Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   Mondiale Cross, Supercross americano e altre off road (https://forum.motori.it/motorsport/4434-mondiale-cross-supercross-americano-e-altre-off-road.html)

goldsun 15-02-2010 12:37

Discussioni sul Motocross
 
Tutte le emozioni degli spettacolari campionati Motocross e Supercross raccontate in questo thread! :)

Parleremo di MxGP, MX2 senza dimenticarci dei fenomeni oltreoceano del Supercross americano che si corre negli Stadium!

goldsun 27-02-2010 12:09

Si disputa oggi a Castiglione del Lago la 2a prova degli Internazionali d'Italia di Motocross
Ampie sintesi saranno trasmesse da RAISP+ (Racing 2) SportItalia (FMI Magazine) e Moto TV.
Per gli orari controllate il thread specifico dove troverete le indicazioni appena possibile

goldsun 07-03-2010 19:56

Ho visto che il motocross non ha destato molto interesse.
Vediamo di interessarvi con le immagini della 2a prova degli internazionali d'Italia svoltasi a Castiglione del Lago
Gara 1 e Gara 2

goldsun 08-03-2010 16:05

Il Supercross Americano, che è valido anche per il campionato mondiale, ha fatto tappa questo fine settimana a Daytona insieme alla 200 miglia ed altri campionato minori.
Ecco le fasi finali del Mondiale Supercross e della classe lite

goldsun 16-03-2010 20:03

Il Mondiale Supercross ha fatto tappa a Toronto.
Ecco alcune fasi della gara principale e di quella Lite

goldsun 16-03-2010 20:09

3a prova degli Internazionali d'Italia motocross
Ecco alcune immagini della gara MX2 e di quella MX1

goldsun 09-05-2010 12:10

Mondiale MX1
 
Abbiamo il campione del Mondo (Cairoli) ed un altro fuori classe (Philippaerts); ieri hanno fatto segnare i due migliori tempi nel GP del Portogallo in programma oggi.
Possibile che nessuno segua il mondiale? Vi piace solo il Supercross? è spettacolare sì, ma la tecnica si vede qui!

goldsun 08-08-2010 17:20

Lite fra FMI e case per il motocross delle Nazioni
 
Anche se ho notato uno scarso interesse in generale verso il motocross, apro questa discussione per sapere cosa ne pensate, anche perché è un problema che va oltre il motocross e coinvolge lo sport professionistico in generale.
Per i meno informati preciso il punto del contendere.
Ogni anno viene disputato il motocross delle nazioni, gara a squadre dove le varie nazioni schierano i loro tre migliori piloti.
L'Italia vanta in questo momento due tra i migliori piloti in assoluto, Cairoli e Philippaerts i quali non parteciperanno alla gara.
Motivo della disputa le case e gli sponsor che non accettano che i due piloti corrano con la "maglia azzurra", ritenendo insufficienti gli spazi pubblicitari loro riservati dalla FMI.
In attesa della vostra opinione, dico come la penso io.
Inutile nascondersi dietro la realtà; il motocross ai livelli più alti è uno sport professionistico "individuale"; il motocross delle Nazioni è una manifestazione bellissima, ma fuori dal tempo come regolamento (e qui entra in gioco anche la FIM); non si può pretendere che piloti stipendiati da team, e case corrano peer la gloria in sport oltretutto molto pericoloso; a quanto si legge l'out out non è venuto dai piloti, ma dai loro sponsors; il discorso comunque non cambia; il pilota di motocross mette ancora la passione davanti a tutto, ma così non può essere da parte di chi finanzia.
So già che molti la penseranno in modo diverso, ma per me il discorso è uguale dappertutto; nel calcio piano piano si sono messe regole sempre più precise per le convocazioni delle nazionali, perché chi paga i giocatori sono le società che debbono esere tutelate e soprattutto rimborsate in caso di infortuni; figuriamoci in uno sport come il motocross dove il rischio è ancora maggiore.
PS Per i meno informati
FMI = Federazione Motociclistica Italiana
FIM = Federazione Motociclistica Internazionale.

zanzani gianluc 09-08-2010 23:19

motocross delle nazioni
 
si, e' vero ,e' uno sport individuale ma questa gara ,come dice la parola riguarda le nazioni,sono 6 anni che la fmi si e' "impadronita" della maglia per risaltare la nazione ,e' pur vero che gli costa circa 50.000 € per trasferte e cose varie, le case e gli sponsor lo sapevano, ed e' anche vero che comunque i 2 piloti in questione sono di una levatura tale che qualsiasi cosa facciano sono legati a quelle case / sponsor ,quindi io non vedo il motivo di questo braccio di ferro inutile.
Specilmente per la Ktm che a mio avviso ha maggior chance di ben figurare con Tonino (in America ci sono piu' moto giapponesi che europee)

per la cronaca , sono talmente appassionato a questo sport che a mio avviso potrebbero correre anche in bikini, l'importante e' che ci siano.

saluti Gianluca

Giuseppe 10-08-2010 10:23

L'esempio del calcio dovrebbe essere chiaro a prposito. Si dovrebbe cercare un accordo seguendo proprio questo esempio, io lo dico da non esperto, lo preciso.

ecochic 10-08-2010 17:27

Chi paga, cioè gli sponsor, ha ragione, quindi penso che alla fine si dovranno tutti piegare un poco agli sponsor, come capita negli altri sport.

goldsun 12-09-2010 10:27

Accordo raggiunto
 
Alla fine si sono messi d'accordo con il classico compromesso all'italiana :D
La federazione ha cambiato il regolamento dando più spazio ai marchi nelle maglie dei piloti a partire dal prossimo anno e.... ne ha anticipato a SUBITO :) l'entrata in vigore.
Era una cosa logica, ma potevano pensarci prima.
L'italia quindi avrà in campo anche Cairoli e Philippaert con ottime possibilità di vittoria.
Vi consiglio di non perdere il motocross delle nazioni di quest'anno che si disputerà negli USA e sarà trasmesso in diretta da SportItalia il 26 settembre.

Giuseppe 13-09-2010 12:23

Citazione:

Originariamente Scritto da goldsun (Messaggio 5210)
Vi consiglio di perdere il motocross delle nazioni di quest'anno che si disputerà negli USA e sarà trasmesso in diretta da SportItalia il 26 settembre.

Ci consigli di non perderlo o di perderlo? :D

goldsun 13-09-2010 20:05

Corretto :D

Mika 17-09-2010 15:04

Non ne capisco molto di moto, ma di che si parla con questa vicenda tra la FMI e le scuderie e cos'è il motocross delle nazioni?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0