Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #46  
Vecchio 20-03-2015, 21:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
ma che auto turismo è una TT ,forse già ti aspettavi il mio commento ma esistono altre auto da usare come turismo !
In effetti stona ma sarà solo per le prime due gare! Era l'unico mezzo a disposizione per far si che il team fosse presente nelle tappe inaugurali del Campionato! Poi correranno con le Golf

Sicuramente saranno boppate molto le TT, e poi non ti scandalizzare Rossi che sia TT e Golf utilizzano lo stesso pianale
Rispondi Con Citazione
  #47  
Vecchio 20-03-2015, 21:58
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
In effetti stona ma sarà solo per le prime due gare! Era l'unico mezzo a disposizione per far si che il team fosse presente nelle tappe inaugurali del Campionato! Poi correranno con le Golf

Sicuramente saranno boppate molto le TT, e poi non ti scandalizzare Rossi che sia TT e Golf utilizzano lo stesso pianale
Meno male

A me le TT hanno fatto sempre cagare...alcune hanno persino la trazione anteriore, meglio la Z4 e la SLK come concorrenti stradali
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #48  
Vecchio 20-03-2015, 22:14
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Meno male

A me le TT hanno fatto sempre cagare...alcune hanno persino la trazione anteriore, meglio la Z4 e la SLK come concorrenti stradali
Non capisco perchè si ostinino a fare le Coupe con la trazione integrale, credo sia una delle cose più limitanti per una vettura che vuole dare qualche sensazione speciale al guidatore!
Rispondi Con Citazione
  #49  
Vecchio 21-03-2015, 10:10
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Non capisco perchè si ostinino a fare le Coupe con la trazione integrale, credo sia una delle cose più limitanti per una vettura che vuole dare qualche sensazione speciale al guidatore!
le audi in generale (tranne la R8 ) sono noiose,sono auto che ti guidano troppo e nn si lasciano guidare !

Al primo posto di sportività c'è la BMW,poi mercedes e audi...considerando anche i motori diesel e non le vetture ad alte prestazioni.
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #50  
Vecchio 21-03-2015, 10:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
le audi in generale (tranne la R8 ) sono noiose,sono auto che ti guidano troppo e nn si lasciano guidare !

Al primo posto di sportività c'è la BMW,poi mercedes e audi...considerando anche i motori diesel e non le vetture ad alte prestazioni.
Credo di concordare per te, Bmw sicuramente la più divertente per la trazione posteriore...

Peccato di non vedere ancora BMW e Alfa nel TCR!
Rispondi Con Citazione
  #51  
Vecchio 21-03-2015, 10:55
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Infatti, mancano mercedes,bmw e alfa
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #52  
Vecchio 24-03-2015, 12:21
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Il Proteam in Malesia con Romanini



L'ex Campione della F3 austriaca, Romanini debutta nel TCR con la prima delle Focus del team italiano Proteam!

La squadra inserirà una seconda Focus in Europa e una terza verrà schierata nell'ultima parte di Campionato presumibilmente.
Rispondi Con Citazione
  #53  
Vecchio 26-03-2015, 12:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Entry list per il 1° appuntamento in Malesia

ENTRY LIST

No – Driver – Nat – Team – Car
6 – Franz Engstler – GER – Liqui Moly Team Engstler – Audi TT Cup
7 – Lorenzo Veglia – ITA – Liqui Moly Team Engstler – SEAT León Cup Racer
8 – Mikhail Grachev – RUS – Liqui Moly Team Engstler – Audi TT Cup
10 – Gianni Morbidelli – ITA – WestCoast Racing – Honda Civic TCR
17 – Michel Nykjaer – DEN – Target Competition – SEAT León Cup Racer
20 – Igor Skuz – UKR – Campos Racing – Opel Astra OPC
21 – Jordi Oriola – SPN – Campos Racing – Opel Astra OPC
23 – René Münnich – GER – WestCoast Racing – Honda Civic TCR
24 – Kevin Gleason – USA – WestCoast Racing – Honda Civic TCR
25 – Stefano Comini – ITA – Target Competition – SEAT León Cup Racer
33 – Andrea Belicchi – ITA – Target Competition – SEAT León Cup Racer
55 – Ferenc Ficza – HUN – Zengo Motorsport – SEAT León Cup Racer
72 – TBA – TBA – Proteam Racing – Ford Focus RS
74 – Pepe Oriola – SPN – Team Craft-Bamboo Lukoil – SEAT León Cup Racer
77 – Sergey Afanasyev – RUS – Team Craft-Bamboo Lukoil – SEAT León Cup Racer
88 – Jordi Gené – SPN – Team Craft-Bamboo Lukoil – SEAT León Cup Racer
99 – Frank Yu – HKG – Craft-Bamboo Racing – SEAT León Cup Racer

Il TCR correrà insieme alla F1 in Malesia! Per il primo appuntamento solo 17 vetture, i team hanno cercato di completare vetture ed equipaggi ma purtroppo i tempi sono stati molto stretti...

Sicuramente per il rientro in Europa ci saranno più vetture e piloti.

Grossa novità è che il TCR verrà anche trasmesso in streaming sul suo canale youtube ---> TCR Series
Rispondi Con Citazione
  #54  
Vecchio 26-03-2015, 21:35
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

I piloti non sono proprio famosissimi per ora, tranne per Gianni Morbidelli,Jordi Gené,Franz Engstler gli altri non sono nomi molto conosciuti... magari perchè giovani alcuni di loro !
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #55  
Vecchio 26-03-2015, 21:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
I piloti non sono proprio famosissimi per ora, tranne per Gianni Morbidelli,Jordi Gené,Franz Engstler gli altri non sono nomi molto conosciuti... magari perchè giovani alcuni di loro !
beh c'è Nykjaer che nel Wtcc fece benissimo qualche anno fa prima che lo licenziassero per mancanza di soldi c'è Belicchi che correva nel Wec con la Rebellion, Afasiniev ha corso in Gt negli ultimi anni ed ha un bel piede

Oriola anche è ex Wtcc e pilota di grandissimo talento, secondo me è il favorito al titolo!!

Gli altri si sono quasi tutti poco conosciuti, posso dirti che Comini era davvero veloce nel monomarca Seat Leon e lo stesso per il giovane ungherese Ficza che può ben figurare. Gli altri più o meno portano sponsor per correre ma magari ci sarà anche qualche bella sorpresa

Mi auguro parecchio spettacolo in pista
Rispondi Con Citazione
  #56  
Vecchio 28-03-2015, 11:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Prima gara del Campionato a Sepang

Sepang - Gara 1: il primo nome è Comini



Gara 1
1 - Stefano Comini (Seat Léon) - Target - 9 giri 21’26”159
2 - Pepe Oriola (Seat Léon) - Craft Bamboo - 3”381
3 - Sergey Afanasiev (Seat Léon) - Craft Bamboo - 8”095
4 - Gianni Morbidelli (Honda Civic) - West Coast - 9”002
5 - Andrea Belicchi (Seat Léon) - Target - 9”708
6 - Kevin Gleason (Honda Civic) - West Coast - 11”428
7 - Jordi Gene (Seat Léon) - Craft Bamboo - 12”494
8 - Michel Nykjaer (Seat Léon) - Target - 16”215
9 - Ferenc Fizca (Seat Léon) - Zengo - 21”148
10 - Lorenzo Veglia (Seat Léon) - Engstler - 26”651
11 - Frank Yu Siu Fung (Seat Léon) - Craft Bamboo - 1’08”472

E' stata la prima gara della storia della nuova serie turismo Mondiale, il TCR, è qualcosa di buono si è visto!

Nonostante i tempi strettissimi e i pochi test per provare vetture e piloti, la prima gara è stata già abbastanza divertente. Comini ha dominato, nonostante non partisse in pole lo svizzero ha sfruttato la miglior conoscenza del mezzo con cui ha corso nell'Eurocup e si è imposto sul fortissimo Oriola!

Podio per il russo Afasiniev che ha fatto moltissima fatica negli ultimi giri a tenere dietro gli scatenati Morbidelli (Honda) e Belicchi che debutta nel Mondo del turismo.

Sorpresa del week end Kevin Gleason con l'americano che aveva addirittura conquistato la pole ed è stato protagonista per gran parte della gara prima di accusare i colpi degli avversari. Ritiri per le due TT, problemi di surriscaldamento per le due Opel che però domani ci saranno...Focus ancora ai box, vedremo se domani Romanini prenderà parte alla gara
Rispondi Con Citazione
  #57  
Vecchio 29-03-2015, 16:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Malesia

Sepang, gara 2: vittoria di Gené



Risultati gara 2
1 - Jordi Gene (Seat Léon) - Craft Bamboo - 10 giri 23’53”256
2 - Pepe Oriola (Seat Léon) - Craft Bamboo - 0”752
3 - Gianni Morbidelli (Honda Civic) - West Coast 2”366
4 - Stefano Comini (Seat Léon) - Target - 2”594
5 - Andrea Belicchi (Seat Léon) - Target - 3”570
6 - René Munnich (Honda Civic) - West Coast - 9”603
7 - Kevin Gleason (Honda Civic) - West Coast - 10”859
8 - Mikhail Grachev (Audi TT) - Engstler - 12”067
9 - Frank Yu Siu Fung (Seat Léon) - Craft Bamboo - 33”560
10 - Ferenc Fizca (Seat Léon) - Zengo - 1 giro
11 - Lorenzo Veglia (Seat Léon) - Engstler - 1 giro

Gara a griglia invertita, l'esperto di casa Seat, Gene, ha tenuto a bada il rampante Oriola che centra il secondo podio stagionale!

Morbidelli con la Honda ha cercato di inserirsi nella lotta per la vittoria ma è stato ripreso dalle Seat del team Target e ha dovuto fare i conti fino alla fine con uno scatenato Belicchi che nell'ultima curva si è beccato una sportellata e ha perso la posizione anche nei confronti di Comini.

Gli altri tutti abbastanza lontani, le Audi TT si sono dimostrate non competitive, la scuderia aspetta che siano pronte le Golf! Molti i team che sono indietro, sicuramente c'è tempo per recuperare e sicuramente in futuro vedremo una serie molto più interessante e combattuta...

Non male il debutto, forse c'è qualcosa da aggiustare sul bop visto che le Honda sono state zavorrate poco prima dello start delle gare

Il campionato
1. Comini 40; 2. P.Oriola 36; 3. Gené 31; 4. Morbidelli 27; 5. Belicchi 24; 6. Gleason 19; 7. Afanasiev 15; 8. Munnich 9; 9. Grachev e Nykjaer 4
Rispondi Con Citazione
  #58  
Vecchio 07-04-2015, 12:19
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Zavorre ed entry list in vista di Shanghai

A Shanghai le prime zavorre

I primi tre in classifica imbarcheranno rispettivamente 30-20-10kg, c' qualche varianzione nell'entry list ma anche a Shanghai ci saranno massimo 16 vetture in pista.

Entry list
Rispondi Con Citazione
  #59  
Vecchio 11-04-2015, 13:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Shanghai

Gara 1 - Morbidelli è impeccabile



Gara1
1 – Gianni Morbidelli (Honda Civic) – West Coast - 10 giri 23’18”758
2 – René Munnich (Honda Civic) – West Coast – 0”851
3 – Kevin Gleason (Honda Civic) – West Coast – 3”767
4 – Stefano Comini (Seat Léon) – Target – 5”510
5 – Andrea Belicchi (Seat Léon) - Target – 7”542
6 – Franz Engstler (Audi TT) – Engstler – 9”714
7 – Jordi Gené (Seat Léon) – Craft Bamboo – 10”822
8 – Norbert Toth (Seat Léon) – Zengo – 11”493
9 – Michel Mykjaer (Seat Léon) – Target – 12”342
10 – Sergey Afanasiev (Seat Léon) – Craft Bamboo – 15”066
11 – Lorenzo Veglia (Seat Léon) – Engstler – 15”712
12 – Jiang Tengyi (Seat Léon) – Target – 19”139
13 – Igor Skuz (Seat Léon) – Campos – 32”989
14 – Mikhail Grachev (Audi TT) – Engstler – 38”051


Vittoria facile di Morbidelli su Honda che fa tripletta grazia a Munnich 2° e Gleason 3° dopo un duro duello con Comini. KO dopo un contatto Pepe Oriola!

Gara un po noiosetta, i circuiti da F1 sono decisamente esagerati per queste vetture
Rispondi Con Citazione
  #60  
Vecchio 12-04-2015, 11:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Shanghai

Gara 2 - Bella vittoria di Belicchi



Ordine d'arrivo
1 – Andrea Belicchi (Seat Léon) – Target – 10 giri 23’19”292
2 – Stefano Comini (Seat Léon) – Target – 1”252
3 – Gianni Morbidelli (Honda Civic) – West Coast – 1”500
4 – Pepe Oriola (Seat Léon) – Craft Bamboo – 3”821
5 – Michel Nykjaer (Seat Léon) – Target – 4”351
6 – Kevin Gleason (Honda Civic) – West Coast – 6”419
7 – Franz Engstler (Audi TT) – Engstler - 6”544
8 – Lorenzo Veglia (Seat Léon) – Engstler – 9”684
9 – Jiang Tengyi (Seat Léon) – Target – 10”695
10 – Jordi Gené (Seat Léon) – Craft Bamboo – 13”595
11 – Sergey Afanasiev (Seat Léon) – Craft Bamboo – 13”837
12 – Norbert Toth (Seat Léon) – Zengo – 14”727
13 - Igor Skuz (Seat Léon) – Campos – 26”165
14 - René Munnich (Honda Civic) – West Coast – 45”576*

*penalizzazione post gara

Gran gara nel TCR a Shanghai nella 2° manche! A sorpresa vince Andrea Belicchi davanti al compagno di team Comini che nella penultima curva ha trovato il controsorpasso ai danni del Morbido che con la Civic aveva anche comandato la gara ma un problema elettrico lo ha rallentato parecchio e fatto retrocedere.

Ai piedi del podio Oriola che non è riuscito a tenere il ritmo dei primi scatenati, da sottolineare l'ottimo inizio di stagione del team Target. Ora si torna in Europa.

Il campionato
1. Morbidelli 72; 2. Comini 70; 3. Belicchi 59; 4. Oriola 49; 5. Gleason 45; 6. Gené 38; 7. Munnich 31; 8. Afanasiev, Engstler e Nykjaer 16;
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.