Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-01-2010, 14:46
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito Intercontinental Rally Challenge IRC (vecchio)

In questo articolo si parla di "mundialito". Ma che è questo intercontinentale rallY? E' una cosa nuova?

Ultima modifica di goldsun; 02-03-2010 alle 12:38
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2010, 16:10
Utente storico
Predefinito

Ahi Ahi bisogna essere più informati e se leggevi i calendari settimanali che pubblico saresti stato informato
L'international rally challenge è nato nel 2007; si tratta di una serie gare con prove escluse dal mondiale (come il Montecarlo quest'anno) o facenti parte dell'Europeo riservata alle vetture da 2000cc, quelle che dal prossimo anno dovrebbero gareggiare nel mondiale.
In questi anni è diventato molto più interessante del vero mondiale sia per partecipazione di case che piloti e anche la programmazione televisiva è migliore.
Io lo sto seguendo da questa mattina su Eurosport; oggi ci saranno 4 ore di dirette, domani e venerdì idem.
Il servizio di eurosport è veramente eccezionale
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 10:24
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Peccato io Eurosport non ce l'ho ma vorrei seguirlo. Il livello tecnico com'è? Ci sono piloti emergenti?

Ma è vero che Eurosport si può ricevere gratis? Mi scuso per l'off topic.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 11:04
Utente storico
Predefinito

Eurosport si riceve anche gratis, però non con il commento in italiano (tedesco), puntando la parabola su Astra anziché Hotbird, dal quale trasmettono tutti i canali via satellite italiani sia free che a pagamento.
Se sei appassinato di motori pensaci
Questa mattina lo spettacolo è ancora più emozionante, prove innevate e non c'è la nebbia di ieri.
Tra l'altro c'è stato il volo giù da un ponte di Meeke con una Peugeot ripreso LIVE dall'abitacolo; nessun danno ai piloti, gara finita
Il livello tecnico è elevatissimo, molto meglio del mondiale; tanto per darti un esempio la Ford ha schierato Hirvonen.
Se vai qui trovi tutto IRC Intercontinental Rally Challenge ACM >> Automobile Club de Monaco... e se leggevi i miei calendari sapevi tutto prima

Ultima modifica di goldsun; 21-01-2010 alle 11:10
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 11:05
L'avatar di gnk
gnk gnk è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Penso sia a questo rally di Montecarlo in cui parteciperà anche Robert Kubica, con una Renault Clio R3 da 250 cv del team DP Autosport (un team camuno di Panborno (BS)), che spera di avere questo pilota anche per futuri rally e che gli metterà a disposizione per il futuro un'auto del loro parco macchine.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 11:07
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gnk Visualizza Messaggio
Penso sia a questo rally di Montecarlo in cui parteciperà anche Robert Kubica, con una Renault Clio R3 da 250 cv del team DP Autosport (un team camuno di Panborno (BS)), che spera di avere questo pilota anche per futuri rally e che gli metterà a disposizione per il futuro un'auto del loro parco macchine.
Sì ma è già fuori gara da ieri.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 11:59
L'avatar di gnk
gnk gnk è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

azz ... fatto alla svelta allora, ed io che pensavo portasse alti i colori della scuderia camuna, vabbè sarà per la prossima :P
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 14:59
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Ahi Ahi bisogna essere più informati e se leggevi i calendari settimanali che pubblico saresti stato informato
L'international rally challenge è nato nel 2007; si tratta di una serie gare con prove escluse dal mondiale (come il Montecarlo quest'anno) o facenti parte dell'Europeo riservata alle vetture da 2000cc, quelle che dal prossimo anno dovrebbero gareggiare nel mondiale.
In questi anni è diventato molto più interessante del vero mondiale sia per partecipazione di case che piloti e anche la programmazione televisiva è migliore.
Io lo sto seguendo da questa mattina su Eurosport; oggi ci saranno 4 ore di dirette, domani e venerdì idem.
Il servizio di eurosport è veramente eccezionale
Grazie, io avevo letto i calendari ma siccome non c'era nulla di interessante per ora tra quello che seguo mi ero tolto dalla mente questo tipo di gara.

Quindi è spettacolare a quanto capisco, ma come mai Irvonen è passato a queste gare? Non era nel mondiale?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 17:27
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RSS Visualizza Messaggio
Quindi è spettacolare a quanto capisco, ma come mai Irvonen è passato a queste gare? Non era nel mondiale?
Continua a fare il mondiale (sarà al via del Rally di Svezia la 2a settimana di febbraio), ma qui debuttava la nuova Ford per cui i vertici hanno pensato di affidargli la nuova vettura
puntando alla vittoria (il Montecarlo è sempre il Montecarlo e anche se se non è valido per il mondiale pubblicitariamente vale di più).
... e per ora hanno avuto ragione perché è nettamente in testa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2010, 09:16
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Sei informato di corse e compagnia!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2010, 10:31
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Sei informato di corse e compagnia!
E' da piccolo che ho questa malattia... incurabile
Dal thread in cui racconto la mia passione
http://forum.motori.it/motorsport/45...a-piccolo.html

Io sono stato da sempre un “malato” di corse motoristiche e nessuno ha mai capito da dove venisse la mia passione, perché in famiglia nessuno era particolarmente interessato; a 5 anni vinsi la mia prima e unica “vera gara” di automobili... a pedali; immagino sorriderete, ma fu una cosa quasi seria; fu disputata alla Montagnola di Bologna, un parco nel centro della città; eravamo divisi in fasce di età, io vinsi quella relativa ai bambini di 4 e 5 anni; il premio fu l'automobilina a pedali, la tuta e il casco (giuro, ci avevano vestiti da piloti veri); la gara fu ripresa dal cinegiornale e ricordo che nei mesi successivi volevo sempre andare al cinema per rivedere la mia vittoria.

Ultima modifica di goldsun; 23-01-2010 alle 10:35
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 12:54
Utente storico
Predefinito Rally di Curitiba

Dopo il magnifico Rally di Montecarlo torna l'IRC con la seconda gara, il rally di Curitiba in Brasile.
Mancheranno alcuni dei protagonisti della gara d'apertura (Hirvonen, Vouilloz e Sarrazin).
Cercheranno il riscatto altri come Meeke, Kopecky, Magalhaes o conferme come Wilks.
50 gli iscritti, purtroppo nessun italiano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2010, 15:55
Utente storico
Predefinito

Dopo le prime due PS del secondo giorno (ne mancano 4 alla fine) guida il britannico Meeke su Peugeot con 35,4 secondi di vantaggio su tre Skoda, nell'ordine Wilks, Hanninen e Kopecki.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2010, 09:20
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ma come mai Eurosport trasmette la sintesi della giornata solo alle 00.00,mentre poi durante il giorno trasmette cretinate che risalgono ancora a Vancouver
Noi appassionati di motori gli stiamo così antipatici
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2010, 10:07
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Ma come mai Eurosport trasmette la sintesi della giornata solo alle 00.00,mentre poi durante il giorno trasmette cretinate che risalgono ancora a Vancouver
Noi appassionati di motori gli stiamo così antipatici
Non lamentarti di eurosport per quanti riguarda i motori
Cosa ci vuoi fare? Anch'io, dopo l'eccezionale copertura del Montecarlo, mi aspettavo di più, ma devi considerare i problemi logistici e i costi; forse in Brasile non è così facile.
WTCC e IRC sono prodotti direttamente da Eurosport; come lo scorso anno hanno voluto organizzare il mega weekend brasiliano con pista e rally, ma evidentemente qualcosa hanno dovuto tagliare.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione