#31
|
||
|
![]() https://www.youtube.com/watch?v=6Q1rFh1K2RY E visto che siamo in tema Dakar, ecco la sintesi dell'edizione 1994 che vide tanti italiani ben figurare tra cui il nostro Edi Orioli che vinse tra le moto con la Cagiva battendo di poco lo spagnolo Arcarons! Tra le auto grande sfida Citroen Mitsubishi mentre tra i Camion vinceva il mitico Tatra di Loprais! La Dakar allora si correva in Africa, edizioni dure, molto dure dove in molti hanno lasciato la vita..... ![]() |
#32
|
||
|
![]() https://www.youtube.com/watch?v=CnKi74cqhHY Visto che siamo alle porte del Rally di Montecarlo, una delle tappe piu' dure e prestigiose nel calendario, riporto la vittoria del 1997 di Piero Liatti, un successo italiano che mancava da 8 anni e tutt'ora l'ultimo di un pilota italiano nel Wrc! Il Montecarlo del 1997 fu un edizione molto difficili con condizioni che mutavano anche da curva a curva...il nostro Piero dopo un inizio difficile azzeccò sempre la scelta delle gomme e vinse stracciando i vari Sainz, Makinen &co... Questo il report della gazzetta che ho ritrovato nell'archivio ![]() Liatti miracolo a Montecarlo Che dire, leggendario il nostro Piero ![]() |
#33
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() ![]() Sarebbe bello rivedere un italiano vincere nel WRC, ma è difficile se nn si ha una vettura ufficiale ![]()
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life. If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life. |
#34
|
||
|
![]() https://www.youtube.com/watch?v=nbvFgUGyP_E (parte 1) sintesi https://www.youtube.com/watch?v=dgF7w0fHiMw (parte 2) sintesi https://www.youtube.com/watch?v=6D_um9mXIDg (parte 3) sintesi Visto che il nostro Rossi voleva farsi un viaggetto al Nurburgring quest'anno...gli aumento la voglia con questa sintesi dell'edizione 2004 della 24h del Nurburgring ![]() Auto GT e DTM a correre insieme per la vittoria assoluta...molte auto particolari, c'era la Skyline, c'era anche la NSX della Honda, la Jaguar e la Viper senza dimenticare il marchio Opel che se la batteva con la sua Astra Coupe versione DTM; ovviamente super presenti Bmw, Porsche e Audi. ![]() |
#35
|
||
|
![]()
la vedro certamente,non sapevo ci fossero anche le DTM a correre al nurburgring, perchè poi non hanno + continuato ?
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life. If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life. |
#36
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() Ora sono silhouette costosissime ed estremizzate, danno quasi una sensazione di guidare una Formula piu' che una vettura da turismo. E' chiaro che con l'uscita di vetture tipo Audi A4 DTM il confronto con le Gt (rimaste ad una evoluzione moderata) non ci sarebbe proprio strato. Facendo un esempio è come se al Nurburgring corressero le attuali DTM e le vetture GT3 ![]() Essendo una gara Gran Turismo/Endurance si è andati per la scelta di accogliere vere vetture Gt (con costi decenti) ![]() |
#37
|
||
|
![]()
no, io ricordo solo le DTM 2003-4 quando c'era l'audi TT,l'audi A4... poi ricordo anche la CLK e una Opel (non quella del 2004) + vecchia.
basta che corrono in categorie diverse, sarebbero le LMP/DP del nurburgring ![]() non ho mai seguito bathurst 12h , ora ho scaricato la sintesi del 2014 e la vedro in attesa di quella 2015 ![]()
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life. If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life. |
#38
|
||
|
![]()
Ricordate la Ford Escort MK2?
Vi consiglio di guardare questi video, non tanto per la macchina, ma per ... ![]() Non so se sia più pazzo il pilota o il navigatore che gli urla anche go go go ![]() https://youtu.be/Vy8w915Z1Wc https://youtu.be/t8pEw3PHAV8 ![]() |
#39
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() ![]() Si comunque bellissime macchine queste degli anni 70!! ![]() Ovviamente questo pilota conosce benissimo tutte le reazioni della macchina, ci va al limite....ridendo ![]() ![]() Ti consiglio di vedere qualche video di Paolo Diana con la 131 Abarth...un altro pazzo che da spettacolo! ![]() ![]() |
#40
|
||
|
![]()
Notare i piedi, ricordarsi degli oltre 500Cv, da usare anche sullo sterrato, senza controlli di trazione.
https://www.youtube.com/watch?v=on-IRTFam4I |
#41
|
|||
|
![]() Citazione:
Sicuramente ci furono anche vicende tristi, la morte di alcuni piloti e spettatori. Un'era che non tornerà più... https://www.youtube.com/watch?v=hrlhepfy9-I E aggiungo che secondo me Michelle Mouton per me è stata una delle pilotesse più forti mai viste con abilità, coraggio e determinazione fuori dal comune! ![]() ![]() Ultima modifica di Frank; 23-05-2015 alle 13:23 |
#42
|
||
|
![]()
Il giro alla morte di Mark Blundell sulla Nissan R90CK gruppo C
![]() Erano altri tempi, erano altri mezzi....1100 cavalli in configurazione da qualifica per questo pezzo storico della Nissan! Il motore era un 3.5 V8. Un giro davvero da brividi, guardate il video, non serve aggiungere altro ![]() Nissan quest'anno festeggia i 25 anni da quell'evento! |
#43
|
||
|
![]()
This is Formula One
![]() Che ricordi a guardare questo video... Un insieme di emozioni contrastanti, pelle d'oca, occhi lucidi, brividi, gioia e tristezza. |
#44
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() |
#45
|
||
|
![]()
Per riavere l'80% della "vera" F1, cioè duelli in staccata e veri soprpassi, credo basterebbe reintrodurre pneumatici molto più "robusti" degli attuali "budini", con una maggior impronta a terra ed eliminare il DRS.
Dall'introduzione di pneumatici identici, intendo per diametro e larghezza battistrada sia all'anteriore che al posteriore, esiste quasi sempre una sola traiettoria per impostare una curva ed uscirne.. anche. Se il pilota non mette le ruote dove è vincolato a metterle, praticamente, non ha alcuna possibilità di percorrere la curva. Inoltre, con pneumatici "delicatissimi" è un suicidio arrivare a ruote fumanti. Se poi, a tutto questo, aggiungiamo il recente delirio di assegnare penalità ai piloti che tentano di sorpassare e non si accontentano di superare col DRS, od ai box è ovvio che ci si salva solo andando a ripescare video di 20-30 anni fa. |
![]() |
Strumenti Discussione | |
|
|