Mondo pneumatici Il forum di discussione generale sul mondo degli pneumatici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-11-2014, 13:33
Nuovo iscritto
Predefinito Problema pneumatici

Salve a tutti, vivo da un paio di mesi in Inghilterra, per ora ci dovró stare ancora ancora alcuni mesi/anni.

Ho un Opel corsa 2001 comprato di recente, in buone condizioni, ben mantenuto. Il problema è che ho 4 ruote con disegno diverso e marca diversa, ma con le stesse dimensioni (175/65/14). In Inghilterra è legale e ho chiesto anche a 3 gommisti e mi hanno detto che non fa niente. La domanda è:

• A 100 km / h su aurtostrada sento come se la macchina ballasse un po (sia su strada bagnata che asciutta). E 'una sensazione lieve, ma evidente.Sono andato da un meccanico che ha rivisto l'asse meccanico e ammortizzatori e dice che sono ok. Può essere docueto al fatto che le gomme sono diverse? O il meccanico che ha fatto la revisione non ha guardato tutto?

Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2014, 16:52
Utente apprendista
Predefinito

Devi andare da un gommista, non da un meccanico, e farle equilibrare bene, controlla che il bollino rosso presente sul fianco del pneumatico (è il punto che il costruttore del pneumatico dichiara essere il più pesante nella circonferenza) sia posizionato di fronte alla valvola di gonfiaggio (a 180°) così da avere una prima bilanciatura, poi procedi all'equilibriatura, mantre sulla macchina la ruota gira, controlla che il cerchione sia dritto, che non abbia subito colpi che l'hanno scentrato, fatto tutto ciò non ci dovrebbero essere problemi, a meno che non esulino dalle ruote, ma tu l'hai già fatta controllare da un meccanico perciò ...
Buon lavoro.
ciao Paolo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2014, 16:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Paolo...ma quindi tu pensi che devo cambiarle e poi equilibrarle o devo solo equilibrare quelle che ho adesso?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2014, 17:28
Utente apprendista
Predefinito