Mondo pneumatici Il forum di discussione generale sul mondo degli pneumatici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-05-2014, 17:08
Nuovo iscritto
Predefinito scelta gomme estive

Buongiorno a tutti,
volevo un paio di consigli per dei pneumatici che mi hanno consigliato sulla vettura della mia ragazza..una OPEL CORSA 1.2 GPL del 2009.

Il gommista mi ha sparato cifre incredibili per dei pneumatici 195/55 R16 87 H (costano uguali se non di più a quelli che monto io sulla mia SKODA che sono dei 225/45 R17). Mi ha consigliato ad un prezzo di 300 € dei pneumatici PETLAS.

Come sono? Io sinceramente non li ho mai sentiti.. fate conto che la macchina viene usata per viaggi di pochi km (anche se non vorrei montare delle schifezze per motivi di sicurezza). Cosa dite? Qualcuno le ha provate?

Grazie mille.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2014, 17:22
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Briegel 81,
Benvenuto in motori.it Forum

il prezzo è onesto direi

300€ compreso il montaggio ?

Riguardo a chi è Petlas, leggerei con attenzione:

Petlas è un marchio di pneumatici che nasce in Turchia producendo gomme per aerei militari. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, oggi l’azienda è in grado di offrire al mercato pneumatici per ogni tipo di veicolo. Tutti caratterizzati da un elevata qualità dei materiali utilizzati e da una progettazione di alto livello, gli pneumatici Petlas sono in grado di garantire altissime performance e prestazioni eccellenti a prezzi competitivi.

ci leggiamo, Buon Forum
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2014, 17:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Nerone, grazie mille intanto. Per la cronaca sì, 300 € montate.
Anch'io avevo trovato questa indicazione in rete..ma volevo capire se qualcuno le ha provate e che opinione si è fatto!

Sai, come indico nel post prima del prezzo viene la sicurezza di aver montato gomme che non si deformano dopo 10/20.000 km o altri problemi...

Vediamo se qualcuno che legge sa dirmi qualcosa in più.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2014, 17:36
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Grazie al Thread che hai aperto, possiamo raggruppare le info qui, senza dover cercare in giro

nel frattempo che aspettiamo qualche opinione, se vuoi raccontarci un pò della tua Skoda un 17" che forse diventerà 18" ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2014, 17:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho una SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG acquistata nuova nel 2009.
Di optional ho fatto inserire: fari allo XENO, sensori pioggia, sensori di parcheggio posteriori, sistema SOUND System (12 altoparlanti), kit vivavoce integrato.

Ad oggi ha 100.000 Km, tagliandata perfettamente come la casa madre indica e a parte un difetto di un finestrino lato guida che non scendeva più (avvenuto dopo 1 mese dall'acquisto, sistemato ovviamente in garanzia) devo dire che non mi ha mai dato problemi.. almeno fin'ora.

Ho avuto un richiamo da parte di SKODA a quanto ho capito per un aggiornamento del software della centralina che gestisce il DSG.

I consumi sono ottimi ed il comfort nei viaggi lunghi è più che buono.
Diciamo che se ora come ora dovessi comprare una macchina nuova acquisterei un'altra SKODA OCTAVIA.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2014, 18:05
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da briegel81 Visualizza Messaggio
Di optional ho fatto inserire: fari allo XENO, sensori pioggia, sensori di parcheggio posteriori, sistema SOUND System (12 altoparlanti), kit vivavoce integrato.

Ad oggi ha 100.000 Km, tagliandata perfettamente come la casa madre indica e a parte un difetto di un finestrino lato guida che non scendeva più (avvenuto dopo 1 mese dall'acquisto, sistemato ovviamente in garanzia) devo dire che non mi ha mai dato problemi.. almeno fin'ora.

Ho avuto un richiamo da parte di SKODA a quanto ho capito per un aggiornamento del software della centralina che gestisce il DSG.

Diciamo che se ora come ora dovessi comprare una macchina nuova acquisterei un'altra SKODA OCTAVIA.

Gran bella Bestia Briegel81,
complimenti per la scelta, si nota lo zampino di VW, che dici?

comunque per non "sporcare" il tuo topic continuiamo qui per cortesia.

mi piacerebbe che ce la presentassi a modo, anche con qualche foto . sempre se ti fa piacere. ho qualche domandina da farti per eventuali, se mai ne fossi interessato, abbellimenti estetici: assetto,distanziali ..scarichi

L'octavia Skoda credo che sia una delle più belle e riuscite SW sul mercato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2014, 11:49
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da briegel81 Visualizza Messaggio

Ciao Briegel81,

ti unisci anche tu per dirci qualcosa sulla Tua Auto

ci farebbe piacere ...

Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione