Mondo pneumatici Il forum di discussione generale sul mondo degli pneumatici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-10-2015, 23:09
Nuovo iscritto
Predefinito Valvole con sensore di pressione

Per cortesia, qualcuno mi sa dire se possono sorgere dei problemi montando le gomme termiche con valvole SENZA sensore di pressione sulla nuova i20 nonostante sia predisposta con le suddette?...
Grazie in anticipo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-10-2015, 22:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi hanno scritto, da un sito di vendita on-line di pneumatici, che nel caso non montassi i sensori di pressione (TPMS) laddove sono previste in origine (es. nuova i20), potrei incorrere in sanzioni?!... Sarà vero?...Vi risulta?....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-10-2015, 20:00
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lando Visualizza Messaggio
Mi hanno scritto, da un sito di vendita on-line di pneumatici, che nel caso non montassi i sensori di pressione (TPMS) laddove sono previste in origine (es. nuova i20), potrei incorrere in sanzioni?!... Sarà vero?...Vi risulta?....
e quale dovrebbe essere la sanzione ? secondo me è una bufala...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-10-2015, 21:06
Nuovo iscritto
Predefinito

L'ho pensato anch'io, ma giusto oggi ne ho parlato con due diversi gommisti che seppur non sapendo confermare la cosa, la ritengono una possibilità in quanto le suddette valvole vengono obbligatoriamente installate per legge sulle auto immatricolate dopo novembre 2014
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-10-2015, 21:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Potrebbe essere vero allora ma probabilmente sono quelle cose che accadono davvero raramente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-10-2015, 21:25
Utente apprendista
Predefinito

Confermo l'obbligatorietà:

dal 1° novembre 2014 tutte le auto nuove immatricolate in Europa devono essere dotate per legge del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (tyre pressure monitoring system, Tpms).

Sensori pressione pneumatici, obbligatori da novembre sulle auto nuove - Il Fatto Quotidiano
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2015, 18:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Ultim'ora: il mio concessionario dice che, allo stato attuale, non c'è obbligo di avere i sensori TPMS, ma questi lo diventeranno sulle auto immatricolate da gennaio 2016. Mi è sembrato sincero, e comunque io mi fido, e risparmio un sacco di soldi (da 50 a 60 euro per valvola)...e al diavolo tutti i pareri discordanti che ho sentito finora
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2015, 15:38
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Ultim'ora: il mio concessionario dice che, allo stato attuale, non c'è obbligo di avere i sensori TPMS, ma questi lo diventeranno sulle auto immatricolate da gennaio 2016. Mi è sembrato sincero, e comunque io mi fido, e risparmio un sacco di soldi (da 50 a 60 euro per valvola)...e al diavolo tutti i pareri discordanti che ho sentito finora

se la polizia si mette a controlalre anche i sensori dei pneumatici siamo rovinati
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2015, 18:48
Nuovo iscritto
Predefinito

PAZZESCO!!! Sono stato dal gommista che, dopo alcuni dubbi iniziali, aveva deciso di montarmi le gomme su cerchi nuovi ma senza sensori e, presentatomi dopo 3/4 ore per ordinarle, mi ha detto che non se la sente!?...Motivo?...Qualcuno gli ha detto che potrebbe incappare in sanzioni e addirittura chiusura dell'attività qualora in seguito ad un eventuale incidente, venisse accertato che che non mi ha installato i sensori laddove sono dotati di serie... Bene, lui ha perso un cliente, io dovro cercarmi un altro gommista che se ne frega di una "regola" non scritta. Vi farò sapere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2015, 18:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Bene, lui ha perso un cliente, io dovro cercarmi un altro gommista che se ne frega di una "regola" non scritta. Vi farò sapere
Dovrai parlare con altri gommisti ma se tutti si comportano così, ovvero non ti vogliono montare gomme senza sensori mi sa che non avrai scelta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-07-2016, 11:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Infatti speriamo che qualcuno te le abbia montate nel frattempo!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione