Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #31  
Vecchio 31-05-2013, 13:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito La DOME sviluppa la Gt86 per la GT300



La DOME ha intrapreso un progetto di sviluppo della Toyota GT86 in versione GT300, ovvero la categoria di auto che corrisponde alle nostr GT3.

Il progetto è stato fortemente voluto dalla GTA ovvero l'organizzatore del Super Gt, le cui intenzioni sono quelle di diminuire le importazioni delle nostre GT3 che attualmente popolano la classe GT300.

L'auto ha un interessante telaio innovativo che commercialmente è disponibile a basso costo.

Non è nota la data del debutto, ma la vettura dovrebbe essere pronta per l'apertura del campionato Asian Les Mans Series. La GTA spera che le maggiori squadre giapponesi, cinesi, coreane e malesi utilizzino questa nuova formula per correre anche nei campionati Gt Asia oltre che ai già citati Super GT e Asian Les Mans Seris.

Il piano è quello di incoraggiare gli elaboratori e anche i team piu' piccoli di "inventare" la propria auto Gt partendo dal telaio. Una sorta di Kit car, secondo me è una bella idea e torneremo a vedere auto diverse nel Super Gt rispetto alle nostre europee

Dome developing GT300 Toyota GT86 | Racecar Engineering
Rispondi Con Citazione
  #32  
Vecchio 21-06-2013, 00:17
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito SRT Viper GT3-R

Presentata a Le Mans la SRT Viper GT3-R

Rispondi Con Citazione
  #33  
Vecchio 19-07-2013, 14:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Ford Focus V8



E' in arrivo direttamente per il nuovo massimo campionato sudafricano la Ford Focus in versione V8 Supertourer. L'auto che è stata realizzata in Australia, prende spunto direttamente dal regolamento V8 Supertourer utilizzato per l'omonimo campionato neozelandese.

La vettura sarà equipaggiata da un Ford Coyote V8 da 500 cavalli. La Ford sarà il primo marchio a debuttare nella nuova serie sudafricana e ci sono trattative con altri marchi come Audi e Bmw.

Il South African V8 Touring Car Series sarà il nuovo campionato di riferimento del Sud Africa, partirà dal 2014 con un numero stimato di vetture attorno al 20.





Ecco lo shakedown della vettura ---> GTC Prototype Shakedown Test - YouTube
Rispondi Con Citazione
  #34  
Vecchio 24-07-2013, 15:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Autocar ha provato la nuova Clio Cup



Renault Clio Renaultsport: road car vs race car - autocar.co.uk - YouTube

La vettura monterà un propulsore turbo da 1.6 litri elaborato dalla Oreca che svilupperà 220 cavalli. L'auto sarà equipaggiata con un cambio paddle shift a 6 velocità.

Peso di 1065 kg e elettronica curata dalla Cosworth. Ci sarà sicuramente da divertirsi nel vedere le gare del trofeo

2014 Renault Clio Cup Race Car Launched
Rispondi Con Citazione
  #35  
Vecchio 25-07-2013, 15:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Citroen C-Elysée per il Wtcc

Ecco la nuova bomba preparata da Citroen che dopo i rally vuole sfondare anche su pista! Unico pilota confermato è la leggenda dei rally Sebastien Loeb. Per il secondo sedile circolano i nomi di Yvan Muller e Alain Menu.

Le avversarie comunque non saranno prede tenere: Honda e Lada!



TELAIO
Struttura rinforzata con saldature e roll bar multipunto. Carrozzeria in misto metallo e fibra di carbonio.

MOTORE
Type Citroën Racing - 1,6 litri turbocompresso con iniezione diretta
Alesaggio e corsa - 82x75.5mm
Cilindrata - 1,598 cc
Potenza massima - 380 cavalli a 6.000 giri
Coppia Massima - 400 Nm a 4.500 giri
Potenza specifica - 237.8 cavalli/litro
Distribuzione a doppie camme
4 valvole per cilindro
Alimentazione diretta controllata da una centralina Magneti Marelli

FRIZIONE
Doppio disco in fibra di carbonio

TRASMISSIONE
Due ruote motrici anteriore
Cambio Sadev sequenziale a sei marce con controllo manuale
Differenziale autobloccante meccanico

FRENI
Anteriori - dischi ventilati da 380 mm con pinze a quattro pistoncini
Posteriori - dischi ventilati da 300 mm con pinze a due pistoncini
Bilanciamento della frenata regolabile dell'abitacolo

SOSPENSIONI
Di tipo McPherson sia all'anteriore che al posteriore, accopiate con ammortizzatori regolabili

STERZO
Di tipo idraulico ed assistito

RUOTE
Dimensioni - 10x18 pollici - Gomme Yokohama (Ø 660 x 275)

DIMENSIONI, PESO E SERBATOIO
Lunghezze/larghezza - 4.577 mm/1.950mm
Passo - 2.700 mm
Carreggiata - 1.750 mm (anteriore e posteriore)
Capacità serbatoio - 50 litri
Peso - 1.100 kg con pilota a bordo

Citroen C-Elysée WTCC: la scheda tecnica
Rispondi Con Citazione
  #36  
Vecchio 10-09-2013, 20:01
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Mercedes CLA 45 AMG Racing Series



Mercedes presenta la futuristica CLA 45 AMG Racing Series - Autosprint

La vedremo debuttare in qualche campionato o come sembra competerà in una serie monomarca?
Rispondi Con Citazione
  #37  
Vecchio 10-09-2013, 22:51
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.613
Predefinito

Ma quella di serie è disponibile con la sola trazione anteriore e integrale una mercedes non disponibile a trazione posteriore non è una mercedes ma una trovata commerciale in periodi di crisi.... dato che audi vende molto di piu e infatti in giro si vedono molto meno classe C :P

---------------------------------------------
Ma la C-Elysée ancora non è disponibile per essere venduta nella versione stradale?
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.

Ultima modifica di Rosssiiii; 10-09-2013 alle 22:53
Rispondi Con Citazione
  #38  
Vecchio 10-09-2013, 22:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Ma quella di serie è disponibile con la sola trazione anteriore e integrale una mercedes non disponibile a trazione posteriore non è una mercedes ma una trovata commerciale in periodi di crisi.... dato che audi vende molto di piu e infatti in giro si vedono molto meno classe C :P

---------------------------------------------
Ma la C-Elysée ancora non è disponibile per essere venduta nella versione stradale?
La C- Elysée mi sembra che non sia ancora in vendita ma comunque non è destinata al mercato europeo ;-)
Rispondi Con Citazione
  #39  
Vecchio 08-11-2013, 20:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Ferrari 458 Challenge Evoluzione

È pronta la Ferrari 458 Challenge Evoluzione



Finalmente arriva l'evoluzione della vecchia 458 Challenge!
Rispondi Con Citazione
  #40  
Vecchio 11-11-2013, 20:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Ferrari 458 Challenge Evoluzione

Ecco la 458 Challenge aggiornata

Rispondi Con Citazione
  #41  
Vecchio 12-11-2013, 17:36
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Toyota GT86 R3

Toyota sviluppa una GT86 in versione R3!

Rispondi Con Citazione
  #42  
Vecchio 21-11-2013, 21:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Nuova Renault Clio R3T

Renault svela la nuova Clio di classe R3



Renault Sport Technologies presenta la nuova Clio R3 che verrà omologata per i rally a metà del 2014!

La versione da rally della vettura sarà spinta da un motore 1.6 turbo con una cambio sequenziale a 6 marce.

La vettura sarà posta a diversi test prima dell'omologazione e andrà poi ad aggiungersi alla line up della casa francese che è composta già dalla Megane gruppo N, dalla Twingo R2 evo e dalla Twingo R1!
Rispondi Con Citazione
  #43  
Vecchio 30-11-2013, 14:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Honda Civic Tourer

Una Honda station-wagon nel BTCC



Esattamente dopo 20 anni dalla comparsa della Volvo 850 station wagon, la Honda ripropone anch'essa il modello station appena uscito!

La vettura rispetterà i regolamenti Ngtc e monterà un motore 2.0 turbo by Neil Brown ovviamente su base Honda.

Una gran scelta di marketing ma che sicuramente nasconde una scelta strategica da parte della squadra (la vetture guadagnerà piu' grip sul posteriore rispetto alla Civic hatchback??).

Tornando al passato, la Volvo che tentò una mossa simile nel 94' non raccolse ne successi ne podi. La Honda riuscirà invece nella clamorosa impresa? Il titolo sarà possibile? MG in primis avvertita insieme a tutti gli altri contendenti!
Rispondi Con Citazione
  #44  
Vecchio 30-11-2013, 14:46
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.613
Predefinito

Beh,credo che da quando vedo le gare io è la prima auto SW in pista
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #45  
Vecchio 30-11-2013, 15:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Beh,credo che da quando vedo le gare io è la prima auto SW in pista
Secondo me è una scelta interessantissima e non voglio credere che sia stata dettata sol dal reparto marketing!

La Civic ad oggi ha dominato gli ultimi tre anni di corse in Gran Bretagna, è la miglior auto in assoluto.

Purtroppo però le hatchback di queste dimensioni hanno denotato un grosso problema: a base temperature il posteriore parte in maniera brusca, quest'anno Shedden ne ha sofferto un po 8magari colpa anche del suo stile di guida) ma altri esempi sono le Focus della Motorbase.

Sono curioso di vedere se con questa station e quindi con una distribuzione di pesi diversa dalla hatchback riescono a risolvere il problema che comunque non ha impedito alle Civic di dominare
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.