Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-06-2015, 07:46
Nuovo iscritto
Predefinito sostituzione pastiglie freni

scusate domanda stupidissima, ieri mia moglie è andata in concessionaria ford per il tagliando della sua ford fiesta 1.2 base quindi macchina ancora meno che sportiva oltre al normale tagliando e a varie cosette che gli hanno inserito così da far lievitare il prezzo sostituzione pastiglie freni, e potrebbe andare anche bene, l'unico problema è che le avevano sostituite anche l'anno scorso, totale km percorsi annualmente 11000 secondo me hanno fatto i furbi, o quest'anno o l'anno scorso visto che il tragitto è costante con poco uso dei freni 90% statale ad alta scorrevolezza dopo la mia telefonata in concessionaria mi hanno detto che potrebbe essere un problema all'impianto frenante, anche se non mi servirò più da queste persone, e non solo per questo, anche per altre cose che sono chiaramente per potare soldi nelle loro casse mi piacerebbe sentire un vostro parere per il consumo spropositato delle pastiglie
ciao Claudio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 10:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Non ti sei fatto spiegare in dettaglio quale problema c'era all'impianto frenante?? Perché di solito se la macchina ha dei problemi in frenata te ne potresti accorgere

Sostituire le pastiglie dopo 11000 è un'assurdità, o ci deve essere un problema oppure come dici tu tutto fa brodo per far alzare il conto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 11:49
Utente apprendista
Predefinito

Le cose sono due: ho hai un problema all'impainto frenante, oppure hanno cambiato i freni prima del tempo. Anche se ci fosse un reale problema ai freni, il meccanico se ne sarebbe dovuto accorgere (considerando il fatto che fosse a conoscenza dell'ultimo cambio effettuato appena un'anno prima dopo 11.000 km) e avrebbe dovuito indagare sulle cause. Sicuramente sono delle persone poche serie, per non dire disoneste.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 12:48
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie della conferma ripeto in questa concessionaria e officina non ci ritornerò più, gli ho telefonato anche stamattina e la spiegazione è sempre quella o un difetto nell'impianto frenante, "torna tra un mese che controlliamo come si consumano le pastiglie" oppure dipende come si guida, non penso che la moglie guidi con il piede sul freno per prudenza, e la strada che normalmente si fa è una fucilata, da casa al lavoro un solo incrocio in su 12km di strada, la mia perplessità continua, ma lo scorso anno avevano realmente cambiato le pastiglie???
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2018, 19:40
Nuovo iscritto
Predefinito

La risposta è tardiva ma leggo ora. Secondo me servivano a qualcuno e le hanno fatte pagare al f ….. di turno. Anche un automobilista che usa spesso il freno percorre almeno 50.000 km prima della sostituzione.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione