Mondo pneumatici Il forum di discussione generale sul mondo degli pneumatici

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale tra queste gomme ha una migliore risposta sul bagnato e sul ghiaccio leggero
Hankook Kinergy Eco K425 1 50,00%
Falken Sincera SN832 Ecorun 0 0%
Vredestein Quatrac 3 1 50,00%
Goodyear Vector 4 season 0 0%
Partecipanti: 2. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-09-2014, 18:55
Nuovo iscritto
Predefinito Quali gomme in INGHILTERRA? 4SEASON o SUMMER TIRES

Ciao, vivo in Inghilterra. Il clima è particolare poichè da Ottobre a Maggio è molto molto molto piovoso. Tra gennaio e Febbraio ci sono nevicate ma non di notevole quantità. Lo scorso anno non ha nevicato. La temperatura in Inverno varia tra i 2 e i 9 gradi ma di notte e la mattina presto le strade possono esser leggermente gelate poichè la temperatura scende anche a 0 gradi ed il tasso di umidità nell'aria è altissimo. Non ho mai visto un clima cosi in Italia.
Ho una piccola macchina (Peugeot 107 1.4 diesel) con la quale però faccio una media di 40 - 35000 km all’anno. Devo cambiare le gomme a fine settembre e sono indeciso tra ottime gomme estive oppure ottime gomme 4 season. Tutti gli autoctoni mi sconsigliano le invernali qui in Inghilterra ed inoltre non c'e alcuna legge che le impone. Il manto stradale è ottimo e se le previsioni prevedono un abbassamento della temperatura le autorità spargono il sale la notte prima.
Per me i valori più importanti sono : 1)ottima frenata sul bagnato visto che tra pioggia ed umidità il manto è sempre umido 2)buona risposta sul ghiaccio leggero 3)moderato consumo 4)poca rumorosità. Il prezzo non mi interessa. La sicurezza è prioritaria.
Ho letto molti articoli e valutazioni ed alla fine mi è venuta fuori questa lista per le 155/65 R14 75T

GOMME ESTIVE :
1- Hankook Kinergy Eco K425
2- Falken Sincera SN832 Ecorun

GOMME 4 SEASON
1- Vredestein Quatrac 3
2- Goodyear Vector 4 season

COSA MI CONSIGLIATE E QUALI. Accetto suggerimenti sicuri anche fuori dalla lista.

Grazie, Mik
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-09-2014, 19:36
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Guarda ti consiglierei le Michelin Energy Saver ma visto che in England le piogge sono frequenti ma spesso brevi forse faresti bene a fare un pensierino sulle Uniroyal che sul bagnato sono fenomenali sentendo i giudizi di tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2014, 02:00
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Io abito in GB (NI per essere preciso) e ho montato le Vredestein Quadtrac 3 sulla mia Prius Guida Destra.
Vecchio 19-09-2014, 21:15
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao,
visto che hai indicato il Vredestein QUATRAC 3 perché non valutare il nuovo Vredestein QUATRAC 5? Cosa di più, ma se è disponibile per le dimensioni richeste da libretto, io ci farei un pensierino.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2014, 16:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Guarda ti consiglierei le Michelin Energy Saver ma visto che in England le piogge sono frequenti ma spesso brevi forse faresti bene a fare un pensierino sulle Uniroyal che sul bagnato sono fenomenali sentendo i giudizi di tutti
Grazie FRANK ma secondo i test TSC i Michelin Energy Saver sono i migliori per consumo e Usura ma inferiori alle prestazioni rispetto al Falken ed all'Hankook da me citati.

Per quanto riguarda invece le Uniroyal non ho trovato recenzioni. Mi sai dire di più su modello e tipo?

Grazie

Ultima modifica di Jurgen; 23-09-2014 alle 16:38
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2014, 16:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The Tramp Visualizza Messaggio
Io abito in GB (NI per essere preciso) e ho montato le Vredestein Quadtrac 3 sulla mia Prius Guida Destra.

Ciao The Tramp. Come ti trovi con le Quadtrac 3 su neve e pioggia. Hai notato differenze rispetto a quelle normali?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2014, 16:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cromus Visualizza Messaggio
Ciao,
visto che hai indicato il Vredestein QUATRAC 3 perché non valutare il nuovo Vredestein QUATRAC 5? Cosa di più, ma se è disponibile per le dimensioni richeste da libretto, io ci farei un pensierino.
Ciao Cromus. La mia non è una questione di prezzo ma di qualità su strada bagnata e leggermente ghiacciata. Vorrei il top. Per quanto riguarda il Quatrac 5...non lo fanno cosi piccolo, quindi dovrò accontentarmi del 3. Altri suggerimenti?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2014, 17:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Jurgen Visualizza Messaggio
Grazie FRANK ma secondo i test TSC i Michelin Energy Saver sono i migliori per consumo e Usura ma inferiori alle prestazioni rispetto al Falken ed all'Hankook da me citati.

Per quanto riguarda invece le Uniroyal non ho trovato recenzioni. Mi sai dire di più su modello e tipo?

Grazie
Ciao, prova a vedere le Rain Expert, qui ci sono tutti i risultati dei test Adac che ritengo affidabili

ADAC test Summer tires 205/55R16 - Uniroyal Rain Expert : Gumite BG

Buoi sbizzarrirti e controllare le valutazioni di tutte le gomme

Queste dovrebbero essere quelle con le tue dimensioni: 155/65R14 75T TL RainExpert

Vedi un po, facci sapere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2014, 17:44
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Jurgen Visualizza Messaggio
Ciao The Tramp. Come ti trovi con le Quadtrac 3 su neve e pioggia. Hai notato differenze rispetto a quelle normali?
Grazie
Pioggia, da dio.
Neve, va bene, ma non alla altezza delle vere invernali. Ma Da noi non ci sono montagne quindi va bene così. Perlomeno ti muovi quando gli altri sono in difficoltà.
Patiscono il caldo: diventano gelatinose.

E come durata non sono il massimo, neppure.

Ultima modifica di The Tramp; 23-09-2014 alle 17:47
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione