Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-09-2018, 16:24
Nuovo iscritto
Exclamation Problema alzacristalli elettrici

Salve,

ho una punto Elx 1.2 anno 2000 che non uso mai. La prendo 1 volta ogni 3 settimane per metterla in moto e farci qualche giro. Batteria sempre carica.

Qualche mese fa, dopo la partenza premendo i tasti per alzare i 2 finestrini anteriori elettrici questi non rispondevano (erano fermi). Dopo vari tentativi si sono abbassati. La velocità con cui si abbassano e alzano è regolare. Una volta sbloccati durante il viaggio non hanno mai ripresentato il problema. Anche durante una rimessa in moto a breve. Quindi gli ho fatto fare per cosi' dire un po' di esercizio abbassandoli e alzandoli. Dopo qualche mese si è ripresentato il problema. Stesso discorso quindi, erano chiusi e sbloccati. Si sono sbloccati e gli ho fatto fare un po' di apri e chiudi.

Oggi ho ripreso la macchina e mentre il finestrino lato passeggero ha subito risposto bene, quello lato guida non ne vuol sapere di abbassarsi. Fatti tanti tentativi.

volevo sapere:

1- secondo voi in base a queste indicazioni il problema quale puo' essere? es. fusibili, motorino da sostituire, contati elettrici, pulsante guasti (ma non credo siano i pulsanti perchè non li premo mai forte e una volta che il finestrino si sblocco' nella giornata funzionavano benissimo) o altro...?

2- quanto tempo richiede il fermo del veicolo prima del ritiro per trovare il problema e risolverlo secondo voi? Es. 4 ore, 6 ore piu' di 1 giorno... Perchè devo capire se è qualcosa fattibile in un pomeriggio.

3- A quanto potrebbe ammontare la spesa MINIMA totale ivato (es. se il problema fosse un fusibile) e di spesa MASSIMA totale ivata nel peggiore dei casi per la sistemazione di 2 finestrini (lato guida e lato passeggero, anche se quello passeggero ora funziona farei sistemare anche quello per evitare problemi alla revisione)?

Grazie.

Ultima modifica di giocoforzauno; 20-09-2018 alle 17:37
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2018, 15:07
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao
ho avuto all' incirca il tuo stesso problema anche se un pò diverso sul autocarro con cui lavoro: a me succedeva al finestrino lato passeggero se lo si abbassava poi non tornava su ma lo si poteva far solo scendere all' inizio succedeva raramente e dopo un po di volte e imprecazioni varie risaliva fino a che un giorno d' inverno mi son fatto 20 km con il finestrino aperto, portato dal meccanico e si è scopeto che era il pulsante del bloccaggio finestrini (cosa che io non usavo mai) me lo ha escluso e da li non mi ha mai dato piu problemi. il lavoro credo sia durato si e no un ora ma poi varia da situazione a situazione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2018, 16:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Make Visualizza Messaggio
ciao
ho avuto all' incirca il tuo stesso problema anche se un pò diverso sul autocarro con cui lavoro: a me succedeva al finestrino lato passeggero se lo si abbassava poi non tornava su ma lo si poteva far solo scendere all' inizio succedeva raramente e dopo un po di volte e imprecazioni varie risaliva fino a che un giorno d' inverno mi son fatto 20 km con il finestrino aperto, portato dal meccanico e si è scopeto che era il pulsante del bloccaggio finestrini (cosa che io non usavo mai) me lo ha escluso e da li non mi ha mai dato piu problemi. il lavoro credo sia durato si e no un ora ma poi varia da situazione a situazione.
ora è partito da se
vediamo quanto dura....
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione