Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Discussione Chiusa

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-02-2010, 10:44
Utente storico
Predefinito Invito agli utenti

La stagione motoristica sta per entrare nel vivo; sperando che diventiamo sempre di più, invito tutti a non aprire nuovi thread se ce ne sono di aperti su un certo argomento, altrimenti diventa tutto molto dispersivo.
Ritengo che i commenti su un certo campionato sia meglio farli in un'unica discussione.
Ovvio che se c'è qualcosa di particolare, si può aprire una discussione a parte.
Grazie a tutti.
Vecchio 25-04-2010, 10:03
Utente storico
Predefinito Rieccomi

Come avrete notato sono alcuni giorni che manco dal forum; purtroppo ho avuto un gravissimo lutto famigliare.
Ritorno oggi con un giorno d'anticipo su quanto avevo comunicato a Giuseppe che ringrazio; un grazie sentito anche a montani e tuner che con il loro infinito e ineguagliabile duetto hanno tenuto vivo l'interesse (mi sorge però il dubbio che vi prepariate prima... provocazioni e risposte ) e un grazie anche a rosssiiii che, incredibile veramente, mi ha inviato 1 solo MP .

Riassumo qui di seguito ciò che potrete seguire live oggi nei vari canali televisivi

Da adesso fino alle 18,30 su Nuvolari tutte le gare dei vari campionati italiano che si disputano in questo fine settimana a Misano e cioè Turismo Endurance, GT Cup, GT2/GT3, Prototipi, Formula 3, Formula Abarth, Carrera Cup.
L'unica gara che non verrà trasmessa (non chiedetemi il perché) sarà il trofeo 500 Abarth.

Per quanto riguarda Assen
alle 10,40 su Eurosport 2 e Dahlia sport 2 la SuperStock 1000
alle 12,00 su La 7, Eurosport e Dahlia Sport 2 la prima gara della Super Bike
alle 13,20 su Eurosport la Super sport
alle 15,30 su La 7 e Eurosport 2 la seconda gara dedlla Super Bike

Il DTM da Hockenheim
alle 14,00 su ARD (in lingua tedesca)

Mondiale MX1 e MX2 in Olanda
alle 12,00 su SportItalia 2 le prime due gare
alle 15,00 su SportItalia 2 le seconde due gare

PS ho visto che nessuno ne ha parlato; non avrete perso ieri la diretta della RAI su RAISP+ di una PS del Rally 1000 Miglia?
Sono sempre critico con la RAI, ma questa volta debbo complimentarmi.
Una vera PS (non la solita insulsa Super Speciale) tutta in diretta con una scelta intelligente che nonn aveva mai fatto neppure Eurosport.
Hanno scelto una PS breve (circa 1'30" il tempo di percorrenza); in questo modo, come in una gara di sci, le vetture venivano inquadrate per tutto il percorso.
PS in discesa con tratto veloce e due tornati da numeri; tempo in sovraimpressione ed anche commento all'altezza.

Da domani tornerò a farvi... arrabbiare anche se nei primi giorni non so quanto tempo avrò effettivamente a disposizione (molti di Voi sono giovani e non potete immaginare quante pratiche burocratiche ci sono da fare).
Ovviamente non avrò modo di pubblicare il calendario del prossimo fine settimana; avremo comunque modo di parlare di ciò che sarà in programma, e pubblicherò il calendario della settimana successiva.
Ciao

Ultima modifica di goldsun; 25-04-2010 alle 10:13
Vecchio 23-05-2011, 19:11
Utente storico
Predefinito Avviso!

Sono in Germania e purtroppo ho preso una fregatura dall'albergo che aveva assicurato il collegamento Wi Fi in camera e invece non c'è, posso collegarmi solo dalla lobby come in questo momento, per cui pazientate se ci saranno dei ritardi o delle mancanze.
Vecchio 23-05-2011, 21:24
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Scusa se mi permetto,ma la 24h della nordschleife ci sarà verso fine giugno come mai sei andato così presto.
Non corre neanche il dtm
Vecchio 23-05-2011, 21:35
Utente storico
Predefinito

Ah ah sono in montgna a Garmisch! Non ci sono mica solo le corse
A parte gli scherzi, ormai dovresti averlo capito che non vado più a vedere le gare dal vivo.
Vecchio 24-05-2011, 09:46
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Va bene, sarà un peccato non avere gli aggiornamenti ma ognuno ha diritto di farsi le vacanze. Divertiti
Vecchio 24-05-2011, 21:25
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
A parte gli scherzi, ormai dovresti averlo capito che non vado più a vedere le gare dal vivo.
L'ho capito,ma perchè??
Ora andresti potresti andare tutto tranquillo e ti rilasseresti comunque
Vecchio 25-05-2011, 09:17
Utente storico
Predefinito

non ho più l'età
Poi dopo avere seguito le corse dalla pista e dal paddock, che senso avrebbe andare in tribuna, fare le code (nei gran premi) per vedere poco o male oppure seguire i rally con tutte le limitazioni (giuste) di adesso?
Molto meglio per me seguirle per TV.
Tu invece, se sei un vero appassionato, devi cominciare a sgambare senza le scuse che non hai ancora la patente, che i genitori non vogliono (li capisco comunque).
Vecchio 25-05-2011, 09:29
Amministratore
Predefinito

In effetti hai ragione, per chi le corse le ha vissute da molto vicino, anzi dall'interno, non sarà il massimo seguirle da una tribuna.
Vecchio 26-05-2011, 09:25
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Infatti lo farò,seguiro almeno una Indy 500,24 di le mans/nurburgring e il supercross.senza tralasciare il Dtm all' Hockenheimring.E chiaro che fare questi viaggi da solo non è il massimo,sarebbe meglio trovare un'altro appassionato
Vecchio 26-05-2011, 15:36
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Infatti, da soli non è semplice viaggiare, specie per un ragazzo. Se invece ci si organizzasse in due o tre viaggiare diventerebbe un divertimento, ci si dividerebbero le spese di pernottamento ad esempio e tanti altir vantaggi.
Vecchio 26-05-2011, 23:04
Utente storico
Predefinito

Caro Rosssiii non sarebbe meglio iniziare seguendo gare più abbordabili?
Vecchio 13-06-2011, 21:40
Utente storico
Predefinito

Impegni improvvisi ma importanti mi costringeranno ad una presenza limitata fino a venerdì.
Non combinate guai.... capito Rosssiiii?
Cercherò di tenere aggiornata almeno la programmazione delle traasmissioni televisive relative ad auto e moto
Ciaooooo
Vecchio 13-06-2011, 21:53
Amministratore
Predefinito

Va bene, terremo sott'occhio Rossiii allora, ma tu fai presto però perché è difficile gestirlo!

Ovviamente scherzo!
Vecchio 13-06-2011, 21:55
Utente storico
Predefinito

Diciamo pure che è ingestibile e io... non scherzo
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione