Mondo pneumatici Il forum di discussione generale sul mondo degli pneumatici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-10-2017, 12:16
Nuovo iscritto
Predefinito Aiuto e consiglio pneumatici invernali

Salve, devo acquistare delle gomme invernali per la mia auto misura da libretto 185 60 R15 88H M+S , avrei delle domande sui pneumatici da montare, le domande sono:

1. Per legge per quanto riguarda le gomme invernali si possono montare pneumatici con indice di velocità inferiore di una lettera nel mio caso T e non (H) ?

2. Mi dareste dei consigli su questi pneumatici Michelin Alpin A4 185/60 R15 88 H XL AO ?

3. Le gomme XL rispetto a quelle standar, quali sono i pro e i contro su la dicitura XL ?

Grazie mille in anticipo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2017, 18:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Disaster, leggevo ieri questo interessante post sugli pneumatici XL. Credo che risponda alla tua terza domanda.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2017, 21:49
L'avatar di paxkal
Nuovo iscritto
Predefinito

- La legge permette di montare pneumatici con indice di velocità inferiore ( anche se normalmente si trovano i pneumatici invernali con lo stesso indice degli estivi ) però in questo caso è tassativo alla scadenza stagionale ritornare a quelli estivi da libretto pena contravvenzioni in caso di controllo.
- Per quanto riguarda i pneumatici Michelin Alpin, li ho utilizzati sulla mia precedente vettura ( VW Touran 1.6 Tdi del 2012 ) e devo dire che mi sono sempre trovato bene, anche se ad onor del vero negli ultimi inverni non ha nevicato molto....

Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2017, 12:59
Nuovo iscritto
Predefinito

raga c'è la cartina d'Italia sul sito Pneumatici Sotto Controllo che evidenzia nel dettaglio le zone maggiormente interessate e le ordinanze regione per regione, limiti velocità e obblighi...puo' essere utile
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione