'ho scritto durante il Gran Premio... ho pensato a risponderti mentre era in corso un gran premio di F1; è un onore che ti ho riservato... non sei d'accordo? :)

vabbèè..................

roby1kenoby 15-03-2010 10:29

....ieri ho visto la gara in Brasile. Ma dire myp2p.eu è reato? non mi sembra un sito illegale.... ma se mi sbaglio cancellate il mio post!! Dale è morto per la violenta decelerazione e non per altro in pratica il cervello (che galleggia in un liquido nella scatola cranica per farla semplice) ha subito una forza G pazzesca e si è spostato in avanti....non aveva l'HANS....era uno dei detrattori dell'HANS e proprio in quell'anno c'era una polemica pazzesca fra chi lo voleva adottare (la Nascar) e molti piloti che erano contrari.......tra l'altro durante la gara non si era capito la gravità della cosa....solo che la macchina n° 3 l'avevano portata via coperta....... al superstretch qualche giro prima c'era stata una carambola da paura una delle più spettacolari della NASCAR ma nessuno si era fatto nulla....invece in quell'ultimo giro ultima curva (io ero proprio nella prima tribuna alla OLDFIELD tower....) per proteggere il lancio del figlio che poteva vincere......un incidente stupidissimo ha portato via una leggenda 7 volte campione (ma una sola Daytona 500!!). Ho scoperto che era morto alla CNN la sera....

goldsun 15-03-2010 14:51

Qui il crash del primo giro

goldsun 15-03-2010 14:53

Citazione:

Originariamente Scritto da montani (Messaggio 2320)
Qualcuno dovrebbe imparare...!

Su questo sono d'accordo con te. :)

Rosssiiii 15-03-2010 21:59

http://artfiles.art.com/5/p/LRG/8/87...ctory-lane.jpg
Leggendo la storia e il modo come è morto questo campione mi sono commosso.Io fortunatamente non ho mai visto la morte di un pilota durate un GP,mi vennero i brividi quanto vidi l'anno scorso l'incidente di Ryan Newman a Talladega.

Rosssiiii 15-03-2010 22:04

Finalmete ho capito perchè ogni volta che guardo la Nascar inquadrano sempre e spesso il pilota N.88,anche perchè questo mi sempra che sia un pò come Nelsinho Piquet,non trovate?:D

goldsun 15-03-2010 23:08

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 2350)
Finalmete ho capito perchè ogni volta che guardo la Nascar inquadrano sempre e spesso il pilota N.88,anche perchè questo mi sempra che sia un pò come Nelsinho Piquet,non trovate?:D

Ma questo non è il thread dell'Indy Car? :D
Se vuoi notizie su Dale Earnhardt, parliamone nel thread della nascar.
A Dayona, anch'io ho visto un pilota morire a pochi metri da me (era però una gara della ARCA Series) vetture simili di un campionato minore che a Daytona corrono il fine settimana precedente alla 500 miglia.
Chiedimi quello che vuoi, però nel thread giusto... e per alcune cose devi avere pazienza di leggerle nel thread della "mia passionaccia", altrimenti se ti dico tutto prima... dopo cosa scrivo? :D

goldsun 16-03-2010 12:17

Citazione:

Originariamente Scritto da montani (Messaggio 2356)
E certo adesso ogni pilota figlio di .... è da considerare un raccomandato, ma dai non scherziamo!
Vedi goldsun quando si pubblicizza una filosofia sbagliata poi si pensa che tutto vada in quella direzione!

Ovvio che non bisogna generalizzare.
Ci sono anche gli esempi opposti.
I primi due che mi vengono in mente sono Rosberg e Villeneuve; anche il figlio di Fittipaldi, pur non essendo un super campione, il volante se lo era meritato.
Molte volte però è indubbio il discorso contrario.
Earnhardt padre era una leggenda, il figlio è uno dei tanti; lo stesso discorso si poteva fare per Richard Petty e il figlio Kyle, mitico il primo (lo intervistai e fu cordialissimo...), "negato" il secondo.
E la famiglia Andretti? Michael è senz'altro stato discreto, ma tutti gli altri sono arrivati a certi livelli solo grazie al nome.
Non c'è nulla di cui stupirsi, è la vita che è così, non solo nelle corse motoristiche; se porti un certo nome sei avvantaggiato.
Per restare ad un direttore che conosci e leggi; credi che Alberto Sabatini sarebbe direttore di Autosprint, dopo esserlo stato di Motosprint negli anni 80 e poi di Rombo se non fosse stato il figlio di Marcello Sabatini? :)
Chiaro che ci sono le eccezioni, ma appunto sono eccezioni.

E mi avete fatto andare OT... quasi quasi mi auto banno :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0