Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #61  
Vecchio 29-04-2015, 12:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Exclamation La Subaru debutta grazie alla Top Run

La Top Run nel campionato con una Subaru Impreza



Il team Top Run, famoso per i suoi successi nei rally internazionali, sarà a capo del progetto per portare in pista delle Subaru Impreza nella serie Mondiale TCR.

La vettura sarà preparata e portata in pista solo nel finale di stagione, quindi si parla della penultima tappa di Singapore come debutto.

Vedremo
Rispondi Con Citazione
  #62  
Vecchio 29-04-2015, 22:21
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.613
Predefinito

davanti è simile alla volvo S60 XD
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #63  
Vecchio 05-05-2015, 12:47
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito Valencia


Uno straordinario Comini mantiene la leadership di campionato

Gara 1 Oriola conduce la parata Seat
1 – Pepe Oriola (Seat Léon) – Craft Bamboo – 15 giri 26’06”049
2 – Sergey Afanasiev (Seat Léon) – Craft Bamboo – 4”593
3 – Jordi Gené (Seat Léon) – Craft Bamboo – 5”285
4 – Andrera Belicchi (Seat Léon) – Target – 6”005
5 – Mikhail Grachev (Audi TT) – Engstler – 10”046
6 – Stefano Comini (Seat Léon) – Target – 11”577
7 – Michel Nykjaer (Seat Léon) – Target – 12”081
8 – Gianni Morbidelli (Honda Civic) – West Coast – 17”729
9 – Bas Schouten (Seat Léon) – ST – 19”348
10 – Lorenzo Veglia (Seat Léon) – Engstler – 25”251

Gara 2: Comini si vendica
1 – Stefano Comini (Seat Léon) – Target – 17 giri 33’54”125
2 – Michel Nykjaer (Seat Léon) – Target – 7”775
3 – Andrea Belicchi (Seat Léon) – Target – 9”205
4 – Gianni Morbidelli (Honda Civic) – West Coast – 17”732
5 – Kevin Gleason (Honda Civic) – West Coast – 29”735
6 – Pepe Oriola (Seat Léon) – Craft Bamboo – 31”735
7 – Davis Cebrian (Seat Léon) – JSB – 32”501
8 – Lorenzo Veglia (Seat Léon) – Engstler – 35”679
9 – Bas Schouten (Seat Léon) – ST – 1 giro
10 – Sergey Afanasiev (Seat Léon) – Craft Bamboo – 1 giro

Gare molto più divertenti e aperte a Valencia dove si è visto crescere anche il numero di vetture in pista grazie all'arrivo di nuovi piloti e delle Opel del team Campos!

Week end dominato dalle Seat con Morbidelli che ha raccolto punti importanti ma non è riuscito a fare delle buone gare visto l'handicap peso della sua Civic.

Oriola batte tutti in gara 1 e il team Bamboo fa addirittura tripletta davanti a Belicchi e Grachev mentre Comini sarà solo 6° davanti ad uno spento Nykjaer!

In gara 2 subito crash allo start quando Nogues collide con Morbidelli ed il pilota Opel perde il controllo della proprio vettura spingendo involontariamente Jordi Gene nelle barriere.

Comini prende la leadership e andrà a vincere agilmente, dietro Nykjaer e Oriola si scatenano in un duello duro che vedrà il pilota Bamboo sconfitto; tanti contatti dietro, pioggia di drive through e penalizzaioni con Belicchi addirittura escluso da gara 2!

Il campionato
1. Comini 106; 2. Belicchi 90; 3. Morbidelli 88; 4. P. Oriola 87; 5. Gleason 55
Rispondi Con Citazione
  #64  
Vecchio 09-05-2015, 13:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito Entry list di Portimao, parecchi cambiamenti

3 – Nicki Thiim – DEN – Liqui Moly Team Engstler – Audi TT Coupé
7 – Lorenzo Veglia – ITA – Liqui Moly Team Engstler – SEAT León Cup Racer
8 – Mikhail Grachev – RUS – Liqui Moly Team Engstler – SEAT León Cup Racer
9 – Kelvin van der Linde – RSA – Liqui Moly Team Engstler – Audi TT Coupé
10 – Gianni Morbidelli – ITA – WestCoast Racing – Honda Civic TCR
17 – Michel Nykjaer – DEN – Target Competition – SEAT León Cup Racer
18 – José Monroy – POR – Veloso Motorsport – SEAT León Cup Racer
19 – Oscar Nogués – SPA – Campos Racing – Opel Astra OPC
20 – Igor Skuz – UKR – WestCoast Racing – Honda Civic TCR
22 – Armando Parente – POR – Campos Racing – Opel Astra OPC
24 – Kevin Gleason – USA – WestCoast Racing – Honda Civic TCR
25 – Stefano Comini – SUI – Target Competition – SEAT León Cup Racer
33 – Andrea Belicchi – ITA – Target Competition – SEAT León Cup Racer
50 – Francisco Mora – POR – Veloso Motorsport – SEAT León Cup Racer
74 – Pepe Oriola – SPN – Team Craft-Bamboo Lukoil – SEAT León Cup Racer
77 – Sergey Afanasyev – RUS – Team Craft-Bamboo Lukoil – SEAT León Cup Racer
88 – Jordi Gené – SPN – Team Craft-Bamboo Lukoil – SEAT León Cup Racer
Rispondi Con Citazione
  #65  
Vecchio 12-05-2015, 20:50
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito Portimao


Finalmente splende anche l'Audi TT con il danese Thiim

Gara 1 Thiim vittoria al debutto
gara1
1 – Nicki Thiim (Audi TT) – Engstler - 13 giri 25'13"998
2 – Jordi Gené (Seat Léon) – Craft Bamboo – 4”074
3 – Lorenzo Veglia (Seat Léon) – Engstler – 6”541
4 – Kevin van der Linde (Audi TT) – Engstler – 12”086
5 – Stefano Comini (Seat Léon) – Target – 15”541
6 – Mikhail Grachev (Seat Léon) – Engstler – 17”893
7 – Kevin Gleason (Honda Civic) – West Coast – 20”094
8 – José Monroy (Seat Léon) – Veloso – 20”425
9 – Oscar Nogues (Opel Astra) – Campos – 23”044
10 – Francisco Mora (Seat Léon) – Veloso – 30”107

Gara 2 Nykjaer rompe il ghiaccio
gara 2
1 – Michel Nykjaer (Seat Léon) – Target – 13 giri 25'18"975
2 – Kevin Gleason (Honda Civic) – West Coast – 3”152
3 – Jordi Gené (Seat Léon) – Craft Bamboo – 6”360
4 – Pepe Oriola (Seat Léon) – Craft Bamboo – 7”020
5 – José Monroy (Seat Léon) – Veloso – 7”496
6 – Mikhail Grachev (Seat Léon) – Engstler – 11”040
7 – Oscar Nogues (Opel Astra) – Campos – 12”030
8 – José Mora (Seat Léon) – Veloso – 20”999
9 – Igor Skuz (Honda Civic) – West Coast – 22”644
10 – Andrea Belicchi (Seat Léon) – Target – 24”865

Il campionato
1. Comini 116; 2. Oriola 104; 3. Morbidelli 91; 4. Gené 90; 5. Gleason 81; 6. Belicchi 76; 7. Nykjaer 67; 8. Afanseiv 37; 9. Grachev 32; 10. Munnich 31
Rispondi Con Citazione
  #66  
Vecchio 18-05-2015, 20:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito Onyx Race Engineering ha provato la Focus a Brands Hatch



La squadra inglese ha provato la vettura con Tom Boardmann, vecchia conoscenza nel Wtcc e Btcc!

Il pilota è rimasto ben impressionato dalla vettura e dal motore sviluppato dalla Mountune!

Da rilevare che nel team si è deciso di sostituire il cambio con i paddle con un classico cambio sequenziale.



La vettura sarà in pista con la squadra italiana Proteam per il week end di Monza!
Rispondi Con Citazione
  #67  
Vecchio 26-05-2015, 12:55
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito Monza

Gianni Morbidelli domina il weekend di Monza



Week end con tanto spettacolo, contatti e polemiche a Monza!

Dopo una trasferta disastrosa a Portimao, il team West Coast e Gianni Morbidelli si sono rifatti con gli interessi vincendo entrambe le gare e andando in testa in classifica generale!

Chi esce con le ossa rotte è sicuramente il pilota di Target-Seat Stefano Comini che in gara due all'ultimo giro è entrato in collisione con il Morbido che lo fatto girare facendogli perdere molto tempo! Lo svizzero promette vendetta ma rivela anche di avere problemi di budget e la prossima gara in Austria potrebbe essere l'ultima per lui in Campionato...che beffa

Chi ha fatto passi avanti in classifica e l'esperto Jordi Gene che ora si ritrova vicino per la contesa del titolo!

Da segnalare anche il primo podio per la Opel Astra apparsa abbastanza competitiva a Monza, speriamo bene per il proseguo!


Il campionato
1. Morbidelli 146; 2. Comini 132; 3. P. Oriola 125; 4. Gené 120; 5. Belicchi 102; 6. Gleason 89; 7. Nykjaer 67; 8. Fanasiev e Veglia 39; 10. Grachev 34.
Rispondi Con Citazione
  #68  
Vecchio 02-06-2015, 12:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito Salzburgring

Dopo il Salzburgring Morbidelli è ancora in testa



Vola via anche il Salzburgring ma Gianni Morbidelli mantiene la testa del campionato!
Il pesarese a parte il duro confronto con Oriola in gara 1, è riuscito a tenersi lontano dai guai conquistando punti pesanti nonostante la zavorra massima dopo il dominio di Monza!

In gara 1 prima vittoria dell'americano Gleason che continua a brillare su circuiti dove non ha mai corso!

Gara 2 ha visto la vittoria di Nykjaer, la 2° nel campionato ma il danese rimane ancora parecchio dietro in classifica.

Comini 2° in gara 1 si è poi beccato una penalità per jump start in gara2 che lo ha fatto scivolare all'8° posto. Bene Oriola che però manca troppo spesso la vittoria, sfortunato Genè, disastro totale per Skuz in questo week end; il pilota ucraino ha creato solo caos e danni!

Il campionato
1. Morbidelli 175; 2. Comini 157; 3. P. Oriola 153; 4. Gené 134; 5. Belicchi e Gleason 127; 7. Nykjaer 92; 8. Afanasiev 55; 9. Veglia 45; 10. Grachev 40.
Rispondi Con Citazione
  #69  
Vecchio 07-07-2015, 11:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Smile Già in pista la Golf per il TCR



La macchina ha girato in Austria con alla guida Franz Engstler che dovrebbe farla debuttare proprio in occasione del round di questo fine settimana sul Red Bull Ring!
Rispondi Con Citazione
  #70  
Vecchio 07-07-2015, 23:23
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Il WTCC sta diventando un monomarca Citroen, il TCR per ora è il monomarca del gruppo Volkswagen
Rispondi Con Citazione
  #71  
Vecchio 08-07-2015, 00:47
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Il WTCC sta diventando un monomarca Citroen, il TCR per ora è il monomarca del gruppo Volkswagen
Era inevitabile che finisse così quest'anno
Le Leon erano le uniche in grado di essere convertite in breve, ecco perché la griglia ne è piena. West Coast ha fatto un lavoro eccellente grazie all'appoggio di Jas Motorsport e Honda. Opel sta sviluppando l'Astra in attesa del nuovo modello...
Ford e Subaru dovrebbero essere pronte l'anno prossimo si spera, vedremo se entrerà qualche altro marchio!

A mio parere però devono essere riviste un po di cose nel regolamento.
Il TCR deve attirare in qualche modo grossi sponsor pronti ad investire e ad appoggiare i programmi dei team che sono tutti privati!
Detto questo bisogna anche creare una classifica per i non professionisti, i pay drivers servono per far correre i PRO nei vari team!

Il potenziale c'è anche se forse la base è migliore per i campionati nazionali...speriamo si sviluppi bene sto Mondiale TCR...
Rispondi Con Citazione
  #72  
Vecchio 10-07-2015, 20:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito

La Golf TCR debutterà nelle mani di Grachev e Rosell



Grachev stava già correndo da quest'anno con il team mentre Rossell è la novità. Lo spagnolo è campione in carica ed attuale leader della Seat Eurocup e aveva anche seguito lo sviluppo della Golf!

Chissà come andranno le Golf....

-------------------------------------------------------------------------------------

Questa è intanto l'entry list per il round austriaco di questa fine settimana, c'è anche la Cerruti sulla 3° Seat lasciata libera da Nykjer che ha abbandonato la squadra per i soliti problemi di budget.

Questa la classifica del TCR dopo il round di Mosca:
1.Comini 194; 2.Oriola 192; 3.Morbidelli 181; 4.Gené 174; 5.Belicchi 146; 6.Gleason 139; 7.Nykjaer 100; 8.Afanasiev 77; 9.Grachev 64; 10.Veglia 45

Ultima modifica di Frank; 10-07-2015 alle 20:45
Rispondi Con Citazione
  #73  
Vecchio 12-07-2015, 14:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Angry Chi ha visto gara 1?

Ma a voi non è sembrata eccessiva la penalità commissionata a Gianni Morbidelli? Cavolo è un campionato turismo, sportellate e contatti si sono sempre visti e non ho visto un eccesso anche perché l'errore fatale lo ha fatto Comini tutto da solo...bah
Rispondi Con Citazione
  #74  
Vecchio 13-07-2015, 12:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito Red Bull Ring

Gara 1: Morbidelli batte Comin ma poi viene penalizzato!

Gara 2: Pol Rossell vince al debutto con la Golf



Molto belle le gare del TCR, sopratutto gara 1 che ha visto una lotta serrata tra tanti protagonisti compreso il nostro Gianni Morbidelli!

Il Morbido si è fatto spazio tra dure sportellate con Comini e Belicchi ed è andato a vincere una gara durissima...ma il colpo di scena avverrà nel finale quando la direzione gara decide di penalizzare pesantemente il pesarese facendolo uscire dalla zona punti: sanzione durissima, veramente troppo esagerata a mio parere!

Vittoria di gara 1 quindi a Comini che non mi sembra si sia risparmiato di dare sportellate a Morbidelli...bah

In gara 2 invece ha condotto una bella gara Pol Rossell che ha portato alla vittoria la nuovissima Golf in versione TCR!
Il giovane spagnolo proviene dai monomarca Seat e ha subito dimostrato un ottimo talento con una bella guida pulita

Con il 2° posto davanti a Gene, Pepe Oriola viene ora promosso leader del campionato con due lunghezze di vantaggio su Comini...lo svizzero è stato centrato da un nervoso Morbidelli che lo ha colpito involontariamente dopo aver perso il controllo della sua Civic e aver tagliato un pezzettino di pista con la vettura di traverso!

Insomma tanto spettacolo con questo TCR che sembra rincarnare un po il vecchio spirito del Wtcc dei primi anni

Il TCR ora andrà in una lunga pausa e riaccenderà i motori il 19 settembre! Vi piace questo campionato?

Classifica
1.Oriola 225; 2.Comini 223; 3.Gené 201; 4.Morbidelli 186; 5.Belicchi 164; 6.Gleason 163; 7.Nykjaer 100; 8.Afanasiev 98; 9.Grachev 78; 10.Veglia 55.
Rispondi Con Citazione
  #75  
Vecchio 16-07-2015, 02:15
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ma a voi non è sembrata eccessiva la penalità commissionata a Gianni Morbidelli? Cavolo è un campionato turismo, sportellate e contatti si sono sempre visti e non ho visto un eccesso anche perché l'errore fatale lo ha fatto Comini tutto da solo...bah
Più che eccessiva direi assurda. Anche perché se ben ricordo l'unico contatto degno di nota è stato questo , dal quale Morbidelli non ne ha tratto vantaggio, ma ha addirittura perso una posizione.



E comunque anche Comini non si è mai tirato indietro in quanto a sportellate



Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che se Morbidelli fosse stato alla guida di una macchina del gruppo VW, non ci sarebbe stata nessuna punizione.

Ultima modifica di symo; 16-07-2015 alle 03:09
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.