Mondo pneumatici Il forum di discussione generale sul mondo degli pneumatici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 14-05-2013, 16:00
Nuovo iscritto
Smile Consiglio pneumatici per la mia fiesta

Salve ragazzi, vi scrivo perché sono indeciso su che penumatico acquistare. vi dico subito che i prezzi partono dai 55€ ai 65€ in ordine di descrizione. Montavo sulla mia fiesta 195/50/15 delle toyo proxes t1-r e devo dire che ne sono davvero soddisfatto. ho fatto 35 mila km con queste! e prima di quelle montavo delle Yokohama s drive che mi hanno soddisfatto tanto! anche con quelle ho percorso circa 30 mila chilometri. cercavo una gomma che mi facesse fare almeno 30 mila kilometri ma che comunque abbiano una buona tenuta di strada e perché no anche un bel disegno. optavo per queste gomme.

DUNLOP SP SPORT FAST RESPONSE
HANKOOK Ventus Prime 2 K115
YOKOHAMA Parada semi slick
Bridgestone Potenza Adrenalin Re002
MICHELIN PILOT EXALTO PE2

Delle parada mi ispirano il disegno ma ho paura che si consumino in fretta.
Potreste consigliarmi una di queste gomme che ho citato oppure qualche altra gomma che non superi i 65€ circa?

Grazie ragazzi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2013, 12:50
Utente Motori.it
Predefinito

Non è eccessiva una gomma semi slick? Con il bagnato non sono il massimo..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2013, 13:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Credo tu abbia ragione. gia con le toyo e Yokohama che montavo non ero proprio tranquillo. anzi, la macchina derapava e non scherzo. abito in sardegna provincia di cagliari, qui non nevica e non piove tanto. però certo per questioni di sicurezza meglio non rischiare... potresti consigliarmi una delle gomme citate? parte le parada?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-05-2013, 18:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ti consiglio di andare sulle Michelin Pilot Exalto PE2. Se le monti entro il 1° Giugno da un rivenditore Michelin hai 30€ di buoni benzina che ti inviano per mail dopo una registrazione sul sito e l'invio telematico della fattura. Non so se tu riesca a starci nei 65€ che dicevi ma calcola che Michelin è il top.

Altrimenti un buon compromesso qualità/prezzo lo puoi avere con le Hankook che vedo vanno molto bene. Le Yokohama, come già ti ha detto Schumi, te le sconsiglio vivamente : secondo me non riesci a fare neanche 20k chilometri con quelle.

Strumenti Discussione