Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #181  
Vecchio 30-08-2017, 13:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito Ritorna il TCR Internazionale...

Si riparte dalla Thailandia, terzultima tappa del campionato TCR Internazionale. Purtroppo ci sono subito brutte notizie per i colori italiani: Roberto Colciago infatti non potrà prendere parte alle gare poiché non è guarito del tutto dall'incidente di Oschersleben dove riportò la frattura di una costola.

Un brutto colpo per Colciago che era in piena lotta per il campionato ed è un brutto colpo per Honda-Jas che perde il loro pilota di punta. Ora sarà il solo giovane Attila Tassi a portare la bandiera salvo clamorosi colpi di scena.
Rispondi Con Citazione
  #182  
Vecchio 04-09-2017, 00:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR Int. - Thailandia

Dominio Honda con una doppietta ma con team diversi.

Gara 1 è stata davvero molto movimentata e la corsa sembrava nelle mani della Opel di Homola che aveva conquistato la pole il sabato. Homola però ha forato e la vittoria è stata consegnata nelle mani di Michelisz; quest'ultimo ha tentato di retrocedere per aiutare il compagno più giovane Tassi ma alla fine è rimasto avanti dopo qualche pasticcio e ha preferito vincere. Tassi ha comunque chiuso con un buon 3° posto dietro all'Alfa Romeo di Dusan Borkovic che ha recuperato tantissime posizioni. 4° Jean Karl Vernay, solo 7° Comini.

In gara 2 ha trionfato il figlio d'arte Aurelien Panis con il team Boutsen, 2° posto per Giacomo Altoe che debuttava al posto di Colciago nella Honda del team M1ra. Podio per Comini che ha chiuso davanti a Tassi, Vernay e Borkovic. Tra i piloti locali è andato molto forte Kusiri che tra l'altro è in testa nel TCR Asia e per questo appuntamento correva al posto di Altoe nel team West Coast.

In classifica comanda il 18enne Attila Tassi con appena due lunghezze su Jean Karl Vernay. Dietro di 14 punti c'è Comini mentre più staccato Colciago che per infortunio ha dovuto saltare questa tappa. Honda, VW e Audi in lotta per il campionato
Rispondi Con Citazione
  #183  
Vecchio 05-09-2017, 11:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR Int. - Hyundai si presenta con uno squadrone



Hyundai pronta al debutto nel TCR internazionale come già vi avevo anticipato. La casa coreana correrà in Cina e a Abu Dhabi con due vetture affidate a Gabriele Tarquini e Alain Menu.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto un altro veterano titolatissimo torna a correre in Italia: Fabrizio Giovanardi si rimetterà al volante di una Seat Leon TCR per l'appuntamento di Vallelunga e condividerà la vettura con Alessandro Thellung.

Ultima modifica di Frank; 12-09-2017 alle 15:53
Rispondi Con Citazione
  #184  
Vecchio 05-09-2017, 18:39
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Tarquinui, Giovanardi, Menu... tutti giovincelli alla prima esperienza.
Che spettacolo
Rispondi Con Citazione
  #185  
Vecchio 07-09-2017, 11:44
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR Italia, V Action schiera due Alfa Romeo

Finalmente arrivano le Alfa Romeo Giulietta TCR nel campionato italiano

Il team V Action schiererà due Giulietta per lo svedese Joakim Darbom e Giacomo Altoe, due giovani piloti ma già molto forti. Darbom ha già debuttato sulle TCR e vanta titoli nel trofeo Abarth 500 europeo e italiano. Con il talentuoso svedese ci sarà anche Giacomo Altoe, pilota giovanissimo che ha già molta esperienza nel TCR Internazionale. Speriamo bene per questo team Alfa

Rispondi Con Citazione
  #186  
Vecchio 12-09-2017, 15:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito

Molto belle le gare a Imola del TCR Italia

Peccato per la lunga safety car di gara 2 ma anche in quel caso c'è stata una rimonta spettacolare di Comini che con la Subaru ha dato parecchio spettacolo e che feeling alla prima con la Impreza!. Il pilota svizzero ha anche parlato molto bene della vettura giapponese preparata dalla Top Run.

Baldan e Scalvini continuano la loro lotta serrata per il titolo, tra le note stonate del campionato c'è il pilota bulgaro Kralev che pare si stia facendo parecchi nemici nel paddock: troppo irruenza e troppi contatti.

Giovanardi sarà al via del prossimo appuntamento di Vallelunga condividendo il volante con il giovane Thellung. Nell'annunciare la notizia la settimana scorsa avevo commesso un errore
Rispondi Con Citazione
  #187  
Vecchio 28-09-2017, 18:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito In arrivo la Fiat Tipo...

La notizia circolava già da un po' ma pare che la Tipo TCR sarà realtà. La notizia è stata riportata da Motorsport.it ma non si sa ancora il nome del preparatore. Pare comunque che la FIAT non c'entri nulla come nel caso della Giulietta di Romeo Ferraris. Ne sapremo di più fra non molto credo...
Rispondi Con Citazione
  #188  
Vecchio 07-10-2017, 13:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR Int - Hyundai subito competitive in Cina



Le vetture coreane però non hanno ricevuto l'omologazione e hanno potuto prendere parte solo alla Q1 nelle qualifiche risultando tra l'altro trasparenti ai fini di classifica. Nella prima parte di qualifica quindi Menu e Tarquini hanno concluso 1° e 2° con circa tre decimi sugli altri, la i30 si conferma subito velocissima sul curvoso tracciato cinese.

La pole va però a Rob Huff davanti a Jean Karl Vernay, Colciago e Tassi 6° e 7° mentre in netta crisi di assetto Comini che non è andato oltre un 16° tempo nel Q1. Il pilota svizzero purtroppo sembra in crisi, l'Audi non si sposa al meglio con le caratteristiche del circuito ma forse anche il nervosismo ha giocato la sua parte: il compagno di squadra Vervish ha chiuso con un decente 10° posto ma sempre con più di un secondo di distacco. E pensare che l'Audi è anche una delle TCR più costose sul mercato...
Rispondi Con Citazione
  #189  
Vecchio 23-10-2017, 14:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR Italia - Nicola Baldan campione con la Seat



Una grande stagione che si conclude nel migliore dei modi per Baldan con una vittoria a Monza in gara 2.
Baldan nel 2017 ha raccolto 7 successi in questa straordinaria stagione per Seat e adesso punta anche all'affermazione del TCR Trofeo europeo che si svolgerà ad Adria in questo fine settimana.

Week end negativo per il giovane Scalvini che termina al 2° posto questa campionato sulla Honda Civic; la sua comunque è stata una buona stagione e ha acquisito esperienza su una vettura turismo prestazionale, speriamo di rivederlo l'anno prossimo.
In evidenza da "wild card" Giacomo Altoe su una Audi del team Target che ha conquistato gara 1 e ha terminato 2° in gara due dopo una penalizzazione. In gran spolvero anche Comini con la Subaru che ha concluso 3° nella prima manche ma nella seconda ha compiuto dei salti un po' aggressivi sulla sua Impreza che purtroppo ha risentito degli sforzi ed è andata KO dopo una bella gara che poteva concludersi con una vittoria.

Un bel campionato che però deve ancora crescere e ha ampi margini per farlo. Speriamo bene per il 2018, intanto grande appuntamento il 28 ottobre con le gare del trofeo europeo TCR ad Adria dove ci saranno piloti italiani ma anche nomi importanti internazionali come Gabriele Tarquini con la Hyundai.
Rispondi Con Citazione
  #190  
Vecchio 25-10-2017, 22:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR trofeo europeo - 16 vetture nella lista iscritti

Solamente 16 vetture per il il trofeo europeo TCR, il minimo indispensabile. Peccato non vedere Nicola Baldan e tanti altri ragazzi italiani nelle gare di Adria.

I piloti che prenderanno parte all'evento saranno questi:

Driver – Team – Car
Josh Files – Target Competition – Honda Civic TCR
Giacomo Altoѐ – Target Competition – Honda Civic TCR
Aurélien Comte – DG Sport Compétition – Peugeot 308 Racing Cup
Antti Buri – LMS Racing – Audi RS 3 LMS
Olli Kangas – LMS Racing – SEAT León TCR
Lev Tolkacev – Innocenti-AMG – SEAT León TCR
Denis Grigoriev – Innocenti-AMG – SEAT León TCR
Luca Engstler – Engstler Motorsport – Volkswagen Golf GTI TCR
Florian Thoma – Engstler Motorsport – Volkswagen Golf GTI TCR
Luigi Ferrara – V-Action Racing Team – Alfa Romeo Giulietta TCR
Francisco Abreu – Team Novadriver – Volkswagen Golf GTI TCR
Maxime Potty – Team WRT – Volkswagen Golf GTI TCR
José Manuel Pérez-Aicart – Monlau Competición – SEAT León TCR
Plamen Kralev – Kraf Racing – Audi RS 3 LMS
Gabriele Tarquini – BRC Racing Team – Hyundai i30 N TCR
TBC – Top Run Motorsport – Subaru WRX STi

Tarquini e il pilota della Subaru non potranno correre per la vittoria visto che le loro vetture hanno una omologazione temporanea.
Rispondi Con Citazione
  #191  
Vecchio 27-10-2017, 23:31
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR trofeo europeo

Aggiornamento sugli iscritti del TCR trofeo Europa. Ci sono diverse vetture che si sono aggiunte, molti dei piloti sono dei trofeisti Seat che corrono in Italia. Giovanni Berton ed Ermanno Dionisio sono invece delle vecchie conoscenze del Superstars Italiano

No – Driver – Nat – Team – Car
4 – Olli Kangas – FIN – LMS Racing – SEAT León TCR
5 – Kevin Giacon – ITA – Tecnodom – Opel Astra TCR
7 – Aurélien Comte – FRA – DG Sport Compétition – Peugeot 308 Racing Cup
8 – Luca Engstler – GER – Engstler Motorsport – Volkswagen Golf GTI TCR
10 – Antti Buri – FIN – LMS Racing – Audi RS 3 LMS
11 – Francisco Abreu – POR – Team Novadriver – Volkswagen Golf GTI TCR
15 – Lev Tolkachev – RUS – Innocenti-AMG Motorsport – SEAT León TCR DSG
16 – Luigi Ferrara – ITA – V-Action Racing Team – Alfa Romeo Giulietta TCR
21 – Giacomo Altoè – ITA – Target Competition – Honda Civic TCR
30 – Gabriele Tarquini – ITA – BRC Racing Team – Hyundai i30 N TCR*
39 – Florian Thoma – SUI – Engstler Motorsport – Volkswagen Golf GTI TCR
44 – Plamen Kralev – BUL – Kraf Racing – Audi RS 3 LMS
52 – Giovanni Altoè – ITA – Giovanni Altoè – Volkswagen Golf GTI TCR DSG
53 – Sandro Pelatti – ITA – Sandro Pelatti – Volkswagen Golf GTI TCR DSG
54 – Ermanno Dionisio – ITA – Ermanno Dionisio – Audi RS 3 LMS DSG
55 – Giovanni Berton – ITA – Giovanni Berton – Audi RS 3 LMS DSG
76 – Daniele Cappellari – ITA – Daniele Cappellari – SEAT León TCR DSG
77 – Denis Grigoriev – RUS – Innocenti-AMG Motorsport – SEAT León TCR DSG
88 – Maxime Potty – BEL – Team WRT – Volkswagen Golf GTI TCR
99 – Josh Files – GBR – Target Competition – Honda Civic TCR

Per le vetture dotate di cambio DSG ci sarà un trofeo a parte.
Rispondi Con Citazione
  #192  
Vecchio 28-10-2017, 17:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR trofeo europeo, qualifiche

Strapotere Hyundai con Tarquini nelle qualifiche. L'abruzzese si è messo davanti alle Honda Civic del team Target con Files e Giacomo Altoe staccati di pochi decimi. Più staccati Luca Engstler e Ferrara rispettivamente 4° e 5° con la VW Golf e l'Alfa Giulietta.

Berton alla fine ha rinunciato all'evento non avendo trovato un accordoper correre con l'Audi RS3.

Domani le gare
Rispondi Con Citazione
  #193  
Vecchio 30-10-2017, 02:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR trofeo europeo - Comte e la Peugeot vincono a sorpresa



Vincitore a sorpresa per il TCR European Trophy! Aurelien Comte ha fatto suo il trofeo europeo vincendo con la Peogeot 308, una vettura in versione trofeo che è molto meno prestazionale rispetto alle concorrenti in specifica TCR. Nonostante ciò Comte è stato superbo in entrambe le manche disputatesi sul tracciato di Adria.

Grande Tarquini con la Hyundai che però non ha l'omologazione e non ha potuto correre per vincere e fare classifica, grave l'errore per Josh Files che ha compromesso una vittoria quasi certa del trofeo: con una manovra garibaldina in gara 2 ha messo KO il suo rivale su Audi Antii Buri e si è beccato una penalità. Peccato per Altoe che ha concluso 2° nel trofeo con la macchina gemella di Files, la Civic della squadra Target. Benino l'Alfa con Gigi Ferrara, poteva andare anche meglio ma alla fine la vettura ha dimostrata di essere competitiva quindi bene così.
Rispondi Con Citazione
  #194  
Vecchio 07-11-2017, 14:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR Int. - Volti nuovi per la finale di Dubai

Appuntamento finale a Dubai per la TCR Internazionale.

Ci saranno in azioni diversi volti nuovi per alcuni team. Il campione inglese Gordon Shedden salirà sulla VW del team Leopard per affiancare e difendere l'aspirante al titolo Jean Karl Vernay. Ci sarà il belga Dupont con una Seat curata dalla scuderia Comtoyou, il campione del TCR tedesco Josh Files con il team M1ra-Honda e un altro pilota tedesco Leuchter che correrà al fianco di Gianni Morbidelli sulla VW Golf che conosce già molto bene.

Ci saranno poi anche le due Hyundai con Tarquini e Menu che stanno facendo già ottime impressioni nelle prime uscite con la vettura coreana.

In totale una 20ina di vettura schierate, un ottimo numero considerando la lunga trasferta dei team europei e il fatto che per molti è un ultimo round che serve a poco.
Rispondi Con Citazione
  #195  
Vecchio 17-11-2017, 16:21
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.028
Predefinito TCR Int - Dubai, Pole per Shedden al debutto, Vernay vede il titolo



Pole position a sorpresa per il 3 volte campione del BTCC. Tagliato fuori dal Q2 se non fosse che le Hyundai non sono omologate, Shedden ha poi spiazzato tutti con un tempone irraggiungibile per gli altri. Non facilissimo l'adattamento agli pneumatici Michelin che offrono meno grip rispetto alla gomme Dunlop del campionato britannico, e non facile nemmeno battere tutti gli ottimi rivali della serie.

Jean Karl Vernay 2° vede il titolo visto che il rivale Tassi è solo 8° con una Civic che fa un po' fatica a Dubai. Il debuttante Leuchter dal TCR tedesco è 3° e completa la tripletta VW.

Ha faticato Comini 9° ma è andata molto peggio a Colciago che partirà molto indietro. Molto bravo invece il vincitore del trofeo europeo TRC, Comte 7° con la Opel
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.