Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   Formula E (https://forum.motori.it/motorsport/2852-formula-e.html)

Mika 11-09-2012 13:12

Formula E

La notizia Auto elettriche sportive: dalla FIA arriva la Formula E - Auto, Elettriche - GreenStyle mi sembra interessante, pensate possa avere successo? Io sono curioso di vedere che modelli prenderanno parte.

Frank 11-09-2012 18:24

Interessante sicuramente.
Successo non so, mi sembra piu' un iniziativa promozionale. Le monoposto non saranno molto potenti e correranno su circuiti cittadini. Forse proprio la potenza ridotta potrebbe garantire spettacolo sui tracciati cittadini...
Sono curioso perchè sarà un campionato vero a tutti gli effetti con una ventina di piloti.:rolleyes:

Frank 07-11-2012 23:52

Alemanno candida Roma ad ospitare la Formula E

Frank 12-11-2012 21:45

La McLaren collaborerà allo sviluppo della Formula E

Chissà se vedranno mai la bandiera a scacchi??!:eek:
Battuta maligna, lo so:o:D

tuner 13-11-2012 14:16

Comunque la FIA non si smentisce mai... si lancia una nuova formula e non sanno ancora come dovranno essere le monoposto (stanno ancora pensando se sarà a ruote coperte o scoperte e come dovrà essere l'abitacolo) nè quale sarà il regolamento.
Auguri... :D

goldsun 29-11-2012 18:56

sabato si ufficializza la gara di Roma 2014

Mika 30-11-2012 12:29

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 31921)
Interessante sicuramente.
Successo non so, mi sembra piu' un iniziativa promozionale. Le monoposto non saranno molto potenti e correranno su circuiti cittadini. Forse proprio la potenza ridotta potrebbe garantire spettacolo sui tracciati cittadini...
Sono curioso perchè sarà un campionato vero a tutti gli effetti con una ventina di piloti.:rolleyes:

Secodo molti giornali di auto le monoposto elettriche saranno il futuro quindi io trovo giusto che la Fia ci punta con una categoria dedicata. Ci devono essere regole certe però e qui la federazione casca. Chi era tra noi che diceva che con Todt sarebbe stata tutta un'altra cosa? :p

sting 02-12-2012 03:27

Formula E -presentata ieri a ROMA

ieri è stata presentata la nuova Formula E ... ha girato per le vie di Roma (Terme di Caracalla,Colosseo,Circo Massimo) dove avrebbe dovuto svolgersi il GP di Formula 1...
il sindaco Alemanno avrebbe consegnato una lettera al presidente della Fia,con il consenso ad ospitare un gran premio...e Roma è la prima città Europea che si candida ad ospitare un gran prix di questa categoria( in tutto il mondo, sarebbero 10 le gare nel 2014)...
per le monoposto i motori sono sviluppati dalla McLaren,i cv non sono stati dichiarati,la velocità massima è di 220kmh circa...

Rosssiiii 02-12-2012 14:23

Be 220 kmh di massima non è male:)
Citazione:

Chi era tra noi che diceva che con Todt sarebbe stata tutta un'altra cosa?
Goldsun :P
Certo,saranno silenziosissime,chissa che malinconia :(

Frank 02-12-2012 14:37

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 34819)
Be 220 kmh di massima non è male:)
Goldsun :P
Certo,saranno silenziosissime,chissa che malinconia :(

Il rumore ricorda un po le automobiline telecomandate :p
Però potrebbe uscirne fuori una serie divertente ed innovativa. :)

Rosssiiii 02-12-2012 15:39

Citazione:

Il rumore ricorda un po le automobiline telecomandate
Però potrebbe uscirne fuori una serie divertente ed innovativa.
Naaahhhhaahhah

tuner 02-12-2012 17:45

In quanto tempo raggiungono i 220 Km/h...
Autonomia? ...forse 10 minuti come i modellini?
:D

PS Personalmente, se usano le stesse batterie degli automodelli, io su quelle auto non ci salirei nemmeno se mi pagassero profumatamente.

Rosssiiii 02-12-2012 20:11

Citazione:

Originariamente Scritto da tuner (Messaggio 34852)
In quanto tempo raggiungono i 220 Km/h...
Autonomia? ...forse 10 minuti come i modellini?
:D

PS Personalmente, se usano le stesse batterie degli automodelli, io su quelle auto non ci salirei nemmeno se mi pagassero profumatamente.

Purtroppo almeno che non inventano la benzina chimica queste saranno il futuro :(
Davvero,ma secondo voi ci sono le capacità di creare la benzina,gasolio in laboratorio ma non usando tecniche del tipo riciclo sostanze organiche?

goldsun 09-01-2013 20:50

Drayson Racing primo team della Formula E

goldsun 27-02-2013 18:43

Cina Racing Team è la seconda squadra ad iscriversi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0