Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-07-2017, 20:04
Nuovo iscritto
Predefinito Mitsubishi pajero spie olio - rumori ??

Salve a tutti,

chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Ho una mitsubshi pajero 3 porte modello glx 2 del 2003 con dei problemi che non riesco a risolvere.
Premetto che l'auto è uscita da un'officina autorizzata mitsubishi poco tempo fa dove era stata portata per il medesimo problema, che purtroppo come prima si ripresenta a tratti.
Venne sottoposta ad un chek up completo che portò ala risoluzione di alcuni problemi con sostituzione di alcune componenti; ma il seguente problema persiste.
A tratti compare un intenso rumore metallico (come di ingranaggi che grattano) che sembra provenire da sotto l'auto, e che sembra presentarsi in curva e soprattutto durante le manovre ad esempio in fase di parcheggio; a volte il rumore compare anche a volante dritto o in sosta ma è più frequente in manovra. Al rumore, molto intenso, si associano alcune spie accese, ovvero sicuramente quella rossa dell'olio e credo anche quella gialla dell'olio, forse addirittura una terza (è certo che le spie che compaionio sono più di una tra cui quella rossa dell'olio, non sono riuscito a memorizzare le altre in quanto il problema si presenta a tratti). Questo rumore associato all accensione delle spie, dura diversi secondi dopodichè o scompare da solo insieme alle spie, o perchè spengo e riaccendo l'auto.
Vorrei capire di che si tratta visto che in officina (dopo tra l altro una notevole spesa) non sono stati in grado di risolvere il problema. Vorrei anche capire che rischi corro.
Vi ringrazio.
Ciao a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-07-2017, 17:32
Utente apprendista
Predefinito

Sul Pajero c'è un servosterzo serio "a circolazione di sfere", visto che il problema si presenta in curva e nelle manovre di parcheggio, quando cioè, spostando il volante dalla posizione centrale attivi il compressore dell'olio del servosterzo che va ad "aiutarti" nella manovra di sterzata, direi che il problema deriva dall'insieme del sistema "servosterzo" (magari anche solo dalla puleggia/cinghia che prende il moto dal motore per azionare il compressore del servo. A San Lazzaro di Savena - Bologna c'è la più grossa azienda di revisione servosterzi del mondo (lavorano per le industrie automobilistiche di tutto il mondo) SELVA via della Fisica 22 S. Lazzaro 051/6255577. Anni fa portai (su appuntamento) il mio L200 una sera e lo andai a ritirare la sera dopo con l'impianto rifatto completamente per una spesa di 600€ (il pickUp aveva 250.000 km.). Personalmente telefonerei a Selva, allora rispondeva il titolare, persona disponibilissima e competentissima, poi vedi tu, comunque non costa niente. Saluti Paul.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione